douk audio: un paio di domande

Pubblicità

lidel79

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
65
mi sto convincendo a prendere il dac douk audio per gustarmi meglio i giochi\musica\film . possiedo delle cuffie superlux hd 681 evo \ f \ ,delle cuffiette ear in xiaomi hybrid pro (davvero eccezionali) . ora i miei quesiti riguardano questo:

1) per alimentare il douk va bene lo stesso la usb o è meglio prendere un alimentatore a parte (e se si mi potete linkare un modello non troppo costoso?)

2) avendo delle cuffie che hanno anche il microfono, come diavolo faccio ad usarlo, visto che il douk non ha uscita microfono ed il microfono lo devo usare?

mi sto convincendo a prendere il dac douk audio per gustarmi meglio i giochi\musica\film . possiedo delle cuffie superlux hd 681 evo \ f \ ,delle cuffiette ear in xiaomi hybrid pro (davvero eccezionali) . ora i miei quesiti riguardano questo:

1) per alimentare il douk va bene lo stesso la usb o è meglio prendere un alimentatore a parte (e se si mi potete linkare un modello non troppo costoso?)

2) avendo delle cuffie che hanno anche il microfono, come diavolo faccio ad usarlo, visto che il douk non ha uscita microfono ed il microfono lo devo usare?
per l'alimentazione é abbastanza indifferente, un buon sistema potrebbe essere quello di utilizzare un powerbank, cosí da essere sicuro di avere una tensione continua pura e regolata. In alternativa il caricatore con uscita usb tipo samsung puó andar bene comunque, cosí come se hai un buon alimentatore sul pc, l'alimentazione tramite usb.
2) alla scheda integrata sulla mainboard.

per l'alimentazione é abbastanza indifferente, .
scusa se disturbo ancora, ma mentre stavo per procedere con l'ordine del douk, ho letto di questo oggettino:
XMOS ALIENTEK D8 80 W * 2 Mini Amplificatore Per Cuffie Hifi Stereo Audio Digitale Coassiale/Ottica/USB DAC classe d Amplificatore + Alimentatore

è migliore del DOUK AUDIO DSD 1796+ xmos-u8 , globalmente parlando o sono uguali? grazie

Il Douk DSD1796 è un DAC (leggi scheda audio), l'Alientek D8 è al pari di un DAC-Amp per casse passive (leggi amplificatore), per quanto dotato di uscita cuffie discreta il D8 nel tuo caso avrebbe senso SE E SOLO SE hai intenzione di aggiungere delle casse passive in futuro, altrimenti resta col Douk che come semplice DAC e amplificatore per cuffie si comporta meglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro