DOMANDA Dove acquistare componenti ufficiali ASUS

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Buonasera a tutti.
Una serie di sfortunati eventi ha portato il mio pc ( che ha due anni di vita dall'acquisto, ma all'incirca un paio di settimane di utilizzo ) ad essere spedito in garanzia due settimane dopo averlo acceso per la prima volta. Questo perché presentava dei problemi riguardanti la connessione Wi-Fi ( il jitter era sempre sballato ed altissimo mentre sul fisso era ok ).
L'assistenza Asus, che a quanto ho scoperto di recente non gode per niente di buona fama, ha ricevuto il mio pc in garanzia e mi ha sostituito la scheda wi-fi, dicendomi che questo avrebbe comportato una sostituzione degli speakers altoparlanti.
Il pc, tornato fra le mie mani, ha iniziato ad avere problemi al livello di suono.
Stiamo parlando di un Asus VivoBook Pro 15 N580GD-E4087T, con un sistema audio harman/kardon, pagato la modica cifra di €1300 circa.
Per mancanza di tempo purtroppo (e mancanza di voglia tanto il nervoso) non l'ho spedito nuovamente per tempo in garanzia.
Mi ritrovo dunque con un signor pc, dopotutto, con diverse problematiche e con quella principale agli speakers. ( credo il problema sia dovuto quasi sicuramente all'hardware).
Non ho intenzione di spedirlo fuori garanzia in assistenza, poiché sospetto cifre esorbitanti e, in caso di rifiuto del preventivo, a quanto ho letto, c'è un piccola cifra da pagare in ogni caso ( 75€ ma di questo non sono sicuro) + costi di spedizione.
Smanetto spesso con apparecchiature elettroniche, credo di essere sicuramente in grado di sostituire gli speakers di questo portatile ( l'apertura è facilissima ).
La mia domanda è:
qualcuno sa dove poter comprare ricambi ( in questo caso gli altoparlanti ) ORIGINALI della Asus? Il sistema harman/kardon funzionerebbe lo stesso su degli speakers non originali?
L'assistenza a cui si appoggia il servizio clienti Asus ( non ricordo se in Lombardia o in Sicilia ) dove prende i pezzi di ricambio?
Grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,432
5,282
Buonasera a tutti.
Una serie di sfortunati eventi ha portato il mio pc ( che ha due anni di vita dall'acquisto, ma all'incirca un paio di settimane di utilizzo ) ad essere spedito in garanzia due settimane dopo averlo acceso per la prima volta. Questo perché presentava dei problemi riguardanti la connessione Wi-Fi ( il jitter era sempre sballato ed altissimo mentre sul fisso era ok ).
L'assistenza Asus, che a quanto ho scoperto di recente non gode per niente di buona fama, ha ricevuto il mio pc in garanzia e mi ha sostituito la scheda wi-fi, dicendomi che questo avrebbe comportato una sostituzione degli speakers altoparlanti.
Il pc, tornato fra le mie mani, ha iniziato ad avere problemi al livello di suono.
Stiamo parlando di un Asus VivoBook Pro 15 N580GD-E4087T, con un sistema audio harman/kardon, pagato la modica cifra di €1300 circa.
Per mancanza di tempo purtroppo (e mancanza di voglia tanto il nervoso) non l'ho spedito nuovamente per tempo in garanzia.
Mi ritrovo dunque con un signor pc, dopotutto, con diverse problematiche e con quella principale agli speakers. ( credo il problema sia dovuto quasi sicuramente all'hardware).
Non ho intenzione di spedirlo fuori garanzia in assistenza, poiché sospetto cifre esorbitanti e, in caso di rifiuto del preventivo, a quanto ho letto, c'è un piccola cifra da pagare in ogni caso ( 75€ ma di questo non sono sicuro) + costi di spedizione.
Smanetto spesso con apparecchiature elettroniche, credo di essere sicuramente in grado di sostituire gli speakers di questo portatile ( l'apertura è facilissima ).
La mia domanda è:
qualcuno sa dove poter comprare ricambi ( in questo caso gli altoparlanti ) ORIGINALI della Asus? Il sistema harman/kardon funzionerebbe lo stesso su degli speakers non originali?
L'assistenza a cui si appoggia il servizio clienti Asus ( non ricordo se in Lombardia o in Sicilia ) dove prende i pezzi di ricambio?
Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Ed io co è facile io a saperlo? Mica li vendo
La domanda mi sembrava chiara… ricambi di questi speakers li ho trovati anch’io, ho bisogno di sapere quali sono quelli originali al 100%, se si riescono ad avere e se Asus ha uno shop per i ricambi.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Sono originali? La qualità audio rimarrà quella del pc come da nuovo?

Beh, clicca sui link!
1 dei due riporta la dicitura "Original sparepart from Asus"...
 

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Beh, clicca sui link!
1 dei due riporta la dicitura "Original sparepart from Asus"...
Non credo di essermi spiegato abbastanza bene: io ho già ricercato, e ho già letto tutto. Sto chiedendo se ci sono dei siti attendibili e/o siti ufficiali asus che trattano pezzi di ricambio.
 

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Da che so io, ASUS non vende pezzi di ricambio al pubblico, quindi dubito tu possa trovare un sito ufficiale asus che vende i pezzi di ricambio.

Siti attendibili te li ha linkati @quizface, però se hai bisogno del certificato di affidabilità lì ci possiamo fare ben poco.
Non sono siti nostri, come possiamo essere certi che tu non avrai alcun problema?
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Roxilvio

Utente Attivo
99
3
CPU
Intel Core i3 / Intel Core i5
Scheda Madre
? / Asus P8H77-M PRO
HDD
460GB / 1TB + 1TB
RAM
4GB / 8GB
GPU
NVIDIA GeForce GT 520MX / Nvidia GeForce GTX 760
Audio
? / Reaktek HDA
Monitor
Laptop / 273ELH Philips
PSU
? / ?
Case
Laptop / Asus TA 881
OS
Windows 7 / Windows 7-8 Dual Boot
Da che so io, ASUS non vende pezzi di ricambio al pubblico, quindi dubito tu possa trovare un sito ufficiale asus che vende i pezzi di ricambio.

Siti attendibili te li ha linkati @quizface, però se hai bisogno del certificato di affidabilità lì ci possiamo fare ben poco.
Non sono siti nostri, come possiamo essere certi che tu non avrai alcun problema?

Ho chiesto proprio perché contavo in esperienze simili alla mia, e magari c'è qualcuno che prima di me ha già trovato una soluzione su dove trovare ricambi originali Asus.
Tenterò con uno dei due siti, per ora vado su ipc, in caso dovessero esserci problemi so già che avrò due settimane per il reso.
Grazie ad entrambi!
Se qualcuno dovesse conoscere altro può comunque scriverlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!