domanda ventoline e dissi... (da un niubbo)

dimmu

Utente Attivo
22
0
Ciao ragazzi... oggi ho fatto una delle mie solite cavolate...

sulla mia mobo e' presente un bel CP5-8JDIF-0L della Coolermaster... oggi passando per un negozio mi sono imbattuto in una fantastica ventola trasparente con led viola (led silent, sempre coolermaster) e considerando che la mia mobo e' viola mi sono detto.. perche' non cambiare la ventola e rendere il mio comp. piu' carino a vedersi?? Arrivato a casa scopro che non riesco assolutamente a staccare la ventola dal dissipatore... dove pensavo ci fossero viti non c'e' nula e quindi sono qui con sta' ventola impossibilitato nell'usarla... come posso procedere?? devo comprarmi un dissipatore apposito? (esistono anche senza ventole?) posso smontare in qualche modo la ventola dal dissipatore e, sempre in qualche modo, montarci sopra la nuova e fiammante ventola o sono costretto a desistere?

Grazie

Dimmu
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Allora... per favore la prossima volta evita di scrivere "DOMANDA PER ESPERTI" perchè io per esempio non lo sono e ti rispondo lo stesso...

Hai per caso una ventolina 80x80x25 ???
Se si, mi spiace... Usala per l'aereazione del case dato che per il proc ci vogliono dissipatori veri e propri non ventole...
 

dimmu

Utente Attivo
22
0
X Jacker... scusa per la domanda agli "esperti", cambio subito!... cmq, il fatto e' che io ho un dissipatore con ventola sopra... io volevo cambiare la ventola che ho sopra al dissi...

X enova... le viti della nuova ventola ci sono... il brutto e' che non ci sono in quella attaccata al dissipatore...

X tutti: mi sa' che ho capito... la ventola da sola e' solo per il case... non posso attaccarla ad un dissipatore... infatti e' una "case fan"... peccato perche' l'ho accesa ed e' molto bella, la terro' li' a fare la muffa fino a quando cambiero' case...

quelli qua sotto sono il mio attuale dissi/ventola... e quella che ho comprato ma che ho paura non usero' mai...
 
Ultima modifica:

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
scusa ma guarda che si può sostituire. ho visto la prima immagine e si vede che la ventola è attaccata con 4 viti! cmq ti sconsiglio di farlo visto che le ventole che usano i dissippatori girano molto + velocemente di quelle del case.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Beh ma, ad ogni modo, la ventola che hai comprato la puoi tenere per l'areazione del case... per esempio estraendo l'aria o qualcosa del genere...

Che case hai???
 

dimmu

Utente Attivo
22
0
eh... lo sapessi! E' lo stesso case da anni... penso di non avere speranze... cmq prima o poi lo cambiero' (e allora usero questa maledetta ventola!)
Cmq, e' un case desktop.

x Ludus... no... non ci sono le viti... guardando bene dentro i quattro buchi sembra che dissi e ventola siano incastrate assieme in qualche modo (piu' agganciate che incastrate...) e non mi fido a provare a forzare il tutto.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
ah ok, pensavo che dentro ci fossero le viti :D cmq qualunque si ail tuo case credo che una ventola da 80mm la puoi mettere ;)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Su quel dissipatore della "Spire" non dovrebbero esserci viti .... :eek: :eek:
e la ventola è incastrata su 4 perni e bloccada da due agganci in plastica .... :P :P :P
comunque non ti consiglio la sostituzione perchè quella "blu" non è in grado di muovere l' aria come quella originale montata ..... :ueue: :ueue: :ueue:
 

dimmu

Utente Attivo
22
0
Ok! Grazie a tutti!!

P.S.: cosa mi consigliereste per migliorare il raffreddamento (e pure per mettere qualche bel colore)??
 

ethan_webstyle

Utente Attivo
63
0
io ho messo tutte le ventole possibili (con led) ed in + ho fatto un buco nel pannello laterale x ospitarne un altra, si potrebbe anke tagliare il pannello laterale x creare una finestra in plexy in modo ke si veda l'interno, molto suggestivo e si fa con poki €uri su qualsiasi case!
 

blasterr

Utente Attivo
704
1
CPU
Core 2 E8400
Scheda Madre
DFI LanParty DK P35-T2RS
HDD
2 x 500 Gbyte
RAM
2 gb ocz 8800
GPU
Nvidia 8800 gt
Audio
bose 5.1
Monitor
acer ali1916w
PSU
580 power station thermaltake
Case
Thermaltake armor
OS
windows xp sp3
hai detto di avere un case vekkiotto vero ? immagino che anche l'ali lo sia ...

quindi perche' quella ventola non provi a piazzarla nell'ali ? smonti tutto e cambi venola ottieni una leggera luce violetta che si spalma dolcemente sul muro :lol: :lol:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!