Ciao a tutti,
Dal 2008 al 2014 ho posseduto Infostrada per ADSL, mentre per il telefono era rimasto il vecchio abbonamento Telecom.
Dal 2014 fino alla scorsa settimana ero rientrato in Telecom per l'offerta a 29.90 Telecom Tutto per due anni, ora sciolto il vincolo dei 2 anni sono tornato in Infostrada dato che Telecom passava a 44.99€ scegliendo All Inclusive Unlimited.
Mi trovo in una zona a circa 15km da Roma che non prevede la linea ULL di Infostrada ma Wholesale tant'è che pago 29.90€ tutto incluso invece di 24.90€ con ADSL limitata a 7 mega (con Telecom avevo 8 mega).
Ricordavo che Infostrada proprio a causa della linea Wholesale era più lenta di Telecom... e quando mi attivarono Telecom notai subito una bella differenza!
Questi giorni sto facendo varie prove, spesso però anche nei momenti non sovraccarichi (tipo alle 7 di mattina) molti siti non si aprono... Sia con DNS Infostrada, Google, Open DNS ecc ecc...
Ho un Netgear DGN2200 N300 collegato ad Apple Airport 2TB che mi funge da router per tutti i dispositivi (tant'è che il modem è settato senza Wi-Fi attivo....)
Questi sono i dati che ricevo. Premetto che è attiva solo da martedì scorso e che quindi ci sono i fatidici giorni in cui devo lasciarlo attivo per dar modo a loro di fare le opportune rilevazioni anche se leggendo qua e la mi sono venuti non pochi dubbi.....
Comunque con Telecom riuscivo a navigare molto bene, ma certo non a grandi livelli perché comunque mi trovo in una zona non molto servita...Nemmeno la Fibra ci arriva... di nessuno!
Penso che i dati siano molto negativi... è presente un filtro alla "centrale" principale da dove si diramano tutti i vari filtri... e solo sul cavo del modem ci ho messo anche un filtro aggiuntivo anti fulmine visto che ho avuto ben tre modem (di cui uno da 100€........ lasciamo stare....) ai quali si è bruciata la scheda di rete in seguito a fulmini vari (l'impianto è di una casa molto molto molto vecchia... ristrutturata negli anni ma mai a livello di cablaggio vario...)
Che ne pensate?? Cosa posso fare?
Io non ho mai aspirato a grandi velocità... Mi sono sempre bastate anche per un film in streaming su Apple TV (con un po' di attesa però va bene...!!)
Non ho grandi pretese però almeno non avere problemi non sarebbe male... va bene attendere qualche secondo in più per l'apertura di un sito web ma non attendere invano e poi ricevere errori.... Errori che ho notato di più sul Macbook piuttosto che su iPhone / iPad...
http://it.tinypic.com/r/mbiiw1/9
Questi invece sono i dati rilevati oggi: http://it.tinypic.com/r/1z70ftu/9
Tra l'altro ad oggi i dati sono un po' differenti (kbps) può essere che veramente entro 10 giorni la situazione migliora o devo rassegnarmi??
Il download va abbastanza bene, i video di YouTube vanno abbastanza velocemente anche in HD.
L'unico vero problema è quando le pagine proprio non si aprono! Perché nel momento in cui si aprono si caricano molto velocemente!
dimenticavo anche questo: Distanza Aerea Centrale mt. 2953
Dal 2008 al 2014 ho posseduto Infostrada per ADSL, mentre per il telefono era rimasto il vecchio abbonamento Telecom.
Dal 2014 fino alla scorsa settimana ero rientrato in Telecom per l'offerta a 29.90 Telecom Tutto per due anni, ora sciolto il vincolo dei 2 anni sono tornato in Infostrada dato che Telecom passava a 44.99€ scegliendo All Inclusive Unlimited.
Mi trovo in una zona a circa 15km da Roma che non prevede la linea ULL di Infostrada ma Wholesale tant'è che pago 29.90€ tutto incluso invece di 24.90€ con ADSL limitata a 7 mega (con Telecom avevo 8 mega).
Ricordavo che Infostrada proprio a causa della linea Wholesale era più lenta di Telecom... e quando mi attivarono Telecom notai subito una bella differenza!
Questi giorni sto facendo varie prove, spesso però anche nei momenti non sovraccarichi (tipo alle 7 di mattina) molti siti non si aprono... Sia con DNS Infostrada, Google, Open DNS ecc ecc...
Ho un Netgear DGN2200 N300 collegato ad Apple Airport 2TB che mi funge da router per tutti i dispositivi (tant'è che il modem è settato senza Wi-Fi attivo....)
Questi sono i dati che ricevo. Premetto che è attiva solo da martedì scorso e che quindi ci sono i fatidici giorni in cui devo lasciarlo attivo per dar modo a loro di fare le opportune rilevazioni anche se leggendo qua e la mi sono venuti non pochi dubbi.....
Comunque con Telecom riuscivo a navigare molto bene, ma certo non a grandi livelli perché comunque mi trovo in una zona non molto servita...Nemmeno la Fibra ci arriva... di nessuno!
Penso che i dati siano molto negativi... è presente un filtro alla "centrale" principale da dove si diramano tutti i vari filtri... e solo sul cavo del modem ci ho messo anche un filtro aggiuntivo anti fulmine visto che ho avuto ben tre modem (di cui uno da 100€........ lasciamo stare....) ai quali si è bruciata la scheda di rete in seguito a fulmini vari (l'impianto è di una casa molto molto molto vecchia... ristrutturata negli anni ma mai a livello di cablaggio vario...)
Che ne pensate?? Cosa posso fare?
Io non ho mai aspirato a grandi velocità... Mi sono sempre bastate anche per un film in streaming su Apple TV (con un po' di attesa però va bene...!!)
Non ho grandi pretese però almeno non avere problemi non sarebbe male... va bene attendere qualche secondo in più per l'apertura di un sito web ma non attendere invano e poi ricevere errori.... Errori che ho notato di più sul Macbook piuttosto che su iPhone / iPad...
http://it.tinypic.com/r/mbiiw1/9
Questi invece sono i dati rilevati oggi: http://it.tinypic.com/r/1z70ftu/9
Tra l'altro ad oggi i dati sono un po' differenti (kbps) può essere che veramente entro 10 giorni la situazione migliora o devo rassegnarmi??
Il download va abbastanza bene, i video di YouTube vanno abbastanza velocemente anche in HD.
L'unico vero problema è quando le pagine proprio non si aprono! Perché nel momento in cui si aprono si caricano molto velocemente!
dimenticavo anche questo: Distanza Aerea Centrale mt. 2953