Domanda veloce sul Vertex II (arrivato oggi ^_^)

Pubblicità
prima fai questo by xbeaTX:
"prepari una chiavetta USB bootable e ci metti su HDDerase
entri nel bios: metti la chiavetta come prima scelta nel boot e reimposti in IDE( lo puoi reimpostare senza fare altro), salvi e riavvii
al riavvio ti ritrovi una schermata DOS ed esegui la procedura , basta che te la appunti ... ci metti 10 minuti max
quando ha finito t ritrovi l'ssd vergine, quindi reinstalli windows senza eseguire la formattazione"
poi imposti AHCI, installi win7 e scarichi i driver intel ..

prima fai questo by xbeaTX:
"prepari una chiavetta USB bootable e ci metti su HDDerase
entri nel bios: metti la chiavetta come prima scelta nel boot e reimposti in IDE( lo puoi reimpostare senza fare altro), salvi e riavvii
al riavvio ti ritrovi una schermata DOS ed esegui la procedura , basta che te la appunti ... ci metti 10 minuti max
quando ha finito t ritrovi l'ssd vergine, quindi reinstalli windows senza eseguire la formattazione"
poi imposti AHCI, installi win7 e scarichi i driver intel ..

Ok, allora preparo questa pennetta, faccio HDD erase e poi metto Win 7 con questa guida: OCZ SSD Installation Guide

va bene così?

Poi rifaccio un ATTO e vediamo se sono migliorate le prestazioni, speriamo bene :rolleyes:

Grazie mille, vi faccio sapere :ok:

Sergio :)

Ok ragazzi, ho letto tutte le guide dell'OCZ, ho già controllato nel BIOS e ci sono tutte le opzioni AHCI, S1 Sleep e ACPI 2.0, ora preparo la pennetta USB con HDDerase e poi comincio, speriamo bene :D

Vi faccio sapere :)

Grazie mille dell'aiuto che mi avete dato ;)

Daje!!!!!

Tadààààààààààà :D:D:D:D:D:D:D:D

Dopo 4 ore di HDD erase, settaggi di BIOS, reinstallazione di win 7 e ore di smanettamenti di registro di sistema, impostazioni e servizi, installazione driver, ottimizzazione e installazione di un paio di programmi, eccomi di nuovi qui col Vertex 2 a tutta potenza :D:D:D:luxhello::luxhello::luxhello::birra::birra:

Ecco il nuovo bench con ATTO, stavolta in read sono arrivato a 272MB/s :D:D:luxhello::luxhello::love::love::chupachup:inchino:

Il link al bench è questo, ditemi che ne pensate: Nuovo bench ATTO Vertex 2 60Gb

Grazie mille a tutti, senza il vostro aiuto non mi sarei neanche accorto che l'SSD prima non camminava, e non avrei mai trovato le guide dell'OCZ da seguire :inchino::inchino::)

Dopo l'aiuto che mi avete dato, se in qualche altra sezione dove ci sono io vi serve una mano, chiedete pure :ok:

Grazie ancora :):):)

Tadààààààààààà :D:D:D:D:D:D:D:D

Dopo 4 ore di HDD erase, settaggi di BIOS, reinstallazione di win 7 e ore di smanettamenti di registro di sistema, impostazioni e servizi, installazione driver, ottimizzazione e installazione di un paio di programmi, eccomi di nuovi qui col Vertex 2 a tutta potenza :D:D:D:luxhello::luxhello::luxhello::birra::birra:

Ecco il nuovo bench con ATTO, stavolta in read sono arrivato a 272MB/s :D:D:luxhello::luxhello::love::love::chupachup:inchino:

Il link al bench è questo, ditemi che ne pensate: Nuovo bench ATTO Vertex 2 60Gb

Grazie mille a tutti, senza il vostro aiuto non mi sarei neanche accorto che l'SSD prima non camminava, e non avrei mai trovato le guide dell'OCZ da seguire :inchino::inchino::)

Dopo l'aiuto che mi avete dato, se in qualche altra sezione dove ci sono io vi serve una mano, chiedete pure :ok:

Grazie ancora :):):)

bene!!!...ora si che pompa ..

bene!!!...ora si che pompa ..

:D:D:D

Grazie ancora dell'aiuto CAMY :ok:

Ah, una cosa, ho seguito TUTTE le istruzioni della guida sul forum dell'OCZ per ottimizzare gli SSD (Windows 7 guide for SSD), sia i parametri nel BIOS (AHCI, ACPI e S1 attivati), sia quelli del registro di sistema e i vari tweaks...

L'unica cosa che non sono riuscito a fare è questa: ho disabilitato il prefetch dal registro di sistema, ma poi dice di disattivarlo anche dai servizi...
Ho cercato ovunque nella lista dei servizi, ma ho trovato solo quello del defrag (che ho tolto), quello del prefetch non c'era...

Vuol dire che si è tolto da solo quando l'ho disabilitato dal registro di sistema o è nascosto? :boh::look:

Comunque, i risultati ci sono, ma con tutta questa guida e i parametri del BIOS, c'ho messo 4 ore da quando ho creato l'USB con HDDerase a quando avevo il pc pronto e stavo su firefox :asd::lol::lol:
Vabbè, ne è valsa la pena :D

Grazie ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro