Domanda veloce sul Vertex II (arrivato oggi ^_^)

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao ragazzi,
oggi insieme all'AC Accelero XTreme Plus per la 480 (lo consiglio a tutti, ora faccio 45° in full :D:D:D), ho preso anche un vertex II da 60Gb.

Ora, avrei una domanda: che ottimizzazioni devo fare e quali no?

Cioè, NON devo deframmentare, ma pulire e deframmentare il registro?
Cancellare i file con Ccleaner?

Queste 2 cose le devo fare lo stesso, una volta a settimana, giusto? :boh:

E per controllare se ho TRIM attivo?
Non mi ricordo dove dovevo guardare :blush:

Grazie mille

Sergio :)

Ah, altra domanda: ho letto su internet che altre persone con un vertex II avevano settato da BIOS la modalità AHCi... cos'è?

Cioè, io da BIOS non ho modificato nulla, ho collegato l'SSD ed ho installato seven...

Devo fare qualcosa? Cos'è l'AHCI?

Grazie mille :)

ciò che dovevi fare era abilitare modalità AHCI nel bios prima di fare l'installazione del O.S. e poi scaricare intel rapid storage technology http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&ProdId=2101&DwnldID=19607&ProductFamily=Chipset&ProductLine=Software+per+chipset&ProductProduct=Tecnologia+di+storage+Intel%c2%ae+Rapid&lang=ita per ottimizzare le prestazioni del tuo ssd, ora prova a fare un bench con ATTO Download ATTO Disk Benchmark v2.02 | techPowerUp per verificare se le prestazioni sono o.k. ..

ciò che dovevi fare era abilitare modalità AHCI nel bios prima di fare l'installazione del O.S. e poi scaricare intel rapid storage technology http://downloadcenter.intel.com/Det...t=Tecnologia+di+storage+Intel®+Rapid&lang=ita per ottimizzare le prestazioni del tuo ssd, ora prova a fare un bench con ATTO Download ATTO Disk Benchmark v2.02 | techPowerUp per verificare se le prestazioni sono o.k. ..

Ah... ma l'AHCI ora non lo posso più abilitare? Cos'è? :boh:

E il driver Intel Rapid Storage lo installo lo stesso? Quel file che mi hai linkato va bene per Win 7 a 64bit? :boh:

Grazie mille per l'aiuto, appeno installo winRAR faccio il bench con ATTO e lo posto :ok:

Fammi sapere :)

Sergio

non ci siamo proprio, siamo a 1/3 della performance che deve risultare, scarica gli intel storage e rifai il test ..

non ci siamo proprio, siamo a 1/3 della performance che deve risultare, scarica gli intel storage e rifai il test ..

Ah, ecco, infatti mi pareva strano: da quello che avevo letto pensavo che sarebbe andato mooolto più veloce...

Uso il link che mi hai dato te?

... ma che...?! :cav:

Apro il file .exe del link che mi hai dato e dice "il pc non ha i requisiti minimi per l'installazione"... :muro::muro::muro:

Che faccio, qual'è il problema?
...Che mi tocca formattare l'SSD e rifare l'installazione di nuovo, mettendo AHCI dal BIOS prima, stavolta? :look::boh::help::help:

Ti prego Camy aiutami, altrimenti ho buttato 129 euro di SSD... che devo fare?

Posso fare qualcosa o l'unica è formattare e rifate tutto di nuovo?

Se devo riformattare, mi puoi dire la procedura passo passo, cioè, come faccio a formattare bene l'SSD, cosa devo settare da BIOS prima di mettere seven e poi cosa devo installare appena parte l'SO?

Grazie mille :):help:

Ok, perfetto, faccio così :doh::doh:

Ho provato a seguire la guida: ho fatto il fix al registro per passare da IDE a AHCI, ho messo AHCI dal BIOS, ho riavviato e ha fatto blue screen all'avvio di windows... :doh::doh::doh:

Quindi domani che devo fare, stacco gli altri 2 HDD (non si sa mai :asd::lol:), poi setto AHCI dal BIOS e appena finisco di installare win 7 installo quel driver intel rapid storage, giusto?

Ma prima di installare win7 di nuovo devo formattare l'SSD o basta che quando installo tolgo questa partizione?

Devo usare un programma particolare per formattare o nos serve, faccio come se fosse un HDD normale? :boh::boh:

Grazie mille, mi stai aiutando moltissimo :inchino::inchino::help:

Sergio :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro