Doppia partizione Mac e Windows su iMac 27"

Pubblicità
Fai così: compralo e rivendilo, ci guadagni come minimo 500euro pulite :rolleyes:

Per quanto riguarda la configurazione con 1000 euro la vedo così:

Monitor: Dell U2414H 200euro
Case: Thermaltake Versa G2 46euro
Ali: Corsair vs550 44euro
Ram: Corsair Vengeance 2x4gb 70euro
Ssd: Crucial m500 240gb 92euro
Hd: Western Digital Caviar green 2tb 70euro
Gpu: MSI r9 270 149euro
Cpu: i5-4440 167euro
Mobo: MSI z87 74euro
Dissi: Raijintek Themis evo 34 euro

Ti ci esce anche qualche spicciolo per fartelo montare e per andarti a prendere una pizza con gli amici:asd:

Edit: Non ho risposto alla domanda. Si fa con Bootcamp :asd:

Giustissimo, ma non puoi paragonare mele e pere, il iMac è un all-in-one, che sono un po' difficili da fare da soli :-)
Per me l'acquisto del iMac è giustificato proprio se si vuole quel tipo di computer, a quel punto prezzo e prestazioni diventano paragonabili, se non meglio, della concorrenza.

Per rispondere alla domanda: per motivi di lavoro io uso sia Apple che Windows, visto che i miei vetusti computer erano vecchiotti ho deciso per il nuovo iMac con Bootcamp, così ho solo un computer che non occupa poi neanche così tanto spazio. E poiché con bootcamp per passare a Windows devo farlo riavviare, ne approfitto anche per spostarlo nel punto della casa dove preferisco lavorare :-) facile visto che è tutto wireless incluso mouse e tastiera
Per i giochi non ci sono problemi, ce ne sono ormai tantissimi "nativi" Apple, e Windows con bootcamp va che è una scheggia, grazie ai driver ottimizzati da Apple.

Giustissimo, ma non puoi paragonare mele e pere, il iMac è un all-in-one, che sono un po' difficili da fare da soli :-)
Per me l'acquisto del iMac è giustificato proprio se si vuole quel tipo di computer, a quel punto prezzo e prestazioni diventano paragonabili, se non meglio, della concorrenza.

Per rispondere alla domanda: per motivi di lavoro io uso sia Apple che Windows, visto che i miei vetusti computer erano vecchiotti ho deciso per il nuovo iMac con Bootcamp, così ho solo un computer che non occupa poi neanche così tanto spazio. E poiché con bootcamp per passare a Windows devo farlo riavviare, ne approfitto anche per spostarlo nel punto della casa dove preferisco lavorare :-) facile visto che è tutto wireless incluso mouse e tastiera
Per i giochi non ci sono problemi, ce ne sono ormai tantissimi "nativi" Apple, e Windows con bootcamp va che è una scheggia, grazie ai driver ottimizzati da Apple.
Parliamo di prestazioni, non di portabilità. Perchè se così fosse già mi ti vedo a trasportare comodamente un 27" da una stanza all'altra.. Oltretutto, con tutto il rispetto, se vuole giocarci ci sono gli alienware che sono molto più trasportabili di un imac e vanno di più. Al limite se è troppo piccolo lo schermo ci si porta dietro un monitor :asd:

Poi il problema dell'all-in-one è che non puoi scegliere il monitor, ti deve star bene quello che c'è. E quello dell'imac non è il massimo, si posiziona nella fascia media di mercato. Dipende tutto da quello che ci deve fare, da quanto vuole spendere e se lo deve "trasportare". ;)

Parliamo di prestazioni, non di portabilità. Perchè se così fosse già mi ti vedo a trasportare comodamente un 27" da una stanza all'altra.. ..l

Concordo, sono dieci chili, ma facili da trasportare in quanto è facile da impugnare. Non sono un palestrato, ma quando non sarò più capace di farlo capirò che per me è tempo di andare in pensione :-)
Però ti ripeto: il iMac è un all-in-One, quindi va paragonato ai suoi simili. Altrimenti, che si possa spendere di meno, nessuno lo mette in dubbio. E se si vuole un dual boot, a meno di non farsi un hackintosh il iMac è l'unica soluzione.

Concordo, sono dieci chili, ma facili da trasportare in quanto è facile da impugnare. Non sono un palestrato, ma quando non sarò più capace di farlo capirò che per me è tempo di andare in pensione :-)
Però ti ripeto: il iMac è un all-in-One, quindi va paragonato ai suoi simili. Altrimenti, che si possa spendere di meno, nessuno lo mette in dubbio. E se si vuole un dual boot, a meno di non farsi un hackintosh il iMac è l'unica soluzione.
Tipo questo :asd:

Bella bestiolina, vero? D'altronde è ciò che ci si aspetta da una azienda da sempre al top con il gaming. Parliamo però di almeno due cocuzzole negli USA, chissà cosa costerà in Italia.

Si perchè l'iMac te lo regalano? :asd:

Questo almeno ha un monitor led 4K,cosa del tutto differente,una GPU anche lei cosa molto differente visto che è una versione nuova quindi con prestazioni superiori rispetto a quella proposta dall'iMac,poi se hai letto bene non c'è una banale scheda audio come nell'iMac,ma una Creative Sound Blaster Cinema 2,cosa che sull'iMac te la sogni.Quindi tornando sul fattore prezzo,quale è spropositato?

p.s.: Bada il mio resta sempre un parere e un consiglio,poi ognuno sceglie come reputa meglio per se,per gli usi che deve farne e quello che gli piace. :)

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Si perchè l'iMac te lo regalano? :asd:
Non ho detto quello. VOlevo dire che mentre è possibile assemblarsi un proprio pc con ottime prestazioni per gaming spendendo attorno ai mille euro, per avere un all-in-One ti fanno pagare molto di più. Stesso motivo per cui non ci si può assemblare un portatile o un tablet.
Come ho detto, i prodotti MSI sono al top della gamma per il gaming, e non dubito che questo loro nuovo mostro avrà prestazioni fantastiche, anche se non ho ancora letto nessuno che lo abbia provato. Anche il prezzo non si conosce ancora, si presume attorno ai 2000 dollari negli USA. Ma spendere tutti quei soldi lo giustifico solo se uno è seriamente interessato al gaming, tipo uno studente che abbia un mucchio di tempo libero. Se si vuole solo fare qualche gioco occasionale, come mi pare abbia detto il poster originale del thread, si può spendere molto meno.
Per favore non ricominciano con la solita diatriba sul prezzo dei prodotti Apple, nessuno qui dice che costino poco.

Non ho detto quello. VOlevo dire che mentre è possibile assemblarsi un proprio pc con ottime prestazioni per gaming spendendo attorno ai mille euro, per avere un all-in-One ti fanno pagare molto di più. Stesso motivo per cui non ci si può assemblare un portatile o un tablet.
Come ho detto, i prodotti MSI sono al top della gamma per il gaming, e non dubito che questo loro nuovo mostro avrà prestazioni fantastiche, anche se non ho ancora letto nessuno che lo abbia provato. Anche il prezzo non si conosce ancora, si presume attorno ai 2000 dollari negli USA. Ma spendere tutti quei soldi lo giustifico solo se uno è seriamente interessato al gaming, tipo uno studente che abbia un mucchio di tempo libero. Se si vuole solo fare qualche gioco occasionale, come mi pare abbia detto il poster originale del thread, si può spendere molto meno.
Per favore non ricominciano con la solita diatriba sul prezzo dei prodotti Apple, nessuno qui dice che costino poco.

No tranquillo figurati,nessuna diatriba sul prezzo dei prodotti Apple.Come ho detto prima e lo ribadisco di nuovo:

p.s.: Bada il mio resta sempre un parere e un consiglio,poi ognuno sceglie come reputa meglio per se,per gli usi che deve farne e quello che gli piace.

Quindi come dicevo era solo un consiglio,poi logico che sta all'interessato scegliere quello che più gli piace e per gli usi che ne deve fare.

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro