• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dopo 6 anni cambio finalmente PC: consigli su configurazione gaming 1200 €

Pubblicità
Che confusione!
Quale processore mi consigliate allora?
Votato al gaming e sotto o poco superiore ai 300 euro. Anche dei nuovi Sandy Bridge allora, visto che tanto ormai penso che aspetterò....
ho appena detto che non serve una cpu da 300 euro per giocare :lol:
cmq se aspetti sandy è inutile fare una configurazione oggi
(come detto in game non cambia nulla)

buone notizie per tutti gli aspiranti acquirenti di Sandy Bridge, Io in primis ;) , Intel ha iniziato la produzione e sta già distribuendo alle varie case( asus, gigabyte,msi...) i socket 1155 revisionati B3. si spera per fine febbraio inizio marzo di averlo tra le mani!! :-D

buone notizie per tutti gli aspiranti acquirenti di Sandy Bridge, Io in primis ;) , Intel ha iniziato la produzione e sta già distribuendo alle varie case( asus, gigabyte,msi...) i socket 1155 revisionati B3. si spera per fine febbraio inizio marzo di averlo tra le mani!! :-D
Ottima notizia!
Allora aspetterò fine febbraio e poi finalmente potrò procedere con l'acquisto.
Certo che alla Intel, mi hanno detto che fanno test severissimi prima di mettere un prodotto sul mercato....:skept:

Il totale si aggira sui 1300/1400 euro.
Ricapitolando, i componenti sono i seguenti:

- Sandy Bridge Intel Core i7 2600K
- scheda video Radeon HD 6950
- 4 GB RAM G.Skill Eco CL7
- scheda audio Creative X.Fi Titanium
- SSD OCZ Vertex 2 120 GB
- HD Westen Digital Caviar Green 2TB
- masterizzatore LG DVD-R/RW/R+/+RW 24x black SATA
- case Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP Black

Per quanto riguarda i componenti, questa configurazione risale a 2 mesi fa, quindi se hai consigli non esitare.... :)
Infatti devo ancora decidere che mobo montare.

Il totale si aggira sui 1300/1400 euro.
Ricapitolando, i componenti sono i seguenti:

- Sandy Bridge Intel Core i7 2600K
- scheda video Radeon HD 6950
- 4 GB RAM G.Skill Eco CL7
- scheda audio Creative X.Fi Titanium
- SSD OCZ Vertex 2 120 GB
- HD Westen Digital Caviar Green 2TB
- masterizzatore LG DVD-R/RW/R+/+RW 24x black SATA
- case Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP Black

Per quanto riguarda i componenti, questa configurazione risale a 2 mesi fa, quindi se hai consigli non esitare.... :)
Infatti devo ancora decidere che mobo montare.
come cpu mettici il 2500 (la K o meno dipende se ci vorrai fare overclock o meno)
anche per le ram dipende se ci vorrai fare overclock, se si tieni le eco se no
ci solo le ripjaws-X (F3-12800CL9D-4GBXL)
aggingici un dissipatore, se non fai overclock un artic freezer 13

come cpu mettici il 2500 (la K o meno dipende se ci vorrai fare overclock o meno)
anche per le ram dipende se ci vorrai fare overclock, se si tieni le eco se no
ci solo le ripjaws-X (F3-12800CL9D-4GBXL)
aggingici un dissipatore, se non fai overclock un artic freezer 13
L'overclock effettivamente non mi interessa per ora.
Se la differena di prezzo tra le 2 CPU e le RAM è minima, allora preferisco non precludermi la possibilità di overclokkare.

L'overclock effettivamente non mi interessa per ora.
Se la differena di prezzo tra le 2 CPU e le RAM è minima, allora preferisco non precludermi la possibilità di overclokkare.
la diferenza in termini assoluti non è alta
cosniderando cpu serie K, come ram le eco e come dissiaptore dal corsair A70
in sù...

l'alimentatore invece?

Ottimo ali. Come CPU andrei di 2500K per non preluderti la possibilità di overcloccare. Come mobo una MSI P67A-GD55, poi un bel Mugen 2 :sisi:

Ho scelto quella perché sale in OC, ma andrei anche di GD65, Oltre non andrei perché sale da paura sandy con queste mobo

Fai cosi e non buttare soldi , ottimizzando la prestazione con quel buget
Processore i5 2500k (lascia perdere i7 2600k se siamo cosi in tanti a consigliare il primo un motivo c'è ed inoltre quelli 80 euro di differenza utilizzali per una skeda video di fascia superiore.....daltronde il tuo scopo è il gaming)
Ram corsair o gskill cl8/cl9 1600mhz (per cas inferiori non noteresti differenze, non fai benk, altri soldi risparmiati per la scheda video)
scheda madre: non facendo sli, ti consiglierei la msi GD55 oppure l'asus p8p67 liscia
alimentatore:corsair hx 650 watt o la cooler master silent pro 700w sono più che sufficenti
Scheda video: AMD 6970 o gtx 570!!!
il resto come da tua configurazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro