Dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL .....

1enry1

Utente Attivo
566
12
allora commento dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL.... molto deluso , a dir poco !


1) rispetto agli altri colossi tipo HP ecc, NESSUN modo di avere un contatto via mail... zero !

2) assisetnza telefonica dire che e' PENOSA e fargli un complimento, NON sanno MAI nulla e alla fine risolvo sempre io per conto mio , assurdo .

per poi dire che rispondono non si capisce se dall'albania o romania, a volte si sentono bambini piangere o cani abbaiare, ok lo smart working ...... ma pero' , mah

3) a SOLO 1 anno mi dicono che assistenza scade , ma NON dovrebbe essere 2 anni PER LEGGE ... quindi finito il primo anno... il cliente NON ha piu diritto di NESSUN supporto ?


che grande DELUSIONE.... che dire un futuro cliente perso !
 
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
allora commento dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL.... molto deluso , a dir poco !


1) rispetto agli altri colossi tipo HP ecc, NESSUN modo di avere un contatto via mail... zero !

2) assisetnza telefonica dire che e' PENOSA e fargli un complimento, NON sanno MAI nulla e alla fine risolvo sempre io per conto mio , assurdo .

per poi dire che rispondono non si capisce se dall'albania o romania, a volte si sentono bambini piangere o cani abbaiare, ok lo smart working ...... ma pero' , mah

3) a SOLO 1 anno mi dicono che assistenza scade , ma NON dovrebbe essere 2 anni PER LEGGE ... quindi finito il primo anno... il cliente NON ha piu diritto di NESSUN supporto ?


che grande DELUSIONE.... che dire un futuro cliente perso !
Occhio al regolamento, mi pare non si possa denigrare Aziende
 

ejeje brazorf

Nuovo Utente
88
12
allora commento dopo 1 anno di assistenza tecnica DELL.... molto deluso , a dir poco !


1) rispetto agli altri colossi tipo HP ecc, NESSUN modo di avere un contatto via mail... zero !

2) assisetnza telefonica dire che e' PENOSA e fargli un complimento, NON sanno MAI nulla e alla fine risolvo sempre io per conto mio , assurdo .

per poi dire che rispondono non si capisce se dall'albania o romania, a volte si sentono bambini piangere o cani abbaiare, ok lo smart working ...... ma pero' , mah

3) a SOLO 1 anno mi dicono che assistenza scade , ma NON dovrebbe essere 2 anni PER LEGGE ... quindi finito il primo anno... il cliente NON ha piu diritto di NESSUN supporto ?


che grande DELUSIONE.... che dire un futuro cliente perso !
No se lo compri direttamente dal produttore hai diritto ad un anno, se lo compri da un rivenditore hai diritto a due anni.. è così per legge.
Comunque concordo con te, anche io sono stato molto deluso da Dell

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
No se lo compri direttamente dal produttore hai diritto ad un anno, se lo compri da un rivenditore hai diritto a due anni.. è così per legge.
Comunque concordo con te, anche io sono stato molto deluso da Dell

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

forse ti stai confondendo con quei casi in cui il produttore offre una assistenza supplementare rispetto al venditore, magari di meno anni rispetto ai 2 obbligatori per legge, ma il venditore ha sempre obbligo di almeno 2 anni. Quindi se compri direttamente dal produttore, valgono di 2 anni.
Ora non conosco dell, forse qui si sta parlando di una qualche assistenza premium.
 

ejeje brazorf

Nuovo Utente
88
12
forse ti stai confondendo con quei casi in cui il produttore offre una assistenza supplementare rispetto al venditore, magari di meno anni rispetto ai 2 obbligatori per legge, ma il venditore ha sempre obbligo di almeno 2 anni. Quindi se compri direttamente dal produttore, valgono di 2 anni.
Ora non conosco dell, forse qui si sta parlando di una qualche assistenza premium.
No qui si sta parlando di garanzia base all'acquirente che Dell impone di un anno.. dubito che lo faccia sfidando le leggi del consumatore

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
No qui si sta parlando di garanzia base all'acquirente che Dell impone di un anno.. dubito che lo faccia sfidando le leggi del consumatore

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

se ha acquistato, che so, da Dell.it. Dell.it deve dare due anni di garanzia. il venditore deve dare due anni. questa è lagge.
altrimenti riporta dove è scritto quello che dici tu.
 

ejeje brazorf

Nuovo Utente
88
12
se ha acquistato, che so, da Dell.it. Dell.it deve dare due anni di garanzia. il venditore deve dare due anni. questa è lagge.
altrimenti riporta dove è scritto quello che dici tu.
Quello che dico io è un dato di fatto: Dell vende con garanzia 1 anno.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
In Italia questo non è possibile. Va contro il codice del consumo.
 

Maniac145

Utente Èlite
1,526
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Assistenza e garanzia sono 2 cose diverse però a mio avviso

Ecco forse si parla di una particolare assistenza “premium”
La garanzia è per forza due anni in Italia da chiunque ti venda.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,192
6,081
Ancora non si è capito che tipo di acquisto sia stato effettuato.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato fatto con partita IVA, la garanzia di tali beni è solo di un anno e non di due nel caso venga richiesta la fattura.
Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ancora non si è capito che tipo di acquisto sia stato effettuato.
Nel caso in cui l'acquisto sia stato fatto con partita IVA, la garanzia di tali beni è solo di un anno e non di due nel caso venga richiesta la fattura.
Secondo il codice del consumo, la garanzia di due anni è prevista solo in quei contratti conclusi tra professionista e consumatore

Esatto, l’OP dovrebbe dare più info
 

ejeje brazorf

Nuovo Utente
88
12
Nel mio caso anche io mi sono meravigliato quando mi arrivò la notifica dopo un anno che era scaduta la garanzia perché io ho fatto in semplice acquisto sul loro shop (che tra l'altro avevo già avuto sentore della poca professionalità) senza alcuna p.iva.. per il secondo anno dovevi pagare.
Penso che sia successa la stessa cosa con l'autore del post.
PS: cercando in internet, ho notato che non siamo stati gli unici

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
esatto IDEM.... preso direttamente da DELL ITALIA .... e mi segnala dopo SOLO 1 anno che mi sta per scadere assisetnza tecnica !

senza parole, con il vecchio HP nei 2 anni c'era appunto compresa pure quella (e a NUMERO VERDE ! ) per 2 anni .....


PS e sono un privato e non p.iva ... quindi NON dovrei avere 2 anni sia guasti che assistenza tecnica ? o DELL fa
quello che gli pare ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!