dot pitch

Pubblicità

Vassu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Qualcuno mi saprebbe spiegare che cos' è? Ma perchè nei monitor lcd da 17 usano un dot pitch di 0,26 mentre in quelli da 19 usano un dot pitch di 0,29?

in teoria si. Ma in pratica tutti i 19'' LCD hanno dot pitch 0.29 (avendo praticamente tutti risoluzione 1280*1024). Quindi non è un fattore discriminante. I 17'' hanno la stessa risoluzione 1280*1024 ma allora il dotpiych deve essere a 0.26. anche qui non mi pare esistano 17'' con risoluzione nativa diversa. In videoscrittura però ti accorgerai che è molto + confortevole un 19''. Viene quasi da chiedersi se i 17'' LCD non sarebbe stato meglio averli a risoluzione 1024*768 e quindi con dotpitch + alto.

mmh..mi sembra leggermente imprecisa come definizione. Il Dot Pitch è la distanza tra i punti (pixel) o, detta in altro modo, la distanza tra i fosfori/critalli liquidi di un display. Per il resto Ipergiorg ha detto tutto.

Ferry ha detto:
mmh..mi sembra leggermente imprecisa come definizione. Il Dot Pitch è la distanza tra i punti (pixel) o, detta in altro modo, la distanza tra i fosfori/critalli liquidi di un display. Per il resto Ipergiorg ha detto tutto.

Dello stesso colore..;)

Pubblicità
Pubblicità