Domande su macbook pro

Pubblicità
allora di hackintosh ne ho sentito parlare anche su questo forum ma dicono che sono instabili. e comunque io non mi sono spiegato bene: il computer del mio amico è portatile percio a parte qualche cosa, non si riesce a mettere le mani. nei computer fissi come dici tu, si, si può montare anche superman se si vuole, ma per me come OS preferisco Linux e anche Mac perché sono molto poco usati dalla popolazione e perciò i virus e malware sono molto inferiori. Ma ripeto se dovessi montarmi un pc fisso oltre a spiderman e superman dentro, come os ci metto linux :) Windows lo trovo molto ma molto più "macchinoso" con la pulizia, virus ecc. ecc. mentre linux a parte la configurazione iniziale, del resto se è come si dice (non lo ho mai provato ma tra poco lo farò) allora è veramente dal mio pnto di vista un buon OS (ho visto qualche video su youtube). per il portatile ho scelto mac perché lo uso per robe scolastiche (eh si stai parlando con uno che va in 2 superiore) percio la percentuale di casini che possono succedere nel portatile, è minore rispetto a fare una divisione della memoria ecc. (casomai win o linux crashano, io perdo tempo durante la lezione mentre i prof vanno avanti a spiegare: per questo ho scelto mac: essendo molto chiuso ci sono possibilità che crassa perché solo nei computer Apple c'è. e poi casomai mi crashasse e non riuscissi a mettermelo a posto c'è l assistenza apple che il giorno stesso o massimo 2 settimane mi ripara il computer)

Ma perchè c'è sempre questa idea che windows deve crashare per forza senza un motivo logico, se magari i pc li si sanno usare e si imparasse a distinguere la differenza tra pubblicità e download/programma vero, magari windows non si impallerebbe su qualsiasi cosa....

Ma perchè c'è sempre questa idea che windows deve crashare per forza senza un motivo logico, se magari i pc li si sanno usare e si imparasse a distinguere la differenza tra pubblicità e download/programma vero, magari windows non si impallerebbe su qualsiasi cosa....
come ti stimo bro! :asd: @xjsk8 bene, se vogliamo parlare di pc portatili, esistono comunque portatili windows (rispetto comunque la tua scelta linux, concordo, ottimo so) per vari target (professionale, gaming, ecc) che sono comunque molto piú potenti di un mac a paritá di prezzo. Per esempio, il santech G39 ( SANTECH G39 ) puó montare una doppia scheda grafica top di gamma in sli + un processore i7 extreme... oltre a svariati hdd in un design migliore. Per settori professionali c'é sempre l'HP Zbook (costa di piú peró) con grafica K5100M top di gamma nvidia. Il mac é solo un esercizio di stile, un portatile per far vedere a tutti che ce l'hai piú grosso, ma chi ne capisce veramente ti prenderá solo in giro. :)

come ti stimo bro! :asd: @xjsk8 bene, se vogliamo parlare di pc portatili, esistono comunque portatili windows (rispetto comunque la tua scelta linux, concordo, ottimo so) per vari target (professionale, gaming, ecc) che sono comunque molto piú potenti di un mac a paritá di prezzo. Per esempio, il santech G39 ( SANTECH G39 ) puó montare una doppia scheda grafica top di gamma in sli + un processore i7 extreme... oltre a svariati hdd in un design migliore. Per settori professionali c'é sempre l'HP Zbook (costa di piú peró) con grafica K5100M top di gamma nvidia. Il mac é solo un esercizio di stile, un portatile per far vedere a tutti che ce l'hai piú grosso, ma chi ne capisce veramente ti prenderá solo in giro. :)

Esatto,c'è molto di meglio di un MacBook Pro "Retina",basta cercare e si trovano notebook che non sono moda o un banale esercizio di stile.Infatti quei due notebook che hai elencato tu il Santech G39 e l'HP ZBook ne sono l'esempio lampante.E si potrebbe continuare a elencarne di notebook destinati a impieghi di Architettura e non solo,trovandone a costi molto più bassi rispetto a un MacBook Pro "Retina".

Certo uno può fare che vuole e scegliere di prendersi il MacBook Pro.Però di certo non può farlo passare per il migliore in assoluto,quando in verità ci sono le vere alternative non Mac che fanno i fatti e non chiacchiere.

P.S.: Ritornando a Frencio: Oltre al Dell Precision M3800 che ti ho elencato,prendi in considerazione quelli elencati da Filoippo97,il Santech G39 e l'HP ZBook.

Ciao. :)

- - - Updated - - -

Frencio,basandomi sul Santech G39,voglio permettermi di mostrarti una configurazione con una piccola differenza di prezzo irrisoria rispetto al MacBook Pro "Retina",ma che offre nette prestazioni.In tutto quello che svolgerai.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SANTECH G39

° Intel Core i7-4810MQ 2.80 GHz (Turbo Boost Intel 3.80 GHz) 6MB di Cache

° 16 GB DDR3L 1600MHz CL9

° 1° Disco Rigido: SSD Samsung 850 Pro

° 2° Disco Rigido: 1 TB ibrido SSD 8GB - buffer 32MB SATA III

° 17,3" FullHD 1.920x1.080 NO GLARE

° CrossFireX: 2*AMD Radeon R9 M290X 4GB GDDR5

° Blu-Ray 6X (BD-R/DVD+/-RW/CD-RW)

° Intel Dual Band Wireless -AC 7260 (867Mbps, ac/a/b/g/n) + Bluetooth 4.0

° Windows Pro 8.1 64bit

° Borsa: Targus Classic Plus (2 tasche,colore nero)

° Zero Bad SubPixels (LCD con 0 subpixels difettosi)

Costo totale,iva inclusa: € 2.818,00

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

MacBook Pro "Retina" 15"

• Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 4,0GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
  • Unità flash PCIe da 512GB
  • Intel Iris Pro Graphics e NVIDIA GeForce GT 750M con 2GB di memoria GDDR5
  • SuperDrive USB Apple

€ 2.808,00

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica da un moderatore:
Esatto,c'è molto di meglio di un MacBook Pro "Retina",basta cercare e si trovano notebook che non sono moda o un banale esercizio di stile.Infatti quei due notebook che hai elencato tu il Santech G39 e l'HP ZBook ne sono l'esempio lampante.E si potrebbe continuare a elencarne di notebook destinati a impieghi di Architettura e non solo,trovandone a costi molto più bassi rispetto a un MacBook Pro "Retina".

Certo uno può fare che vuole e scegliere di prendersi il MacBook Pro.Però di certo non può farlo passare per il migliore in assoluto,quando in verità ci sono le vere alternative non Mac che fanno i fatti e non chiacchiere.

P.S.: Ritornando a Frencio: Oltre al Dell Precision M3800 che ti ho elencato,prendi in considerazione quelli elencati da Filoippo97,il Santech G39 e l'HP ZBook.

- - - Updated - - -

Frencio,basandomi sul Santech G39,voglio permettermi di mostrarti una configurazione con una piccola differenza di prezzo irrisoria rispetto al MacBook Pro "Retina",ma che offre nette prestazioni.In tutto quello che svolgerai.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
SANTECH G39

° Windows Pro 8.1 64bit

MacBook Pro "Retina" 15"

• SuperDrive USB Apple

€ 2.808,00

MIO DIO CHE BESTIA DI PORTATILE O.O
Altro che fissi ahahahahhahaha Cmq penso che le scocche di ricambio sono comprese nel prezzo (si scioglieranno che è una meraviglia con un crossfire)

Altro che fissi ahahahahhahaha Cmq penso che le scocche di ricambio sono comprese nel prezzo (si scioglieranno che è una meraviglia con un crossfire)

Ehehe :asd: no tranquillo come materiali e livello di raffreddamento il Santech G39 è più che ottimo.Magari avesse quel tipo di raffreddamento il MacBook Pro "Retina". ;)

P.S.: Infatti se noti bene il Santech G39 ha un formato come l'ASUS ROG G750JZ è alto,quindi il ricircolo di aria fresca è continuo e costante senza problemi come potrebbe succedere invece con un MacBook Pro "Retina".

- - - Updated - - -

SANTECH G39

° Windows Pro 8.1 64bit

MacBook Pro "Retina" 15"

• SuperDrive USB Apple

€ 2.808,00

meno male che c'é ancora qualche saggio al mondo :asd: Gran bel portatile, tra l'altro disponibile anche con 2 GTX 880M per un totale di 16GB di vram GDDR5

- - - Updated - - -

Beh, hanno un sistema di dissipazione a quadrupla ventola :asd: In teoria possono dissipare fino a 400W.

meno male che c'é ancora qualche saggio al mondo :asd: Gran bel portatile, tra l'altro disponibile anche con 2 GTX 880M per un totale di 16GB di vram GDDR5

- - - Updated - - -

Beh, hanno un sistema di dissipazione a quadrupla ventola :asd: In teoria possono dissipare fino a 400W.
Non voglio sapere la grandezza esterna dell'alimentatore esterno di quella roba XD

LOL dovrebbe essere simile a quella degli altri portatili, solo che é da 330W anziché da 90W :)

Esatto ha la stessa grandezza degli alimentatori di altri portatili,solo che cambia ovviamente il numero di Watt.

P.S.: Filoippo non me lo dire che mi sta venendo la scimmia di farmi uno Sli di GTX 880M :asd:

Esatto ha la stessa grandezza degli alimentatori di altri portatili,solo che cambia ovviamente il numero di Watt.

P.S.: Filoippo non me lo dire che mi sta venendo la scimmia di farmi uno Sli di GTX 880M :asd:

complimenti per il fisso, vedo che abbiamo la stessa scimmia di computer fuori misura :asd: Questa serie di processori peró la salto, passo alla serie i7 6xxx extreme quando cambio. PS: Gran bel monitor il tuo... sono indeciso se cambiare il mio con quello oppure prenderne altri due...

complimenti per il fisso, vedo che abbiamo la stessa scimmia di computer fuori misura :asd: Questa serie di processori peró la salto, passo alla serie i7 6xxx extreme quando cambio. PS: Gran bel monitor il tuo... sono indeciso se cambiare il mio con quello oppure prenderne altri due...

Ti ringrazio :)

Anche tu non scherzi,ottimo PC,complimenti.Per la scimmia fuori misura :asd: vero non si bada a spese quando si tratta del meglio anche in ambito lavorativo.:D

Anche se ultimamente ho fatto alcuni diciamo piccoli upgrade :fumato:

Ti ringrazio :)

Anche tu non scherzi,ottimo PC,complimenti.Per la scimmia fuori misura :asd: vero non si bada a spese quando si tratta del meglio anche in ambito lavorativo.:D

Anche se ultimamente ho fatto alcuni diciamo piccoli upgrade :fumato:
Ho visto... cpu mb ram giusto? :) Hai giá provato ad occarlo per vedere se sale bene?

Ho visto... cpu mb ram giusto? :) Hai giá provato ad occarlo per vedere se sale bene?

Si appena finito di montarlo ho incominciato a occarlo:D Sale bene e va che è una bellezza per l'uso di tutti i giorni,anche stressandolo a dovere. ;)

P.S.: Tra gli upgrade recenti ci sono il cambio del monitor,sempre 27" ma ho tolto il Samsung e preso l'Asus ROG,anche per il fattore dell'nVidia G.Sync e per fare anche un completo col tutto(era un progetto/desiderio,che avevo da tempo :)).Insomma questa volta ho massacrato a dovere la scimmia eheh.:D

P.S. 2 "La vendetta": Ah Filoippo ti volevo ringraziare per aver accettato l'amicizia,è sempre un piacere condividere pareri e altro con chi ha i tuoi stessi interessi.Grazie. :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro