Domande su FX 8320

Pubblicità
guarda che non sto dicendo che amd è migliore di intel.. so benissimo che è in un situzione molto moto mooooolto difficile.... ma non capisco quale sia il problema. comunque se ti fa felice saperlo, penso anch'io che amd a breve debba seriamente fare i conti su un eventuale ristrutturazione integrale o addirittura fallimento.

ma che t'ha fatto amd?
la tua donna ti ha messo le corna con un athlon64? :D :hihi:

semmai la domanda è da fare a te
il livello tecnologico di intel è diversi passi avanti rispetto a quello di amd da oltre mezzo decennio
la condizione delle due aziende è diretta conseguenza di ciò che hanno saputo offrire
per me non è un tabu parlare delle porcate che ha fatto intel ne sento il bisogno di dovermi limitare se AMD vende degli aborti
quando apro il portafoglio non sento nessun bisogno fisiologico di aiutare una multinazionale qualsiasi ... compro da chi mi vende il prodotto migliore ... non da chi mi stà simpatico ... so che è difficile da capire per te

il livello tecnologico di intel è diversi passi avanti rispetto a quello di amd da oltre mezzo decennio
la condizione delle due aziende è diretta conseguenza di ciò che hanno saputo offrire
per me non è un tabu parlare delle porcate che ha fatto intel ne sento il bisogno di dovermi limitare se AMD vende degli aborti
quando apro il portafoglio non sento nessun bisogno fisiologico di aiutare una multinazionale qualsiasi ... compro da chi mi vende il prodotto migliore ... non da chi mi stà simpatico ... so che è difficile da capire per te
certo, sono d'accordo... ma continuo a non capire tutto questo astio

io dico che un athlon 939 ti ha fregato la donna

concentrati su quello che dico e se non sei daccordo dimostratelo ... non come te lo dico ;) quello è irrilevante ai fini pratici

- - - Updated - - -

Posso chiederti cosa intendi per:
"una config con fx6300 richiede un alimentatore da 100w in + ... ha un costo
le ram non avranno le stesse prestazioni... ma inferiori
i dischi non avranno le stesse prestazioni ... inferiori anche qui" ?

PS: E' vero che in linea teorica solo le aziende migliori dovrebbero sopravvivere, ma è anche vero che in ambito di mercato un monopolio, di qualsiasi tipo esso sia, porta ad un inevitabile rialzo dei prezzi. Perciò, poichè ho intenzione di spendere i miei soldi, ma non di sprecarli, spero proprio che amd non fallisca prima che sia spuntata fuori una nuova azienda concorrente ;)

se fai qualsiasi test prestazionale alle ram a pari frequenze e timings vedrai che un sistema amd darà risultati inferiori seppur a pari frequenza e a pari timings
stessa cosa per un ssd
per il resto
il monopolio non lo vedrai mai anche se amd chiude ... la situazione peggiore per il consumatore è la finta concorrenza dove c'è un'azienda che domina e l'altra che funge da spaventapasseri ... è quello che stiamo vivendo già da un bel pezzo.

consumano uguali nei test fatti dalle scimmie ... te l'avevo già spiegato l'altra volta che certe rilevazioni vale la pena prenderle in considerazione se chi le sta facendo sa cosa sta facendo ed è attrezzato adeguatamente ... e bisogna anche avere qualche conoscenza basilare per poterle leggere.
se prendi un i3 3220 e un fx6300 e fai una recensione spudoratamente multi-thread tutta a favore di AMD e valuti l'efficienza ovvero prestazioni/watt chi è meglio? l'i3 e anche di brutto... in una recensione equa e realistica viene devastato
una config con fx6300 richiede un alimentatore da 100w in + ... ha un costo

scusa ma detto da te fa strano, hai avuto una gtx470 e una 580 che consumavano infinitamente più di AMD a parità di frames. La 580 siamo nell'ordine di 150w in più.
perchè non le hai fatte anche al tempo ste considerazioni?

si capisce anche da ste robe che parli a partito preso

scusa ma detto da te fa strano, hai avuto una gtx470 e una 580 che consumavano infinitamente più di AMD a parità di frames. La 580 siamo nell'ordine di 150w in più.
perchè non le hai fatte anche al tempo ste considerazioni?

si capisce anche da ste robe che parli a partito preso

mi fa piacere che mi conosci...te chi sei?

a "parità di frames" è un metro valido per te ... non per me.
i catalyst te li metti sul tuo piccì ... sul mio sono banditi .

beh ci vuole poco a conoscerti, sei forse l'unico che in ogni post dove si parla di amd entra e scrive in maniera fastidiosamente aggressiva.

le tue motivazioni lasciano a desiderare, una scheda deve solo produrre frame, se ne fa di più è migliore. i driver ati non mi risulta che crashino o siano difettati, altrimenti non penso venderebbero tanto.
quindi direi che è una motivazione insulsa.

altra cosa, se vuoi far vedere che sei attento ai consumi, non è una buona pubblicità avere una cpu superovercloccata, si bruciano anche 100w inutilmente senza alcun beneficio tangibile. consuma molto di più anche in idle, strano, forse non lo sapevi.

se potevo capirlo tra un i3 2310 e un FX4100 che era meglio un i3, se si prende invece un FX6300 non vedo motivo per preferirgli l'i3, tantomeno per dire che è indietro di generazioni e menate varie.
altrimenti andiamo tutti a chiedere su yahoo answer

Ciao

Ok sono accettati tutti i tipi di critiche agli oggetti, ma vi devo pregare di non andare sul personale. Ognuno è liberissimo di esprimere le proprie opinioni su un pezzo di silicio, ma tenetevi per voi quelle sugli altri utenti del forum ok?
Detto questo vi pregherie di tornare al tema della discussione... In fondo tende ad importarmi proprio poco se un i3 è meglio o peggio di un fx6 :D
Ora riguardo alla lentezza del sistema, cosa di cui invece mi interessa parecchio, mi potresti fornire qualche esempio tipo bench o simili di questo fenomeno?
Ps: rimane aperta la questione multi gpu

sono libero di criticare quello che mi pare ... se hai problemi a rispettare le opinioni altrui e devi attaccare in maniera personale perchè non sai argomentare una discussione è un tuo problema
giusto per corretta informazione mi permetto di rettificare quanto hai scritto
non esiste nessuna scheda amd della generazione precedente che ha prestazioni pari alla 580 ... ne tantomeno che sia pari consumando 150 watt in meno ... 150 watt in meno li fà una 6770 ... anche su yahoo answer penso che lo sappiano.

discorso assurdo quando i prodotti attuali AMD sono competitivi con quelli Intel del 2008 ...

Un processore AMD top va quanto un procio del 2008.
Il processore AMD top va più di un 3570k uscito a Maggio 2012.
Ergo, un 3570k va quanto un procio Intel del 2008.

Proprio vero...

- - - Updated - - -

Salve forum, stasera vi pongo alcune domande e spero proprio che possiate togliermi qualche dubbio. ;)
Volendo costruire una nuova configurazione fissa e trovandomi davanti alla sempre attuale disputa tra amd e intel, stavo esaminando i nuovi vishera piledriver, che hanno prezzi veramente interessanti. Tuttavia mi restano alcuni dubbi, anche causati da cose lette in giro per internet..
Pertanto vorrei chiedere:
1) Dovendo comprare cpu e mobo nuove, esiste qualche scheda madre che supporti nativamente l'fx8320 ? Trovarmi con la necessità di comprare un altro procio am3+ solo per aggiornare il bios (cosa che peraltro vorrei evitare a tutti i costi :cav: ) sarebbe veramente scocciante.
2) Volendo tentare una configurazione multi-gpu sli/xfire (potrei inventare qualche scusa sul "non servono solo per giocare" ma in effetti in gran parter è così :D) ho letto che si hanno rendimenti molto più bassi in termini di framerate rispetto a chi monta processori intel, è vero?
3) Forse questo è un po' prematuro, ma si hanno notizie sul socket della futura generazione? Non vorrei comprare am3+ ora e trovarmi subito un oggetto superato..

Vi ringrazio per qualsiasi commento/opinione/risposta possiate darmi.

Clone

1 - Come consigliato la 970 pro 3 va benissimo.
2 - Dipende tantissimo dalla scheda e dal gioco. Con una GTX 680 o una 7970 tra un 3570k e un 8350 in Battlefield 3 non c'è differenza, in Skyrim si. Però si è sempre sopra i 60 FPS.
3 - Dovrebbe essere lo stesso, visto che dovrebbero fare solo una revisione.

- - - Updated - - -

per la maggior parte degli altri è abbastanza scontato invece ... con ovvie ragioni considerando l'obsolescenza degli FX e di AM3+

Obsolescenza? Se l'obsolescienza di un 3570k è bassa non vedo perchè dovrebbe esserlo quella di un 8320 che è leggermente meno potente...

- - - Updated - - -

se vive o muore non ti cambia nulla a te ... le cose vanno come devono andare ... se apri un'azienda e non sei capace di condurla è giusto che chiudi e lasci spazio a chi è capace.

Infatti AMD ha sempre fatto talmente tanto schifo che Intel fece:

- Accordi con gli OEM per evitare che usassero processori AMD;
- Fece in modo che se il processore non restituiva la stringa GenuineIntel disabilitava tutte le istruzioni da SSE in poi (cioè quelle che nei calcoli FP davano tutti i vantaggi);
- Con gli Athlon FX rimarchiò una CPU server pur di rimanere al top...

Bel modo di non saperla condurre... Sopratutto le prime due pratiche, che ovviamente per te non saranno ne scorrette ne illecite.

- - - Updated - - -

se fai qualsiasi test prestazionale alle ram a pari frequenze e timings vedrai che un sistema amd darà risultati inferiori seppur a pari frequenza e a pari timings
stessa cosa per un ssd

Vero.
Però peccato che le prestazioni sono uguali se non superiori a quelle di pocessori di pari fascia...
E se non è vero, dimostracelo...

il monopolio non lo vedrai mai anche se amd chiude ... la situazione peggiore per il consumatore è la finta concorrenza dove c'è un'azienda che domina e l'altra che funge da spaventapasseri ... è quello che stiamo vivendo già da un bel pezzo.

Monopolio = situazione in cui c'è un unico concorrente a vendere un prodotto...

Mi sa che è un concetto a te sconosciuto...

va uguale consumando il doppio o va la metà consumando uguale non cambia una mazza sul valore del prodotto... è scarso e nessuno lo compra a parte chi ha le fette di salame sugli occhi

la fiat panda 2012 và alla stessa velocità della panda del 2001 però consuma la metà ... nel 2013 nessuno compra la panda 2001

non è un concetto difficile da assimilare ... tanto che l'85% del mondo è della mia idea... il restante prima o poi si dovrà adeguare per forza di cose senza che debba per forza comprenderlo se non ci riesce.

va uguale consumando il doppio o va la metà consumando uguale non cambia una mazza sul valore del prodotto... è scarso e nessuno lo compra a parte chi ha le fette di salame sugli occhi

la fiat panda 2012 và alla stessa velocità della panda del 2001 però consuma la metà ... nel 2013 nessuno compra la panda 2001

non è un concetto difficile da assimilare ... tanto che l'85% del mondo è della mia idea... il restante prima o poi si dovrà adeguare per forza di cose senza che debba per forza comprenderlo se non ci riesce.

Come al solito la modestia è il tuo forte...
Comunque, prima parli di prestazioni assolute e poi parli del rapporto consumo/prestazioni.
Hai voglia di parlare del rapporto prezzo/prestazioni?

Come al solito la modestia è il tuo forte...
Comunque, prima parli di prestazioni assolute e poi parli del rapporto consumo/prestazioni.
Hai voglia di parlare del rapporto prezzo/prestazioni?

si ho voglia di parlare del rapporto prestazioni / prezzo
prima però ammetti che prestazioni / watt stanno a livello di nehalem 2008 e la smetti di trollare ... ciò che ho detto ed hai tentato di stravolgere
poi mi spieghi com'è collocabile come prezzo una tecnologia equivalente ad una di 5 anni fà per renderla appetibile ad un potenziale cliente ... già che ci sei lo spieghi ad AMD a cui si prospetta un q4 pari a un bagno di sangue.

prima però ammetti che prestazioni / watt stanno a livello di nehalem 2008

Io non ho mai detto il contrario...

smetti di trollare

Forse perchè non ti sei reso conto che c'è anche chi ha smesso di postare perchè pensi solo a trollare...
Detto questo. Mi sono stufato delle tue bagianate. Continerò a rispondere al topic solo quando smetterai di rispondervi anche tu. Ergo, quando si potranno fare ragionamenti sensati.

ciò che ho detto ed hai tentato di stravolgere

Al massimo sei tu che hai finto di stravolgere quello che ho scritto io...

Avrei qualcosa da ridire......secondo te un' azienda come apple che guadagna miliardi su miliardi si trova in questa posizione perchè ha saputo offrire prodotti validi o magari molto validi in rapporto al loro prezzo? :asd:

io credo che ci sia un altro fattore molto rilevante in questo caso: il marketing.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro