PROBLEMA Dove collego le ventole? Connettore strano...

Pubblicità

fizmo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
38
Ciao a tutti!
Ho da poco montato un PC, erano anni che non lo facevo più ?
Tutto stava andando liscio, ma poi mi sono bloccato nel collegare le ventole...
Il case è un Bequiet! BG025 Silent Base 601, monta già di suo 2 ventole.
Però ora mi ritrovo con due cavi dedicati, uno ha un connettore S-ATA (e fin qui nessun problema), l'altro è un connettore a 2 pin + 1 vuoto... Teoricamente dovrei collegarlo alla scheda madre giusto?
Solo che sulla MOBO i connettori fan sono a 4 pin...
Come posso risolvere?
Allego foto:
IMG_20210417_143200.webp IMG_20210417_143222.webp IMG_20210417_143338.webp

Ultima modifica da un moderatore:
ciao, quello sopra, con i pin che escono, è tipo una prolunga o dovresti aver un cavo del case che da un lato è sata dall'altro è femmina per l'inserimento. tutte le ventole, di qualunque marca hanno attacco standard femmina, coi buchi per intenderci. anche io ho un case bequiet con cavo uguale. ma avevo o lo splitter per collegarlo al cavo sata e controllare le ventole dal pulsante sul case o la prolunga per inserirle sulla scheda madre. o sul lato chiuso del case una scheda sdoppiatrice per tutte le ventole con relativo controller. così a te manca proprio un pezzo in questo momento

ciao, quello sopra, con i pin che escono, è tipo una prolunga o dovresti aver un cavo del case che da un lato è sata dall'altro è femmina per l'inserimento. tutte le ventole, di qualunque marca hanno attacco standard femmina, coi buchi per intenderci. anche io ho un case bequiet con cavo uguale. ma avevo o lo splitter per collegarlo al cavo sata e controllare le ventole dal pulsante sul case o la prolunga per inserirle sulla scheda madre. o sul lato chiuso del case una scheda sdoppiatrice per tutte le ventole con relativo controller. così a te manca proprio un pezzo in questo momento
Grazie per la risposta! Ma questo pezzo che manca doveva esserci nel case? O bisogna comprarlo a parte? perchè nel manuale non mi sembra se ne faccia cenno... In pratica mi servirebbe un cavetto con maschio da una parte che si collega alla femmina che ho, e dall'altra si sdoppia in 2 femmine che andranno sulla MOBO (fan 1 e fan 2)?

è già tutto compreso, e te lo spiega a pag 8 del manuale. poi se te le ventole non le vuoi controllare tramite pulsante del case e le attacchi direttamente alla scheda madre non ti serve nè il cavo sata ne il cavo maschio delle ventole in foto. li lasci nascosti nel case. sia ben chiaro, quelli li usi solo se le ventole in dotazione funzionano con il pulsante velocità del case

Pubblicità
Pubblicità
Indietro