DOMANDA doppio SO su doppia ssd

Pubblicità
beh e chiaro che la prima volta tutti abbiamo avuto problemi.
l'importante e che non ci siano problemi anche la seconda volta.

tu quando hai fatto la chiavetta con transmac me lo dici.

La cosa è:

-installare transmac
-cliccare col destro sulla usb e fai formatta in modalità mac
-clicchi col destro sulla chiavetta formattata e fai restore image dmg
-selezioni la distro e aspetti la creazione della chiavetta
-boot da usb (selezioni highsierra hackintosh.zone(ed simili))
-quando sei dentro accetti e vai su disk utility e selezioni il disco
-fai inizializza in partizione gpuid ed mac esteso(journaled) attendi l'inizializzazione del disco
-torni alla main page premi installa dovresti vedere il disco inizializzato
-selezioni il disco e installi il pc alla fine si riavvia
-togli la usb e accedi a mac os(dovrai fare la creazione dell'account)

Chiarissimo, grazie mille, mi è venuto un dubbio abbastanza stupido riguardante le partizioni... l'ssd su cui andrò ad installare macOS è completamente nuovo, mentre quell'altro in cui dovrò installare windows lo sto già usando... quindi formatto l'ssd "vecchia" e la metto nel pc nuovo, a quel punto bisogna creare partizioni per reinstallare windows su quella "vecchia"? E in quella nuova per installare macOS dovrò prima creare una partizione?

Riguardo al significato di partizione... se io creo una partizione da 40gb su l'ssd da 250 significa che 40gb sono riservati per il SO e i rimanenti 210gb per i dati che voglio metterci dentro?

allora se hai due dischi, mac lo installi sul secondo quello di windows non lo devi nemmeno sfiorare

ok ok, comunque temo di dover comprare una nuova chiavetta D: transmac non sembra gradire quella che ho infatti crasha ogni volta che gli dico di formattarla... ( forse perché è troppo vecchia) :D

nono dai, è da 16, e dopo qualche (parecchi) tentativo si è formattata, ora con molta calma sta mettendo dentro l'immagine, ha fatto ben il 5% in 1 ora... di questo passo 20 ore e ha finito :D

guarda io per dimostrarti che ciò che ti dico è vero ti posto lo screen del mio hackintosh

Allegati

• hackintosh.webp
    hackintosh.webp
    14.1 KB · Visualizzazioni: 167
Non mi è ancora arrivata la chiavetta nuova.. prossima volta la vado a prendere in negozio... :zzz:
Comunque con 2 ssd ( uno windows l'altro mac) e un harddisk interno, nell'harddisk posso salvare dati sia da windows che da mac?
E se non ho capito male, prima inserisco un ssd e ci installo windows, poi lo tolgo, metto il secondo ed installo Mac, alla fine li metto entrambi + l'hdd :D

L' altra chiavetta dopo 5/6 ore che si stava montando ha dato errore:muro:

Comunque, l'utilizzare la distro piuttosto che l'installer, rende meno originale il SO?

Ultima modifica:
Non mi è ancora arrivata la chiavetta nuova.. prossima volta la vado a prendere in negozio... :zzz:
Comunque con 2 ssd ( uno windows l'altro mac) e un harddisk interno, nell'harddisk posso salvare dati sia da windows che da mac?
E se non ho capito male, prima inserisco un ssd e ci installo windows, poi lo tolgo, metto il secondo ed installo Mac, alla fine li metto entrambi + l'hdd :D

L' altra chiavetta dopo 5/6 ore che si stava montando ha dato errore:muro:

Comunque, l'utilizzare la distro piuttosto che l'installer, rende meno originale il SO?

allora la distro è sempre un sistema come quello dell'installer, solo che è progettata per contenere molti più drivers di quelli necessari(cioè è come se fosse un installer generico per tutti i pc e in base al tuo hardware durante l'installazione decidi cosa installare).
E' una metodologia piu veloce per installare il sistema rispetto all'installer pulito perchè con l'installer pulito i drivers vanno inseriti manualmente.
Io ho due dischi uno con su windows e uno con su hackintosh.
Il bootloader che comanderà è quello dell'hackintosh, esattamente come accade per linux con il grub.
Io consiglio dopo aver creato la chiavetta, di staccare l'hard disk con windows e fare il tutto su hard disk con mac. installare quel che serve e poi riattaccare anche il disco con windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro