Dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL .....

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1enry1

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allora commento dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL.... molto deluso , a dir poco !


1) rispetto agli altri colossi tipo HP ecc, NESSUN modo di avere un contatto via mail... zero !

2) assisetnza telefonica dire che e' PENOSA e fargli un complimento, NON sanno MAI nulla e alla fine risolvo sempre io per conto mio , assurdo .

per poi dire che rispondono non si capisce se dall'albania o romania, a volte si sentono bambini piangere o cani abbaiare, ok lo smart working ...... ma pero' , mah

3) a SOLO 1 anno mi dicono che assistenza scade , ma NON dovrebbe essere 2 anni PER LEGGE ... quindi finito il primo anno... il cliente NON ha piu diritto di NESSUN supporto ?


che grande DELUSIONE.... che dire un futuro cliente perso !
 
allora commento dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL.... molto deluso , a dir poco !


1) rispetto agli altri colossi tipo HP ecc, NESSUN modo di avere un contatto via mail... zero !

2) assisetnza telefonica dire che e' PENOSA e fargli un complimento, NON sanno MAI nulla e alla fine risolvo sempre io per conto mio , assurdo .

per poi dire che rispondono non si capisce se dall'albania o romania, a volte si sentono bambini piangere o cani abbaiare, ok lo smart working ...... ma pero' , mah

3) a SOLO 1 anno mi dicono che assistenza scade , ma NON dovrebbe essere 2 anni PER LEGGE ... quindi finito il primo anno... il cliente NON ha piu diritto di NESSUN supporto ?


che grande DELUSIONE.... che dire un futuro cliente perso !
Occhio al regolamento, mi pare non si possa denigrare Aziende
 
allora commento dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL.... molto deluso , a dir poco !


1) rispetto agli altri colossi tipo HP ecc, NESSUN modo di avere un contatto via mail... zero !

2) assisetnza telefonica dire che e' PENOSA e fargli un complimento, NON sanno MAI nulla e alla fine risolvo sempre io per conto mio , assurdo .

per poi dire che rispondono non si capisce se dall'albania o romania, a volte si sentono bambini piangere o cani abbaiare, ok lo smart working ...... ma pero' , mah

3) a SOLO 1 anno mi dicono che assistenza scade , ma NON dovrebbe essere 2 anni PER LEGGE ... quindi finito il primo anno... il cliente NON ha piu diritto di NESSUN supporto ?


che grande DELUSIONE.... che dire un futuro cliente perso !
No se lo compri direttamente dal produttore hai diritto ad un anno, se lo compri da un rivenditore hai diritto a due anni.. è così per legge.
Comunque concordo con te, anche io sono stato molto deluso da Dell

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No se lo compri direttamente dal produttore hai diritto ad un anno, se lo compri da un rivenditore hai diritto a due anni.. è così per legge.
Comunque concordo con te, anche io sono stato molto deluso da Dell

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forse ti stai confondendo con quei casi in cui il produttore offre una assistenza supplementare rispetto al venditore, magari di meno anni rispetto ai 2 obbligatori per legge, ma il venditore ha sempre obbligo di almeno 2 anni. Quindi se compri direttamente dal produttore, valgono di 2 anni.
Ora non conosco dell, forse qui si sta parlando di una qualche assistenza premium.
 
forse ti stai confondendo con quei casi in cui il produttore offre una assistenza supplementare rispetto al venditore, magari di meno anni rispetto ai 2 obbligatori per legge, ma il venditore ha sempre obbligo di almeno 2 anni. Quindi se compri direttamente dal produttore, valgono di 2 anni.
Ora non conosco dell, forse qui si sta parlando di una qualche assistenza premium.
No qui si sta parlando di garanzia base all'acquirente che Dell impone di un anno.. dubito che lo faccia sfidando le leggi del consumatore

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No qui si sta parlando di garanzia base all'acquirente che Dell impone di un anno.. dubito che lo faccia sfidando le leggi del consumatore

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se ha acquistato, che so, da Dell.it. Dell.it deve dare due anni di garanzia. il venditore deve dare due anni. questa è lagge.
altrimenti riporta dove è scritto quello che dici tu.
 
se ha acquistato, che so, da Dell.it. Dell.it deve dare due anni di garanzia. il venditore deve dare due anni. questa è lagge.
altrimenti riporta dove è scritto quello che dici tu.
Quello che dico io è un dato di fatto: Dell vende con garanzia 1 anno.

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Ancora non si è capito che tipo di acquisto sia stato effettuato.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato fatto con partita IVA, la garanzia di tali beni è solo di un anno e non di due nel caso venga richiesta la fattura.
Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore
 
Ancora non si è capito che tipo di acquisto sia stato effettuato.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato fatto con partita IVA, la garanzia di tali beni è solo di un anno e non di due nel caso venga richiesta la fattura.
Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore

Esatto, l’OP dovrebbe dare più info
 
Nel mio caso anche io mi sono meravigliato quando mi arrivò la notifica dopo un anno che era scaduta la garanzia perché io ho fatto in semplice acquisto sul loro shop (che tra l'altro avevo già avuto sentore della poca professionalità) senza alcuna p.iva.. per il secondo anno dovevi pagare.
Penso che sia successa la stessa cosa con l'autore del post.
PS: cercando in internet, ho notato che non siamo stati gli unici

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esatto IDEM.... preso direttamente da DELL ITALIA .... e mi segnala dopo SOLO 1 anno che mi sta per scadere assisetnza tecnica !

senza parole, con il vecchio HP nei 2 anni c'era appunto compresa pure quella (e a NUMERO VERDE ! ) per 2 anni .....


PS e sono un privato e non p.iva ... quindi NON dovrei avere 2 anni sia guasti che assistenza tecnica ? o DELL fa
quello che gli pare ?
 
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