- Reazioni
- 4,475
- Punteggio
- 198
Il fatto che il pc si riaccenda da solo mi fa pensare alla mobo. Il bios è aggiornato? Prova comunque a resettarlo.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La scheda madre è nuova. L’ho cambiata ieri ma prima si accendeva da solo e adesso ha ricominciato a riavviarsi in loop.Il fatto che il pc si riaccenda da solo mi fa pensare alla mobo. Il bios è aggiornato? Prova comunque a resettarlo.
Ciao.La scheda madre è nuova. L’ho cambiata ieri ma prima si accendeva da solo e adesso ha ricominciato a riavviarsi in loop.
Le uniche cose rimaste da cambiare sono: case, scheda video, lettore dvd e cpu.
La scheda madre, la ram e il dissipatore ad aria li ho cambiati.
inverti i cavi di reset se lo hai e di accensione, scambiali di posto non succede nulla a livello elettrico hanno la stessa funzione, premi e chiudono un contatto al rilascio il contatto si riapreLa scheda madre è nuova. L’ho cambiata ieri ma prima si accendeva da solo e adesso ha ricominciato a riavviarsi in loop.
Le uniche cose rimaste da cambiare sono: case, scheda video, lettore dvd e cpu.
La scheda madre, la ram e il dissipatore ad aria li ho cambiati.
Ciao.Ho risolto.
Dopo un'attenta analisi ho scoperto che era l'alimentatore.
Lo avevo escluso a prescindere perchè mentre Windows si installava non si era mai riavviato a caso.
Si vede che ogni volta che il PC si spegneva o si riavviava scattava qualche meccanismo nell'alimentatore che li causava problemi.
Però non saprei cosa nel dettaglio.
Ciao, era di marca Tecnoware di colore nero da 550W.Ciao.
Ma che alimentatore era quello difettoso? Aveva un solo anno di vita? Quindi in garanzia?
Lo chiedo perché magari è utile a qualcuno, vista la stranezza del difetto..
Per l'amor di Dio! Ho avuto un sacco di problemi con un alimentatore del genere, che è più che economico e meno che decente. Non eroga affatto la potenza dichiarata, a me, con una configurazione vecchio tipo (i5 serie 4) spesse volte si spegneva da solo e a volte manco si accendeva. Con un altro alimentatore economico marca Tacens da 650w ho risolto il tutto.Ciao, era di marca Tecnoware di colore nero da 550W.
Sinceramente non mi ricordo il modello esatto.