• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dopo 6 anni cambio finalmente PC: consigli su configurazione gaming 1200 €

Pubblicità
Anche secondo me il primo è migliore. Dove posso recuperare un filtro antipolvere?

guarda sui vari siti ne ho visti di alcuni prefabbricati ma per le ventole grandi non ci sono, io infatti ho 2 ventole da 25cm e solo su quella laterale c'è il filtro perchè era già in dotazione, per quella davanti non sono riuscito a trovarlo... A questo punto bisogna fare una considerazione, il filtro riduce l'aria e quindi le ventole devono girare più velocemente e fanno ipù rumore, quindi intanto prendi il case e provalo, se proprio ti entra troppa polvere (controllalo mensilmente) allora prendi dei vecchi collant da donna li tendi un pò li ritagli e li metti dietro la ventola anteriore, ho sentito dire da molti che funzionano abbastanza bene come filtri :ok:

ok, grazie per il consiglio.
Adesso però, il mio dubbio è la scelta della scheda madre, visto che i nuovi processori Sandy Bridge hanno socket 1155.
Cosa consiglite?

ok, grazie per il consiglio.
Adesso però, il mio dubbio è la scelta della scheda madre, visto che i nuovi processori Sandy Bridge hanno socket 1155.
Cosa consiglite?

figurati ;) allora per la motherboard non c'è fretta in quanto c'è un pò da aspettare che le "revisionano" per via di quel bug al controller sata II. io dopo aver visto varie recensioni ho scelto la MSi P67A GD65, perchè è la migliore rapporto qualità prezzo, infatti con 170€ circa hai un ottima scheda madre con tutte le ultime funzionalità uscite, la top di gamma è la asus maximum extreme IV ma costa 330€ e non ne vale la pena di spendere il doppio a mio parere :sisi:

figurati ;) allora per la motherboard non c'è fretta in quanto c'è un pò da aspettare che le "revisionano" per via di quel bug al controller sata II. io dopo aver visto varie recensioni ho scelto la MSi P67A GD65, perchè è la migliore rapporto qualità prezzo, infatti con 170€ circa hai un ottima scheda madre con tutte le ultime funzionalità uscite, la top di gamma è la asus maximum extreme IV ma costa 330€ e non ne vale la pena di spendere il doppio a mio parere :sisi:
Ok, quanto consigli di aspettare? A fine mese potrò procedere con l'acquisto del PC?
E soprattutto, come faccio a sapere se la mobo che acquisterò, non sia una delle famigerate mobo fallate? Mi preoccupa questa cosa....:look:

Ok, quanto consigli di aspettare? A fine mese potrò procedere con l'acquisto del PC?
E soprattutto, come faccio a sapere se la mobo che acquisterò, non sia una delle famigerate mobo fallate? Mi preoccupa questa cosa....:look:

guarda non è quanto consiglio di aspettare io ma è in generale questa cosa perchè tutte le mobo per i processori sandy bridge hanno quel difetto e le hanno ritirate dal commercio, bisogna aspettare che vengano distribuite quelle nuove, spero per marzo che siano già disponibili... anch'io dovevo ordinare il pc e invece è tutto fermo... :(

si parla di aprile per le scheda madri non buggate

Fudati le fonti sono ufficiali! Cmq dalla intel stessa! Non si è parlato d'altro nell'ultima settimana!!
Cmq puoi provare a cercare una scheda qualunque con chip p67/h67 e vedrai che non ne trovi.
Il mio consiglio è aspettare fine marzo poi ricominciare a guardare, e nel frattempo continuare a controllare le news per vedere se ci sono aggiornamenti sull'argomento!

Fudati le fonti sono ufficiali! Cmq dalla intel stessa! Non si è parlato d'altro nell'ultima settimana!!
Cmq puoi provare a cercare una scheda qualunque con chip p67/h67 e vedrai che non ne trovi.
Il mio consiglio è aspettare fine marzo poi ricominciare a guardare, e nel frattempo continuare a controllare le news per vedere se ci sono aggiornamenti sull'argomento!
Hai ragione, ho dato un'occhiata con google e si parla addiritttura di aprile/maggio! Epic fail per Intel.... :mad:
Che dite, conviene che compri un processore Core i7 875k (2,93 GHz quad core) con relativa scheda madre "vecchia"?
Ho visto dei grafici prestazionali e non è che cambia moltissimo.... Inoltre adesso si troverà anche a 50/60 euro in meno. :ok:

Hai ragione, ho dato un'occhiata con google e si parla addiritttura di aprile/maggio! Epic fail per Intel.... :mad:
Che dite, conviene che compri un processore Core i7 875k (2,93 GHz quad core) con relativa scheda madre "vecchia"?
Ho visto dei grafici prestazionali e non è che cambia moltissimo.... Inoltre adesso si troverà anche a 50/60 euro in meno. :ok:
Sto pensando di fare la stessa cosa dato ke sono stato spiazzato da questo epic fail dei chipset. Vorrei sapere anke io se conviene prendere un i7 875k :boh:

Sto pensando di fare la stessa cosa dato ke sono stato spiazzato da questo epic fail dei chipset. Vorrei sapere anke io se conviene prendere un i7 875k :boh:

boh sinceramente anch'io aspettavo con ansia di cambiare pc (considera sto con l'alimentatore smontato a lato del pc perchè il cavo non arriva ad alimentare la scheda video sennò...) però di optare per dei processori "vecchi" per quanto validi mi pare una scelta sbagliata a meno che il computer non serva per lavorare e quindi uno ne ha bisogno immediatamente. I sandy bridge vanno di più si occano meglio e consumano meno, inoltre il chipset 1155 è appena uscito, mentre il 1366 verrà sostituito a metà 2011 dal socket 2011 appunto...

boh sinceramente anch'io aspettavo con ansia di cambiare pc (considera sto con l'alimentatore smontato a lato del pc perchè il cavo non arriva ad alimentare la scheda video sennò...) però di optare per dei processori "vecchi" per quanto validi mi pare una scelta sbagliata a meno che il computer non serva per lavorare e quindi uno ne ha bisogno immediatamente. I sandy bridge vanno di più si occano meglio e consumano meno, inoltre il chipset 1155 è appena uscito, mentre il 1366 verrà sostituito a metà 2011 dal socket 2011 appunto...
Beh, il socket 1155 verrà sostituito nel 2012... Alla fine, un PC è già "vecchio" dopo 2 mesi dall'acquisto. Quindi si hai ragione, il top sarebbe aspettare, ma comunque le prestazioni penso che siano inferiori di pochi punti percentuale.

no l'875K non lo vedo bene
in game và quanto phenom X4 e I5 (solo il 750 e il 760 sono quadcore gli altri I5 sono dualcore)
e come prezzi non stà sotto i 280 euro (il prezzo più basso trovato su trovaprezzi)

Che confusione!
Quale processore mi consigliate allora?
Votato al gaming e sotto o poco superiore ai 300 euro. Anche dei nuovi Sandy Bridge allora, visto che tanto ormai penso che aspetterò....

Che confusione!
Quale processore mi consigliate allora?
Votato al gaming e sotto o poco superiore ai 300 euro. Anche dei nuovi Sandy Bridge allora, visto che tanto ormai penso che aspetterò....

guarda che il 1366 ad esempio è uscito a fine 2008 e lo cambiano dopo 3 anni a fine 2011. quindi i nuovi sandy bridge non verrano sostituiti prima della fine del 2013 se rispettano le tabelle di uscita dei socket. comunque il mio consiglio te l'ho dato ed è quello che faccio anch'io. cioè aspettare, sperando che facciano più in fretta possibile... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro