PROBLEMA Dopo la formattazione Seven non trova gli aggiornamenti con Windows Update

Pubblicità

GiGGa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao, per fare un po' di pulizia ho formattato e reinstallato Seven ma Windows Update non riesce a trovare gli aggiornamenti. Sembra che giri a vuoto (di solito non ci mette moltissimo, anche se si tratta della prima volta) ma alla fine ritorna la scritta "Verifica a disponibilità di aggiornamenti per il computer. Installare sempre gli ultimi aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le prestazioni del computer".

Ho provato a risolver e i problemi andando sul centro operativo nel pannello di controllo, ho scaricato un programma per fixare i problemi (link) o per una correzione automatica (link). L'unica soluzione che viene in mente è scaricarli manualmente (link). Mentre stavo scrivendo ho trovato una reimpostazione manuale/automatica dei componenti di WU (link).

Cosa mi consigliate?

Ciao, per fare un po' di pulizia ho formattato e reinstallato Seven ma Windows Update non riesce a trovare gli aggiornamenti. Sembra che giri a vuoto (di solito non ci mette moltissimo, anche se si tratta della prima volta) ma alla fine ritorna la scritta "Verifica a disponibilità di aggiornamenti per il computer. Installare sempre gli ultimi aggiornamenti per migliorare la sicurezza e le prestazioni del computer".

Ho provato a risolver e i problemi andando sul centro operativo nel pannello di controllo, ho scaricato un programma per fixare i problemi (link) o per una correzione automatica (link). L'unica soluzione che viene in mente è scaricarli manualmente (link). Mentre stavo scrivendo ho trovato una reimpostazione manuale/automatica dei componenti di WU (link).

Cosa mi consigliate?

Potrà sembrare strano, ma quando reinstalli Windows 7 per la scansione degli aggiornamenti devi aspettare la bellezza di due giorni, infatti sembra girare a vuoto ma tu aspetta due giorni e poi vedi che escono dato che comunque sono molti gli aggiornamenti da scaricare. Leggi in giro per la sezione e vedi che anche altri utenti presentano un problema uguale.

Okay ma il mio portatile non credo che possa reggere tutto questo tempo! Non posso fare in un altro modo? Ha 6 anni e Speccy rivela (pr quanto possa essere affidabile) temperature altissime arrivando anche a 80/90°.
Dovrei aprirlo, pulire le ventole e cambiare la pasta termica...

Okay ma il mio portatile non credo che possa reggere tutto questo tempo! Non posso fare in un altro modo? Ha 6 anni e Speccy rivela (pr quanto possa essere affidabile) temperature altissime arrivando anche a 80/90°.
Dovrei aprirlo, pulire le ventole e cambiare la pasta termica...

Vabbè io ti ho detto il perchè e a queste devi pensarci tu. Cerca di far abbassare la temperatura, tanto lasciarlo acceso un paio di giorni in idle solo a cercare aggiornamenti non dovrebbe creare problemi.

Ancora non hanno risolto o Microsoft non vuole risolve? Confermo che dopo la reinstallazione di 7, i primi aggiornamenti sono problematici, il download può iniziare dopo un'ora come dopo 2 giorni. Io ho provato per 3 giorni consecutivi lasciandolo alla ricerca di aggiornamenti per 2 ore circa al dì; finalmente al terzo giorno WU ha deciso di ritornare a fare il suo lavoro.

Ah okay, avvio la ricerca e lascio stare il computer.
Proverò qualche giorno a farlo girare un paio d'ore sperando di essere fortunato come te al terzo giorno.

Cosa mi consigliate?

scusami (intanto ti confermo quello che ti ha detto big alex, sperimentato anche io), ho guardato il link ma non trovo come scaricare manualmente glu update di windows. mi metteresti il link preciso? grazi scusa

Ah io pensavo intendessi propri che si potessero scaricare a mano i vari aggiornamenti di w update ( tipo " aggiornamento per w" " aggiornamento per la protezione di w ( kqualocsa)"
ecc allora niente grazie ciao

lascialo andare, come ho gia scritto altrove un pc di media potenza, con ssd, impiega spesso 12-24 ore a trovarli , un pc di potenza bassa anche 2 o 3 giorni , vivi sereno

Questo fatto è dovuto anche perchè Microsoft le sta provando tutte per far spostare la gente a Win 10 e questo è uno dei suoi metodi (è un mio pensiero, però potrei pure sbagliarmi).
Comunque quoto con xskah, "idle" appunto significa quando il PC è acceso ma inutilizzato (non ti preoccupare non insulto nessuno siamo qui apposta :D).
Segui i consigli degli altri e attendi che trovi gli aggiornamenti, poi facci sapere ;).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro