PROBLEMA DOS non riconosce C:

Pubblicità

SimoTecnology

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, non so se questa è la sezione giusta. Sto assemblando un vecchio PC per far girare vecchi programmi e giochi, ma il problema è il seguente: il disco di avvio di Windows 95, così come qualsiasi altro disco di MS-DOS, non riconosce nessun HDD. Quando scrivo "c:" e premo invio mi esce scritto: "Specificazione di unità non valida". In questo modo non posso ne formattare, ne recuperare i dati da nessun HDD... come risolvo? Grazie in anticipo!

Giusto per capire, ma il dos lo hai su floppy? o meglio come vorresti vedere gli hard disk? perchè per vederli occorre che un minimo di sistema ci sia, se scrivi che impartisci il comando c:, da quale unità?

i dischi come sono partizioneti e formattati? il DOS e XP vogliono fat32 non ntfs
Se vuoi installare da zero, usa il comando fdisk per partizionare e formattare il disco.

Ma FDisk te lo dovrebbe riconoscere, anche se ha una File Allocation Table strana.
Io ci lavoro spesso col DOS e nel caso riesco ad eliminare le partizioni con FDisk per ricrearle ex novo compatibili.

Piuttosto: nel bios lo vede giusto l'HD? Non hai un dock per HD IDE per vedere se il disco va?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro