[Domanda]Windows 10 , Antivirus serve?

pcfree1

Utente Attivo
904
41
CPU
Pentium dual core G3450
secondo me avira è troppo per un utente inesperto, alla fine si fanno casini con tutti i pop up di rilevamento che vengono fuori. Perché nessuno parla di panda free antivirus? Nei test non ha nulla da invidiare ad avira, e non influisce sulle prestazioni come avira. Cosa aspettano quelli di avira a risolvere il tasto destro sull'icona di notifica di avira, che funziona 1 volta ogni 10? Niente da dire sulla protezione offerta da avira, la migliore secondo me, però panda gli tiene testa egregiamente. Avira è anche ottimo sul lato privacy, non richiedendo la creazione di account.
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Io non mi considero né esperta né inesperta, ma avira l'ho avuto per anni nel vecchio pc con vista. Non mi ha mai dato noie. L'ho tolto solo perché era diventato difficile aggiornare con una connessione lenta.

Di panda ho provato la scansione online, non l'ho mai avuto come av sul pc. Però con win 10 non riesco a farlo funzionare.
 

Avantarno

Utente Attivo
316
89
Grazie della dritta!
Un'altra cosa, ma se win10 non necessita di av in teoria quando ci inserisco un supporto esterno (chiavetta /dvd/cd) se fosse infetta dovrebbe segnalarlo?
Se l'antivirus in questione ha questa opzione salvata nelle impostazioni allora si, dovrebbe segnalarlo dopo aver eseguito una scansione. Ma nessun antivirus ha l'opzione salvata di default.
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Se l'antivirus in questione ha questa opzione salvata nelle impostazioni allora si, dovrebbe segnalarlo dopo aver eseguito una scansione. Ma nessun antivirus ha l'opzione salvata di default.

Poi io windows defender non lo considererei un vero e proprio antivirus... Piuttosto scarso xD
 

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Ecco, confesso che questa novità di win 10 sulla sicurezza (non ho avuto mai 8.1) mi lascia spiazzata, specie perché non tutti sono concordi se serve un av aggiuntivo o meno.
Quasi quasi rimpiango i vecchi sistemi fallosi dove l'AV era un obbligo insieme ad anti-malware ecc
 

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ecco, confesso che questa novità di win 10 sulla sicurezza (non ho avuto mai 8.1) mi lascia spiazzata, specie perché non tutti sono concordi se serve un av aggiuntivo o meno.
Quasi quasi rimpiango i vecchi sistemi fallosi dove l'AV era un obbligo insieme ad anti-malware ecc

:lol:
Io quando formatto installo driver chipset, vga e tutti gli altri, e poi come primo programma il mio fedelissimo avira free, che benchè abbia il suo pop up giornaliero non mi stressa per niente. Se vuoi dai un occhio qui
http://www.tomshw.it/forum/sicurezza/457784-2014-2015-migliori-antivirus-parere-degli-utenti.html
Se leggi nelle ultime pagine vedi come io e @pacoti consigliamo entrambi avira! xD
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

peperepepe

Nuovo Utente
113
5
Ma avira ad oggi ha aggiornamenti un po' più snelli di un paio di anni fa?
Perché mi piacerebbe rimettere online il vecchio pc ma la connessione lenta non mi aggiornava mai... infatti lo cambiai con avast e mi piaceva quasi di piu...
---
Edit
---
E poi se posso permettermi un OT questo Windows10 graficamente è proprio brutto! Non amo manco i windows Phone x lo stesso motivo proprio non mi ritrovo... starò invecchiando
 
Ultima modifica:

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Ma avira ad oggi ha aggiornamenti un po' più snelli di un paio di anni fa?
Perché mi piacerebbe rimettere online il vecchio pc ma la connessione lenta non mi aggiornava mai... infatti lo cambiai con avast e mi piaceva quasi di piu...
---
Edit
---
E poi se posso permettermi un OT questo Windows10 graficamente è proprio brutto! Non amo manco i windows Phone x lo stesso motivo proprio non mi ritrovo... starò invecchiando

No. Non sono molto snelli, ma comunque sono abbastanza veloci... Nel mio caso non creano problemi di alcun tipo! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: peperepepe

Duality

Utente Attivo
68
1
CPU
Intel Core i7-4790 Quad 3.6 Ghz HAR Socket 1150 8Mb
Dissipatore
Corsair Hydro 100X
Scheda Madre
ASUS H97 PLUS ATX LGA1150 H97 PCI E3 4DDR3 SATA3
HDD
1TB Western Digital Caviar blue X2 in RAID 0 - SSD OCZ ARC100 240GB
RAM
Kingston 16GB DDR3 1600Mhz KVR16N11/8 X2
GPU
nVidia GTX 1060 6GB VRAM
Monitor
Samsung LSV23" e GLH 19"
PSU
Cooler Master ATX 24pin RS600 600W/43A
Case
Cooler Master Silencio 550 Black
OS
Windows 10
Io uso solo il Defender di Windows e vado benissimo. Non esiste antivirus migliore del buonsenso.
 
M

Mursey

Ospite
alla fine si fanno casini con tutti i pop up di rilevamento che vengono fuori

In teoria non dovrebbero uscire con una navigazione normale, poi si puo' impostare l'opzione predefinita per agire in automatico su rilevazione.

Cosa aspettano quelli di avira a risolvere il tasto destro sull'icona di notifica di avira, che funziona 1 volta ogni 10?

Nel mio caso e' immediato, ma io stronco il nuovo programma tray che scimmiotta bitdefender, cosi' ho il vecchio e classico menu.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili