Doppia partizione Mac e Windows su iMac 27"

Pubblicità

doomoth

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve, spero sia la sezione giusta. Ho la possibilità di prendere un iMac 27" ad un prezzo stracciato, ne farei uso da gaming ma so che non ci sono molti giochi disponibili. Ho letto però che si può fare una partizione e usare anche solo windows, è possibile? I giochi poi funzionerebbero tali e quali a windows una volta avviato il pc con windows? Vi chiedo inoltre, anzichè la partizione è possibile rimuovere definitivamente Mac per mettere solo ed esclusivamente windows? Se potreste anche indicarmi una guida chiara e semplice per niubbi come me :asd:. Grazie anticipatamente.

Vuoi comprare un Mac per il gaming? :lol:

si ma solo perchè è nuovo, lo pago 1000 euro invece che oltre 2000 e ha un i5 sbloccato a 3.8ghz, una gtx 775m 2gb, 1 tb di hd e 8gb di ram. Insomma è un pc da gaming puro con il SO sbagliato, proprio per quello chiedo se è possibile sostituire con windows in qualche modo così da poter giocare in tranquillità.

Ma non è proprio performante in gaming eh, con 1000€ ti puoi fare una configurazione migliore, se il tuo scopo è solo il gaming. Poi vedi tu C:

Ma non è proprio performante in gaming eh, con 1000€ ti puoi fare una configurazione migliore, se il tuo scopo è solo il gaming. Poi vedi tu C:

ma nei 1000 euro ho anche il monitor 27" full hd da 2560x1440 che altrimenti mi costerebbe un'enormità, poi quella configurazione era esattamente quella che avevo in mente per un futuro computer da gaming, solo che questo posso pagarlo 13-14 euro al mese :utonto: insomma direi che è un ottimo rapporto qualità prezzo no?

ma nei 1000 euro ho anche il monitor 27" full hd da 2560x1440 che altrimenti mi costerebbe un'enormità, poi quella configurazione era esattamente quella che avevo in mente per un futuro computer da gaming, solo che questo posso pagarlo 13-14 euro al mese :utonto: insomma direi che è un ottimo rapporto qualità prezzo no?
No. Alla fine avere un monitor così per il gaming è inutile, non perché sia di bassa qualità, ma perché dovresti avere una GPU moolto più potente.
Ripeto, la scelta è tua, ma ti consiglio di rivedere le tue priorità.

No. Alla fine avere un monitor così per il gaming è inutile, non perché sia di bassa qualità, ma perché dovresti avere una GPU moolto più potente.
Ripeto, la scelta è tua, ma ti consiglio di rivedere le tue priorità.

Beh non pretendo di giocare tutti i giochi in 2560x1440, va bene pure un 1920. Al di là di questo, alle mie domande che risposta si può dare?

Fai così: compralo e rivendilo, ci guadagni come minimo 500euro pulite :rolleyes:

Per quanto riguarda la configurazione con 1000 euro la vedo così:

Monitor: Dell U2414H 200euro
Case: Thermaltake Versa G2 46euro
Ali: Corsair vs550 44euro
Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 70euro
Ssd: Crucial m500 240gb 92euro
Hd: Western Digital Caviar green 2tb 70euro
Gpu: MSI r9 270 149euro
Cpu: i5-4440 167euro
Mobo: MSI z87 74euro
Dissi: Raijintek Themis evo 34 euro

Ti ci esce anche qualche spicciolo per fartelo montare e per andarti a prendere una pizza con gli amici:asd:

Edit: Non ho risposto alla domanda. Si fa con Bootcamp :asd:

Ultima modifica:
Beh non pretendo di giocare tutti i giochi in 2560x1440, va bene pure un 1920. Al di là di questo, alle mie domande che risposta si può dare?

Come ti è stato detto saggiamente da Alex87alex,questa è una configurazione degna da gaming e non solo:

Monitor: Dell U2414H 200euro
Case: Thermaltake Versa G2 46euro
Ali: Corsair vs550 44euro
Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 70euro
Ssd: Crucial m500 240gb 92euro
Hd: Western Digital Caviar green 2tb 70euro
Gpu: MSI r9 270 149euro
Cpu: i5-4440 167euro
Mobo: MSI z87 74euro
Dissi: Raijintek Themis evo 34 euro

Per il resto lascia perdere l'iMac se vuoi fare cose serie,spenderesti solo in più per un desktop che non vale quei soldi.Poi sta a te decidere,ma Alex ti ha suggerito una configurazione migliore di qualsiasi iMac.

Ciao. ;)

Se vuoi giocare seriamente, tutt'ora non si può prescindere da Windows, nonostante negli ultimi anni i giochi in uscita su mac siano in aumento. Come ti è già stato detto, i mac non sono fatti per giocare. Cerca di rivenderlo subito e fatti un PC da gioco! ;)

Non è un po' pochino una 270?
Io a questo punto leverei l'ssd, che si può sempre aggiungere in futuro, e prenderei la 280x.

Non è un po' pochino una 270?
Io a questo punto leverei l'ssd, che si può sempre aggiungere in futuro, e prenderei la 280x.
Si può fare tutto, dipende dalle esigenze! La mia era una configurazione nemmeno tanto esasperata e con margine rispetto al budget massimo. Ma nonostante tutto con una 270 gioca a tutto molto meglio di un imac, su questo penso siano tutti d'accordo, anche gli apple-fans :asd:

Certo spendere più di 2000€ per un iMac con una GPU da notebook "NVIDIA GeForce GTX 775M " Anche se ottima,non è la stessa cosa di una GPU 270 dove è da desktop cosa del tutto differente. ;)

p.s.: Poi vuoi mettere la scheda audio?Di certo quella dell'iMac non è all'altezza di quella di un desktop assemblato dove te la scegli tu la migliore scheda audio in circolazione e non una base come capita.Stessa cosa vale per i notebook non Mac.

Bada bene,questi sono solo consigli come te li hanno dati altri utenti,poi sta a te scegliere.

Ciao. :)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro