discorso assurdo quando i prodotti attuali AMD sono competitivi con quelli Intel del 2008 ...
Un processore AMD top va quanto un procio del 2008.
Il processore AMD top va più di un 3570k uscito a Maggio 2012.
Ergo, un 3570k va quanto un procio Intel del 2008.
Proprio vero...
- - - Updated - - -
Salve forum, stasera vi pongo alcune domande e spero proprio che possiate togliermi qualche dubbio. ;)
Volendo costruire una nuova configurazione fissa e trovandomi davanti alla sempre attuale disputa tra amd e intel, stavo esaminando i nuovi vishera piledriver, che hanno prezzi veramente interessanti. Tuttavia mi restano alcuni dubbi, anche causati da cose lette in giro per internet..
Pertanto vorrei chiedere:
1) Dovendo comprare cpu e mobo nuove, esiste qualche scheda madre che supporti nativamente l'fx8320 ? Trovarmi con la necessità di comprare un altro procio am3+ solo per aggiornare il bios (cosa che peraltro vorrei evitare a tutti i costi :cav: ) sarebbe veramente scocciante.
2) Volendo tentare una configurazione multi-gpu sli/xfire (potrei inventare qualche scusa sul "non servono solo per giocare" ma in effetti in gran parter è così :D) ho letto che si hanno rendimenti molto più bassi in termini di framerate rispetto a chi monta processori intel, è vero?
3) Forse questo è un po' prematuro, ma si hanno notizie sul socket della futura generazione? Non vorrei comprare am3+ ora e trovarmi subito un oggetto superato..
Vi ringrazio per qualsiasi commento/opinione/risposta possiate darmi.
Clone
1 - Come consigliato la 970 pro 3 va benissimo.
2 - Dipende tantissimo dalla scheda e dal gioco. Con una GTX 680 o una 7970 tra un 3570k e un 8350 in Battlefield 3 non c'è differenza, in Skyrim si. Però si è sempre sopra i 60 FPS.
3 - Dovrebbe essere lo stesso, visto che dovrebbero fare solo una revisione.
- - - Updated - - -
per la maggior parte degli altri è abbastanza scontato invece ... con ovvie ragioni considerando l'obsolescenza degli FX e di AM3+
Obsolescenza? Se l'obsolescienza di un 3570k è bassa non vedo perchè dovrebbe esserlo quella di un 8320 che è leggermente meno potente...
- - - Updated - - -
se vive o muore non ti cambia nulla a te ... le cose vanno come devono andare ... se apri un'azienda e non sei capace di condurla è giusto che chiudi e lasci spazio a chi è capace.
Infatti AMD ha sempre fatto talmente tanto schifo che Intel fece:
- Accordi con gli OEM per evitare che usassero processori AMD;
- Fece in modo che se il processore non restituiva la stringa GenuineIntel disabilitava tutte le istruzioni da SSE in poi (cioè quelle che nei calcoli FP davano tutti i vantaggi);
- Con gli Athlon FX rimarchiò una CPU server pur di rimanere al top...
Bel modo di non saperla condurre... Sopratutto le prime due pratiche, che ovviamente per te non saranno ne scorrette ne illecite.
- - - Updated - - -
se fai qualsiasi test prestazionale alle ram a pari frequenze e timings vedrai che un sistema amd darà risultati inferiori seppur a pari frequenza e a pari timings
stessa cosa per un ssd
Vero.
Però peccato che le prestazioni sono uguali se non superiori a quelle di pocessori di pari fascia...
E se non è vero, dimostracelo...
il monopolio non lo vedrai mai anche se amd chiude ... la situazione peggiore per il consumatore è la finta concorrenza dove c'è un'azienda che domina e l'altra che funge da spaventapasseri ... è quello che stiamo vivendo già da un bel pezzo.
Monopolio = situazione in cui c'è un unico concorrente a vendere un prodotto...
Mi sa che è un concetto a te sconosciuto...