Dopo RAID0 Array: formattazione non riuscita. Perchè?

Pubblicità

FoxAdriano

Utente Èlite
Reazioni
63
Punteggio
104
Ciao, sono entrato nel BIOS dei dischi ed ho creato un RAID0 Array
software. Quando poi sono andato in Gestione Computer/Gestione disco,
ho formattato il volume ma dopo una 20 ina di secondi mi esce una nota
che dice: formattazione non riuscita. Allego una foto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ning/disco.jpg
(Il disco incriminato è il Disco1).
Eppure vedo che in Gestione disco, il disco è integro ma il PC non lo
vede e non lo posso utilizzare. Mi sapete dire perchè? Grazie

Ho appena usato Crystal Disk INFO e mi restituisce gli hardisk tutti buoni. Ecco quello che vedo per quanto riguarda l'hardisk incriminato:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...ning/disko.jpg

PS: Comunque vorrei informare che ho appena pulito i contatti dell'hardisk e ricreato il RAID0 Array. Ora funziona perfettamente. Ma vorrei anche dire che la stessa identica cosa mi è successa qualche mese fa. Forse un hardisk dei due sta morendo lentamente? Mi conviene sostituirlo? Grazie.

se la fuoriuscita da matrice è frequente ed il controller utilizzato è quello sulla mobo le prime regole d'oro sono: no overclock (nemmeno dinamico) controllo ed eventuale sostituzione cavetteria, no alimentatore marca cammello o Chinatown da millemila watt, assicurarsi che sulle linee di alimentazione dei dischi ci siano quelli e nullaltro.

se la fuoriuscita da matrice è frequente ed il controller utilizzato è quello sulla mobo le prime regole d'oro sono: no overclock (nemmeno dinamico) controllo ed eventuale sostituzione cavetteria, no alimentatore marca cammello o Chinatown da millemila watt, assicurarsi che sulle linee di alimentazione dei dischi ci siano quelli e nullaltro.

L'unica cosa che posso fare è la sostituzione della cavetteria perchè per il resto non ho nulla di China town e alimentatore cammello. Prima di sostituirla vorrei chiederti: nello stesso PC ho anche altri 2 hardisk in raid come questi ma mai, dico mai ho avuto problemi. Perchè con questi un sacco di problemi? Nel giro di un anno mi sono capitati 4-5 eventi simili a quest'ultimo. Io ho paura che l'hardisk si sia degradato ed è meglio sotituirlo. Cosa ne pensi?
Grazie

l'hard disk è in ottimo stato stando allo screening, se il controller raid è lo stesso, non sapendo che mainboard hai faccio delle ipotesi, mi preoccuperei di sostituire la cavetteria a nient'altro per ora.

l'hard disk è in ottimo stato stando allo screening, se il controller raid è lo stesso, non sapendo che mainboard hai faccio delle ipotesi, mi preoccuperei di sostituire la cavetteria a nient'altro per ora.

Un'ultima curiosità: quando ho fatto il test con Crystal Disk INFO l'ho fatto sui dischi quando erano in RAID0, forse dovevo fare il test sugli hardisk singolarmente?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro