M
Mattew87
Ospite
da quello che leggo vedo che non hai capito bene il procedimento:Ciao mattew, scusa ma sulle temp vado in paranoia allora
ad onor del vero sono riuscito a
finire gli 8 cicli ma x una frazione di secondo è arrivato (solo il core 2) a 86 gradi poi è subito tornato a 85 sempre ratio su 46 vcore 1.200 avevo provato a 1.225 ma mi dava schermata blu perciò sono tornato a 1.200
Ora proverò a 47 lasciando 1.200
e vedo se rimane stabile.
Una domanda da nabbo se le temp oscillano fino a 86 ripeto solo per una frazione di secondo rischio qualcosa? O posso far andare avanti il test? Perché se 85 è proprio il massimo temo che non finirò mai gli 8 cicli perché almeno uno o due core a 86 ci arriveranno anche se ripeto proprio toccata e fuga e poi secondo mi converrebbe dare indietro la CPU e provare a prenderne una più fortunata o provare a deliddare questa? (Considerando che non l'ho mai fatto e perciò tutti i rischi del caso) o mettermi l'anima in pace e sperare di arrivare a 4.8 con temperature dignitose? Certo aver speso per una cpu potente e poi limitarsi così un po' mi scoccia non so proprio che fare!!
Grazie ancora per la pazienza
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
se a 1,225 ti da schermata blu, vuol dire che il vcore non basta, è poco e quindi deve essere aumentato, non diminuito a 1,200.
se a 1,225 ti da schermata blu, essa apparirà a maggior ragione a 1,200....
comunque, se è una toccata e fuga non fa nulla. parliamo di 1 grado in più del range e poi solo per poco tempo!
prova a salire sul ratio senza toccare il vcore e fagli fare tutti e 8 i cicli, se la temp arriva a 86 stai tranquillo.
se a 4,7 e 1,200 non risulta stabile, devi aumentare il vcore di 0,025 e ritestare la stabilità.