Dov'è finita la cartella?!?

Trust2000

Nuovo Utente
14
0
Ciao a Tutti,
come al solito ho un problema!
Ho due pc, un desktop ed un notebook e desideravo collegarli in rete (su entrambi ho installato XP professional). Per il momento non mi interessa condividere la connessione ad Internet. Leggendo gli altri topic ho notato che occorre un cavo di rete cross. Quando ho acquistato il cavo, non ho specificato nulla, ho chiesto solamente un cavo di rete e basta. Come faccio a sapere se il cavo è quello adatto?
E adesso veniamo al problema.
Dopo aver impostato la connessione di rete per entrambi i pc quando seleziono una cartella, vado su "Condivisione e protezione" e spunto le caselline "Condividi la cartella in rete" e "Consenti agli utenti di rete di modificare i file", clicco su "Applica" ma quando vado su risorse di rete, la cartella precedentemente condivisa non c'è! Neanche se riavvio i due pc!
Dove ho sbagliato?

Grazie 1000
 

andreabizz

Utente Attivo
128
0
1: per controllare se il cavo è adatto devi affiancare i due plug RJ45 e guardare se la coppia biancoverde- verde e biancoarancio-arancio sono invertite se si è un cavo cross.
2: gli indirizzi ip devono essere sulla stessa rete ( es pc 192.168.1.1 e notebook 192.168.1.2 subnet mask 255.255.255.0 ) per impostare fai tasto destro su sisorse di rete---->proprietà--->tasto destro su connessione rete locale LAN----> proprietà---> cerca TCP/IP e clicca su proprietà---> imposta manualmente l'indiruzzo ip---->ok-->ok
questa poerazione va fatta su entrambi i pc
prova così se no devi anche configurare il workgroup sulle proprietà di sistema
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!