Domande su Dfi-Lanparty UT Ultrad

• Autore discussione Autore discussione diabo84
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trovato l'inghippo. I timing. nonostante siano stabili controllando con memtest mi trovo stabile al superpi se ci gioco a volte più rilassati, a volte più tirati! Assurdo....

diabo84 ha detto:
Trovato l'inghippo. I timing. nonostante siano stabili controllando con memtest mi trovo stabile al superpi se ci gioco a volte più rilassati, a volte più tirati! Assurdo....
lo dicevo che erano i timing x me!!

DANY 76 ha detto:
lo dicevo che erano i timing x me!!

Già, ma non capisco il problema! Memtest funziona perfettamente, e se metto gli stessi timing ma tutti in manuale (prima alcuni erano su auto) sono stabile!

Non cambia nulla, no? Cioè, se sono quelli....... E poi passava memtest!

diabo84 ha detto:
Ecco svelato l'inghippo..................il piu delle volte non e la cpu la il controller che non tiene determinati timing sulle RAM

Cmq sono un po da mettere a posto...................e che voltaggio hai le ram adesso???

Cmq la DFI e un po schizzinosa sul fatto di mettere dei timing in AUTO................settali tutti manualmente

\Deos

Deos ha detto:

Ecco svelato l'inghippo..................il piu delle volte non e la cpu la il controller che non tiene determinati timing sulle RAM

Cmq sono un po da mettere a posto...................e che voltaggio hai le ram adesso???

\Deos

Dunque, ora posto i timing mentre verifico che sia stabile tutto... Ma in effetti appena scendo con il vcore o con il vram sono a schermata blu...

Vcore 1.55
Vram 3.2

Timing in arrivo:

:ok:

diabo84 ha detto:
Dunque, ora posto i timing mentre verifico che sia stabile tutto... Ma in effetti appena scendo con il vcore o con il vram sono a schermata blu...

Vcore 1.55
Vram 3.2

Timing in arrivo:

:ok:

Da quello che ho capito le tue TwinMos montano BH5 ma un po castrati................anzi castratissimi
cmq vedi se riesci a tenere piu basso il VDIMM perche anche se sono BH5 non e che puoi tenerli perennemente a 3.2v
abbassa il voltaggio sotto i 3v e lavora di timing

\Deos

Non hai torto, ma il prox acquisto saranno delle ram come si deve...

Queste non credo che friggano, ma se anche mi abbandonano pace. Più che altro voglio il top, <30 sec x 1M... E' il mio obbiettivo...

Incasinate è dir poco!

e sono inasinate si
intanto e meglio che posti la scermata di amd tweaker perche senno non combiniamo niente con questa di schermata ;)

\Deos

diabo84 ha detto:

Allora intanto il trc e trfc abbassali a timing decenti sotto i 1*
abbassa il trcd almeno a 4 e il tras mettilo a 5 senno se te lo tiene piazzagli uno 0
e l'ilde circle limit mettilo a 0 se tiene senno vai su finche non tiene

prova questi intanto ma non so se funziano................sto andando alla ceca non sapendo come possano essere le tue RAM :asd::asd:

\Deos

Deos ha detto:

Allora intanto il trc e trfc abbassali a timing decenti sotto i 1*
abbassa il trcd almeno a 4 e il tras mettilo a 5 senno se te lo tiene piazzagli uno 0
e l'ilde circle limit mettilo a 0 se tiene senno vai su finche non tiene

prova questi intanto ma non so se funziano................sto andando alla ceca non sapendo come possano essere le tue RAM :asd::asd:

\Deos

Stavo provando quelli vecchi che usavo su A8N-Sli, ora ho impostato i tuoi... Chissà che non vadano! :ok:

Intanto colgo l'occasione x un grazie a te e Dany76! :P

diabo84 ha detto:
Intanto colgo l'occasione x un grazie a te e Dany76! :P

E di cosa ................ ;)

cmq io adesso stacco senno domani non mi sveglio piu :coffee::coffee:

prova quei timing intanto e poi dicci se funziano che poi proviamo altre due cosette

\Deos

Pubblicità
Pubblicità
Indietro