Doppia scheda madre

• Autore discussione Autore discussione hsa240003
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Le motivazioni non mi sembrano "forti"

Invece di prender eun ipotetico case gigante dove mettere due mobo non fai prima a prendere 2 case minuscoli? :boh:

Ma io vorrei avere un pc unico con doppia scheda madre, doppia scheda video, doppio processore, ecc... :ok:
Il case ce l'ho, ho modificato il maxitower di un vecchio server e l'ho reso adatto ad ospitare due schede madri! :)

render farm servono per il calcolo distribuito, tutto viaggia via ethernet. ma credo che sia una concetto diverso da quello che intendi tu

Davvero strano ed interessante nell'insieme come richesta... certo credo che per come la intenda Robby sia veramente impossibile!

render farm servono per il calcolo distribuito, tutto viaggia via ethernet. ma credo che sia una concetto diverso da quello che intendi tu

Cioè le cpu lavorano tutte sulla stessa "informazione"? :boh:
Per il fatto dell'ethernet è una cosa a cui ho pensato, esisterà mai un'applicazione installabile sui due pc (schede madri) che permetta la condivisione delle risorse della cpu (solo quella, penso che per la scheda video sia davvero impossibile! :rolleyes:) e della ram in modo che venga, come dire "emulato" un doppio processore con due socket? Secondo me sarebbe davvero interessante! :lol:

scheda madre con due socket? tipo quelle server?

avere due sistemi separati, su stesso pcb che all'ocorrenza lavorano come uno solo credo sia utopia per adesso

e dire che mi sembra strano che nessuno ci abbia pensato prima di me....
cioè magari qualche programmatore o distro linux lo permette, ma un software per emulare questa funzione via gigabit ethernet? ;)

Un sistema simile (ma che in questo caso poco c'entra) sono i sistemi grid, che usano più PC per elaborare lo stesso tipo di dato. Forse modificando questo sistema, si può ottenere un primo passo in avanti, non saprei XD

Pubblicità
Pubblicità