PROBLEMA Dopo la formattazione Seven non trova gli aggiornamenti con Windows Update

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Ciao, per fare un po' di pulizia ho formattato e reinstallato Seven ma Windows Update non riesce a trovare gli aggiornamenti. Sembra che giri a vuoto (di solito non ci mette moltissimo, anche se si tratta della prima volta) ma alla fine ritorna la scritta "Verifica a disponibilità di aggiornamenti per il computer. Installare sempre gli ultimi aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le prestazioni del computer".

Ho provato a risolver e i problemi andando sul centro operativo nel pannello di controllo, ho scaricato un programma per fixare i problemi (link) o per una correzione automatica (link). L'unica soluzione che viene in mente è scaricarli manualmente (link). Mentre stavo scrivendo ho trovato una reimpostazione manuale/automatica dei componenti di WU (link).

Cosa mi consigliate?
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao, per fare un po' di pulizia ho formattato e reinstallato Seven ma Windows Update non riesce a trovare gli aggiornamenti. Sembra che giri a vuoto (di solito non ci mette moltissimo, anche se si tratta della prima volta) ma alla fine ritorna la scritta "Verifica a disponibilità di aggiornamenti per il computer. Installare sempre gli ultimi aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le prestazioni del computer".

Ho provato a risolver e i problemi andando sul centro operativo nel pannello di controllo, ho scaricato un programma per fixare i problemi (link) o per una correzione automatica (link). L'unica soluzione che viene in mente è scaricarli manualmente (link). Mentre stavo scrivendo ho trovato una reimpostazione manuale/automatica dei componenti di WU (link).

Cosa mi consigliate?

Potrà sembrare strano, ma quando reinstalli Windows 7 per la scansione degli aggiornamenti devi aspettare la bellezza di due giorni, infatti sembra girare a vuoto ma tu aspetta due giorni e poi vedi che escono dato che comunque sono molti gli aggiornamenti da scaricare. Leggi in giro per la sezione e vedi che anche altri utenti presentano un problema uguale.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiGGa

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Okay ma il mio portatile non credo che possa reggere tutto questo tempo! Non posso fare in un altro modo? Ha 6 anni e Speccy rivela (pr quanto possa essere affidabile) temperature altissime arrivando anche a 80/90°.
Dovrei aprirlo, pulire le ventole e cambiare la pasta termica...
 

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Okay ma il mio portatile non credo che possa reggere tutto questo tempo! Non posso fare in un altro modo? Ha 6 anni e Speccy rivela (pr quanto possa essere affidabile) temperature altissime arrivando anche a 80/90°.
Dovrei aprirlo, pulire le ventole e cambiare la pasta termica...

Vabbè io ti ho detto il perchè e a queste devi pensarci tu. Cerca di far abbassare la temperatura, tanto lasciarlo acceso un paio di giorni in idle solo a cercare aggiornamenti non dovrebbe creare problemi.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiGGa

xskah

Utente Attivo
328
131
Ancora non hanno risolto o Microsoft non vuole risolve? Confermo che dopo la reinstallazione di 7, i primi aggiornamenti sono problematici, il download può iniziare dopo un'ora come dopo 2 giorni. Io ho provato per 3 giorni consecutivi lasciandolo alla ricerca di aggiornamenti per 2 ore circa al dì; finalmente al terzo giorno WU ha deciso di ritornare a fare il suo lavoro.
 
  • Mi piace
Reazioni: GiGGa

GiGGa

Utente Attivo
116
2
Ah okay, avvio la ricerca e lascio stare il computer.
Proverò qualche giorno a farlo girare un paio d'ore sperando di essere fortunato come te al terzo giorno.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ciao, per fare un po' di pulizia ho formattato e reinstallato Seven ma Windows Update non riesce a trovare gli aggiornamenti. Sembra che giri a vuoto (di solito non ci mette moltissimo, anche se si tratta della prima volta) ma alla fine ritorna la scritta "Verifica a disponibilità di aggiornamenti per il computer. Installare sempre gli ultimi aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le prestazioni del computer".

Ho provato a risolver e i problemi andando sul centro operativo nel pannello di controllo, ho scaricato un programma per fixare i problemi (link) o per una correzione automatica (link). L'unica soluzione che viene in mente è scaricarli manualmente (link). Mentre stavo scrivendo ho trovato una reimpostazione manuale/automatica dei componenti di WU (link).

Cosa mi consigliate?

scusami (intanto ti confermo quello che ti ha detto big alex, sperimentato anche io), ho guardato il link ma non trovo come scaricare manualmente glu update di windows. mi metteresti il link preciso? grazi scusa
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ah io pensavo intendessi propri che si potessero scaricare a mano i vari aggiornamenti di w update ( tipo " aggiornamento per w" " aggiornamento per la protezione di w ( kqualocsa)"
ecc allora niente grazie ciao
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,441
3,202
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
lascialo andare, come ho gia scritto altrove un pc di media potenza, con ssd, impiega spesso 12-24 ore a trovarli , un pc di potenza bassa anche 2 o 3 giorni , vivi sereno
 

sognatore761

Utente Attivo
1,223
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Ricordati di togliere la sospensione dell'hd dalle impostazioni risparmio energia, cosi sei sicuro che l'hd non si disattivi
 
Ultima modifica:

Alex2002ita

Utente Attivo
832
206
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
AMD Wraith Cooler
Scheda Madre
MSI B550 A-PRO
HDD
1x1TB HDD, 1x750GB HDD, 1x500GB HDD, 1x500GB SSD
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600MHz BL2K8G36C16U4W
GPU
XFX AMD Radeon RX 5600 XT
Audio
Integrated mobo audio
Monitor
Samsung 27" 1080p
PSU
Sharkoon WPM Gold Zero 550W
Case
TECWARE Nexus Evo Black ATX
Periferiche
Logitech G203 & K120, Sharkoon Skiller SGH1
Net
Una 7Mega(bit)
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Questo fatto è dovuto anche perchè Microsoft le sta provando tutte per far spostare la gente a Win 10 e questo è uno dei suoi metodi (è un mio pensiero, però potrei pure sbagliarmi).
Comunque quoto con xskah, "idle" appunto significa quando il PC è acceso ma inutilizzato (non ti preoccupare non insulto nessuno siamo qui apposta :D).
Segui i consigli degli altri e attendi che trovi gli aggiornamenti, poi facci sapere ;).
 
  • Mi piace
Reazioni: xskah

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili