Domanda urgente su SSD

Pubblicità

Ryuz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Ciao a tutti ragazzi volevo mostrarvi il mio "problema" .Da poco ho installato un SSD e tutto sta andando alla grande, spesso però quando installo un programma quest'ultimo non mi permette di scegliere in che cartella andrà installato rischiando così di intasare l'SSD.
Esiste un modo per fare installare tutti i programmi automaticamente nel mio secondo hard disk da 1tb ?

P.S. Alcuni programmi in fase di installazione mi permettono di scegliere la cartella di destinazione chiaramente, ma altri no.

Quando installi un programma o gioco e ti viene data possibilità di selezionare la directory dove fare l'installazione, il problema ovviamente non esiste, ma ci sono parecchi programmi (APP) di windows, soprattutto quelli presi dallo store, che non consentono di selezionarla, in questo caso devi cambiare la destinazione di default utilizzata da windows 10 per i vari tipi di files compresi i programmi...
vai su:
IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ARCHIVIAZIONE

in basso troverai : Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti
qui potrai cambiare la destinazione di default di ogni genere di files (documenti, musica, foto, film, mappe) nelle APP sceglierai la cartella di default per i programmi che non consentono scelte...

ti sei già risposto da solo. potresti usare i link simbolici per le cartelle e vedere se funziona.

Sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire questa frase? cosa sono il link simbolici????

Quando installi un programma o gioco e ti viene data possibilità di selezionare la directory dove fare l'installazione, il problema ovviamente non esiste, ma ci sono parecchi programmi (APP) di windows, soprattutto quelli presi dallo store, che non consentono di selezionarla, in questo caso devi cambiare la destinazione di default utilizzata da windows 10 per i vari tipi di files compresi i programmi...
vai su:
IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ARCHIVIAZIONE

in basso troverai : Modifica il percorso di salvataggio dei nuovi contenuti
qui potrai cambiare la destinazione di default di ogni genere di files (documenti, musica, foto, film, mappe) nelle APP sceglierai la cartella di default per i programmi che non consentono scelte...

Sinceramente non riesco a capire cosa voglia dire questa frase? cosa sono il link simbolici????

Grazie mille mi sei stato veramente d'aiuto :ok: Finalmente ho risolto questo piccolo problema!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro