DOMANDA Dopo installazione di ssd

Pubblicità

mikfed

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Questa e' la domanda.
Voglio installare sul mio pc che ora ha due hd sata ,uno da 1 terabyte e 1 da 500 giga, un nuovo SSD .Pensavo di fare cosi'
Tolgo il disco di boot con win 8. Monto l'SSD, lo faccio riconoscere dal BIOS.Parto da dvd win 8 e ripristino immagine del disco c:/ sul SSD.Spengo. Alla riaccensione dovrebbe partire win 8 da SSD. L a domanda e' questa:Quando rimonto l'HD che conteneva il sistema operativo precedente con altre partizioni, questo disco viene visto cosi' come si trovava o dovro' formattare??
Grazie.

Credo ti convenga formattarlo, recuperi anche lo spazio occupato dal sistema operativo stesso.
Prima ovviamente fai un backup.

Ma io volevo sapere se posso ancora utilizzare hd con ex soo perche' ha latre partizioni con molti dati.In pratica se io ,dopo aver montato e installato il so su ssd monto anche il vecchio hd, questo viene visto con cio' che c'e' dentro( partizioni e dati), oppure ,essendo cambiata la MBR viene visto come spazio non allocato?

L'hard disk verrà visto com'è adesso, non ti preoccupare; dovrai solamente formattare la partizione dove attualmente è installato Windows, le altre partizioni le potrai lasciare come sono.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro