PROBLEMA Dopo 2 anni rientro in Infostrada ed i problemi (vecchi) tornano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mark87rm

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti,

Dal 2008 al 2014 ho posseduto Infostrada per ADSL, mentre per il telefono era rimasto il vecchio abbonamento Telecom.

Dal 2014 fino alla scorsa settimana ero rientrato in Telecom per l'offerta a 29.90 Telecom Tutto per due anni, ora sciolto il vincolo dei 2 anni sono tornato in Infostrada dato che Telecom passava a 44.99€ scegliendo All Inclusive Unlimited.

Mi trovo in una zona a circa 15km da Roma che non prevede la linea ULL di Infostrada ma Wholesale tant'è che pago 29.90€ tutto incluso invece di 24.90€ con ADSL limitata a 7 mega (con Telecom avevo 8 mega).

Ricordavo che Infostrada proprio a causa della linea Wholesale era più lenta di Telecom... e quando mi attivarono Telecom notai subito una bella differenza!

Questi giorni sto facendo varie prove, spesso però anche nei momenti non sovraccarichi (tipo alle 7 di mattina) molti siti non si aprono... Sia con DNS Infostrada, Google, Open DNS ecc ecc...

Ho un Netgear DGN2200 N300 collegato ad Apple Airport 2TB che mi funge da router per tutti i dispositivi (tant'è che il modem è settato senza Wi-Fi attivo....)

Questi sono i dati che ricevo. Premetto che è attiva solo da martedì scorso e che quindi ci sono i fatidici giorni in cui devo lasciarlo attivo per dar modo a loro di fare le opportune rilevazioni anche se leggendo qua e la mi sono venuti non pochi dubbi.....

Comunque con Telecom riuscivo a navigare molto bene, ma certo non a grandi livelli perché comunque mi trovo in una zona non molto servita...Nemmeno la Fibra ci arriva... di nessuno!

Penso che i dati siano molto negativi... è presente un filtro alla "centrale" principale da dove si diramano tutti i vari filtri... e solo sul cavo del modem ci ho messo anche un filtro aggiuntivo anti fulmine visto che ho avuto ben tre modem (di cui uno da 100€........ lasciamo stare....) ai quali si è bruciata la scheda di rete in seguito a fulmini vari (l'impianto è di una casa molto molto molto vecchia... ristrutturata negli anni ma mai a livello di cablaggio vario...)

Che ne pensate?? Cosa posso fare?
Io non ho mai aspirato a grandi velocità... Mi sono sempre bastate anche per un film in streaming su Apple TV (con un po' di attesa però va bene...!!)
Non ho grandi pretese però almeno non avere problemi non sarebbe male... va bene attendere qualche secondo in più per l'apertura di un sito web ma non attendere invano e poi ricevere errori.... Errori che ho notato di più sul Macbook piuttosto che su iPhone / iPad...

http://it.tinypic.com/r/mbiiw1/9


Questi invece sono i dati rilevati oggi:
http://it.tinypic.com/r/1z70ftu/9

Tra l'altro ad oggi i dati sono un po' differenti (kbps) può essere che veramente entro 10 giorni la situazione migliora o devo rassegnarmi??

Il download va abbastanza bene, i video di YouTube vanno abbastanza velocemente anche in HD.

L'unico vero problema è quando le pagine proprio non si aprono! Perché nel momento in cui si aprono si caricano molto velocemente!

dimenticavo anche questo: Distanza Aerea Centrale mt. 2953
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Ok, sei TAAAANTO distante dalla centrale, farei un controllo dell'impianto tramite elettricista comunque, riusciresti ad avere collegato solo un modem al filtro e dare quelle statistiche li?
Per adesso agganci 3Mb, anche con qualsiasi operatore, non potrai fare più di tanto se non si migliora la situazione.
Con quella distanza, se riesci a migliorare l'impianto, potresti benissimo arrivare a 6Mb.
Inoltre, sempre DOPO aver sistemato l'impianto, chiamerei il 187 e richiederei il profilo i141, in modo da agganciare più banda.

EDIT:
Aggiungo, se i rallentamenti avvengono in determinate fasce orarie ogni giorno, saturazione, non c'è nulla da fare, a te con la distanza, la 20mb (che è meno soggetta a saturazione) non l'attiveranno mai, dovrai aspettare la fibra.
 

mark87rm

Nuovo Utente
10
1
Si, la distanza c'è e sicuramente si sente...
Vorrei infatti fare delle prove... Ma il profilo intendi chiederlo ad Infostrada? Perché ora, a parte la linea voce non ancora del tutto passata, non ci dovrebbero essere più rapporti con Telecom... O mi perdo qualcosa?

comunque io non pretendo la 20mega o la Fibra... Anzi... Nel momento in cui effettuo download mi va anche molto bene... Ma impuntarsi nell'apertura delle pagine la odio...
i valori sono proprio schifosi?
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
I valori sono da linea... Distante dalla centrale e/o con problemi, per questo non so se dovresti procedere con un controllo dell'impianto, non so se ne varrebbe la pena.
Ma adesso sei con infostrada o telecom?
 

mark87rm

Nuovo Utente
10
1
Per ora sono con infostrada! Infatti i problemi sono iniziati con Infostrada.
con Telecom non so quali valori avevo... Non mi ero preoccupato di verificarli dato che tutto funzionava bene! Ma qui il ritardo nell'apertura delle pagine o la mancata apertura è assurdo...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
I valori saranno stati gli stessi, ma magari tu con infostrada sei in wholesale, vuol dire sotto non rete propria, ma telecom, e questo porta a questo tipo di disagi.
Purtroppo non si può fare nulla, o vai sotto un operatore con linea propria, o devi tornare con mamma telecom se non vuoi avere problemi.
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Per ora sono con infostrada! Infatti i problemi sono iniziati con Infostrada.
con Telecom non so quali valori avevo... Non mi ero preoccupato di verificarli dato che tutto funzionava bene! Ma qui il ritardo nell'apertura delle pagine o la mancata apertura è assurdo...

Infostrada in Wholesale non ha i 10 gg di test della linea, è quella e punto.

Perciò ti consiglio di ripassare a TIM!
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorenzo1996l

Arduino89

Utente Attivo
370
131
In wholesale non c'è banda. Detto questo sei distante dalla centrale quindi i valori non sono granchè. Vedo tantissimi crc quindi la linea è molto disturbata.
 

mark87rm

Nuovo Utente
10
1
Ok quindi mi devo rassegnare... il fatto è che con Telecom si iniziava davvero a pagare "troppo" senza considerare che entro l'anno andrò a vivere altrove (questa è linea è a casa mia, con i miei genitori...) e mio padre se la fa andare bene (stando anche lui tutto il giorno in ufficio non ha necessità di una super ADSL) però è davvero degradante il fatto che faccia così pena!
Poi ripeto, il download non è male, ieri scaricando un video da YouTube andava a circa 350-400kb/s che per me è più che sufficiente... ma non capisco il motivo per cui alcuni siti si aprono subito ed altri si bloccano inspiegabilmente...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Tutti i problemi che ti abbiamo elencato sono le cause principali di questo tuo problema, purtroppo non si può fare più di tanto, contando che tu sia anche in wholesale.
 

mark87rm

Nuovo Utente
10
1
Infatti direi che mi devo rassegnare...

Unica nota: sono riuscito a navigare meglio mettendo il modem in PPPOA invece di PPPOE (consigliato da Infostrada) ma voglio tentare anche di effettuare altre prove e riportarlo in PPPOE...
 

AnotherM1m

Utente Èlite
3,430
486
CPU
i5 3570K
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme-4
HDD
SSD 850 256GB PRO + 1TB WD Caviar Blue
RAM
2*4GB Vengeance Low Profile 1600Mhz
GPU
GTX970 G1 Gaming (3.5+0.5)GB
Monitor
Dell U2515H
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition
Case
Midi Corsair 300r
OS
Windows 10 Professional x64bit
Pppoa è leggermente meglio del pppoe con determinati settaggi del mtu, è probabilmente per quello
 

luca02

Utente Attivo
210
20
Io ho messo MTU standard a 1492 ma leggevo nel Web che è consigliato 1478.. devo fare dei test..
Per curiosità, hai provato a fare delle prove con il cavo ethernet?

Il fatto che ti scarichi bene ma non ti apra le pagine è alquanto strano! Questa lentezza/impossibilità nell'aprire le pagine la riscontri da qualsiasi dispositivo?
 

mark87rm

Nuovo Utente
10
1
No, con il Cavo Ethernet non ci ho provato ma il modem è settato senza Wifi in quanto è collegato via Ethernet alla Time Capsule di Apple.

Comunque il problema è su tutti i dispositivi in mio possesso: iPhone 6 Plus, iPad mini, iPod Touch, Macbook pro ed anche dal Windows 10 di mio padre... Comunque provo a fare qualche cambiamento alla MTU, insomma stasera mi divertirò un pò e poi vi faccio sapere... non voglio essere prolisso però magari queste discussioni possono tornare utili anche ad altri utenti... :)
 
  • Mi piace
Reazioni: luca02
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili