PROBLEMA Dopo il cambio della scheda madre la temperatura della cpu è alta

Pubblicità

Macctu1gwuwhir

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
41
Buongiorno, in questi giorni ho cambiato scheda madre per vari motivi. Ho montato il tutto e acceso il pc. Ora appena apro una finestra o muovo il mouse la velocità del dissipatore della cpu aumenta. Su speccy, quando non ho nessuna applicazione aperta, mi segna 50°C (cpu) e quando entro sul bios mi segna sui 30°C. Sulla precedenta motherboard non ho mai riscontrato questo problema e quando giocavo il dissipatore si sentiva pochissimo. Oggi ho perfino aperto warzone e la ventola sembra scoppiare, e su speccy mi segna 70°C. Come posso risolvere? Premetto che la pasta termica che ho messo è della artic e che ho già installato l’ultima versione del bios. Grazie mille

Ciao, butta via speccy e vedi con hwinfo64
nel bios vai nelle impostazioni delle curve delle ventole e metti a default e salva e esci

poi postaci schermata dei sensori con hwinfo64 il quale deve essere avviato prima di una sessione intensa in cui le temp e le ventole si fanno sentire, postaci tutte le schermate

nel bios vai nelle impostazioni delle curve delle ventole e metti a default e salva e esci

poi postaci schermata dei sensori con hwinfo64 il quale deve essere avviato prima di una sessione intensa in cui le temp e le ventole si fanno sentire, postaci tutte le schermate
Quindi scarico quest’applicazione, la avvio senza altre app accese, faccio la foto e poi che ne so avvio un gioco e faccio la foto delle temp, ho capito bene?

Le prime 6 foto sono prima di avviare warzone e le altre sono con warzone aperto

Allegati

• IMG_6462.webp
    IMG_6462.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 44
  • IMG_6463.webp
    IMG_6463.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 42
  • IMG_6464.webp
    IMG_6464.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 30
  • IMG_6465.webp
    IMG_6465.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_6466.webp
    IMG_6466.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_6467.webp
    IMG_6467.webp
    3.3 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_6469.webp
    IMG_6469.webp
    3.9 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_6470.webp
    IMG_6470.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 24
  • IMG_6471.webp
    IMG_6471.webp
    3.5 MB · Visualizzazioni: 23
  • IMG_6472.webp
    IMG_6472.webp
    3.4 MB · Visualizzazioni: 21
  • IMG_6473.webp
    IMG_6473.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 22
  • IMG_6474.webp
    IMG_6474.webp
    3.6 MB · Visualizzazioni: 44
screenshot, non foto, lo sai quel pulsate "stamp" sulla tastiera e poi incolli in software di immagini e salvi

comunque vedo che la cpu arriva a un picco di 79 °C
e la GPU a picco 86°C

postaci tutte le schermate avute con CPU-Z

screenshot, non foto, lo sai quel pulsate "stamp" sulla tastiera e poi incolli in software di immagini e salvi

comunque vedo che la cpu arriva a un picco di 79 °C
e la GPU a picco 86°C

postaci tutte le schermate avute con CPU-Z
Ciao, non ho ben capito cosa fare su cpu-z… Su cpu-z non mi segna la temp. I screen su cosa devo farli?

Allegati

• Bench CPUz.webp
    Bench CPUz.webp
    18 KB · Visualizzazioni: 37
  • GPU cpuz.webp
    GPU cpuz.webp
    20.3 KB · Visualizzazioni: 40
  • Processore cpuz.webp
    Processore cpuz.webp
    32.6 KB · Visualizzazioni: 37
  • RAM cpuz.webp
    RAM cpuz.webp