Domanda sull'Overclock......

Pubblicità

Inuyasha

EX MOD IN PENSIONE
Utente Èlite
Reazioni
1,641
Punteggio
226
Ciao a tutti, ho bisogno di un informazione:
Quale metodo posso usare per overclokkare una cpu pentium 4 a 3.00 Ghz con core Prescott? :p

Il problema è la temperatura che arriva già sui 56 gradi usando la cpu al 30-50%!! Per non parlare di quando gioco, o almeno quando ci ho provato per la prima volta (il pc è nuovo) dopo 15 minuti il pc si è spento per evitare danni al processore.....
il dissipatore è un ARTIC COOLING SUPER SILENT 4 PRO (che a quanto pare non è buono per questa cpu, ma essendo già assemblato non potevo cambiarlo) :cry:

aumenta pelo pelo il bus, ogni volta che aumenti il bus, vai in windows e fagli il test cn super PI (settalo almeno a 1M) vedi fino a quando arrivi e poi ce lo dici, così qualcuno ti aiuterà ad andare oltre

Risposta

Per cambiare dissipatore quale mi consigli? non importa che sia silenzioso basta che tenga la temperatura della cpu al di sotto dei 55 gradi almeno... :asd:

per la stabilità devi passare quello da 32mb.
comunque questo è il difetto dei prescott, si surriscaldano.

In effetti me ne ero accorto... :( :(
Vorrei poter giocare senza che il pc si spenga a causa della temperatura della cpu, ma se già lo fa, se aumento il bus sarà ancora peggio!! :help:

...a truccare un P4 3 GHz forse aspetterei fino a ottobre...
per il dissipatore dipende quanto vuoi spendere.....
quello originale INTEL costa poco, sicuro guadagni qualcosa ma a 55 sotto sforzo non ci arrivi d'estate...

Io ti consiglio di lasciar perdere l'overclock per ora pensa a risolvere il problema temperature (prima di fare danni)... di dissi c'è solo l'imbarazzo della scelta, e già che ci sei prendilo silenzioso, altrimenti potresti pentirtene! :asd:

Pubblicità
Pubblicità