Domanda sull'assemblare i un pc..! Grazie

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Con l'H77 non fai OC, devi prendere una Z77 come ad esempio la Pro4; il dissipatore ha anche gli attacchi per il 1155.
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Allora, per rifare la configurazione corretta.. ti interessa l'overclock?
Ho visto che nel sito dove faccio la configurazione lo Zalman z11 plus non c'è..
 

Sasy3000

Utente Attivo
131
4
Allora, per rifare la configurazione corretta.. ti interessa l'overclock?
Ho visto che nel sito dove faccio la configurazione lo Zalman z11 plus non c'è..
Ciao scs forse ti sto confondendo..
cmq volevo dirti se cambio il case con un zalman z11 PLUS..cambia qualcosa a livello di grandezza..tipo dissipatore scheda video ecc..
Poi se potresti consigliarmi un unita ottica che legga e masterizzi blu ray cd e dvd..
Ultima cosa vorrei sapere se aggiungendo un unita ottica e FORSE piu in la col tempo un SSD avrei dei problemi con l'alimentatore..
quindi mi consigli di prenderne uno che supporti piu W?
Grazie
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Lo Zalman può anche andare bene, però costa di più e sforeresti col budget.
Anche aggiungendo un'unità ottica ed un SSD riuscirai tranquillamente a tenere tutto con l'XFX 550W.


Ecco la configurazione con l'unità ottica.. questa non è adatta all'overclock però!

 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L'SSD consuma qualche Watt, una cosa insignificante; il lettore qualcosa in più, ma con l'XFX 550W non hai problemi.
 

Sasy3000

Utente Attivo
131
4
Lo Zalman può anche andare bene, però costa di più e sforeresti col budget.
Anche aggiungendo un'unità ottica ed un SSD riuscirai tranquillamente a tenere tutto con l'XFX 550W.


Ecco la configurazione con l'unità ottica.. questa non è adatta all'overclock però!

Come dissipatore va bn il Cooler Master Hyper 412S Socket Intel Intel 2011 Amd
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Si, ma mi sembra di aver capito che esiste la versione "412 slim" che è il modello nuovo.
 

Sasy3000

Utente Attivo
131
4
Si, ma mi sembra di aver capito che esiste la versione "412 slim" che è il modello nuovo.
OKok
,scs, tu chiedo solo un ultima cosa..come case il Case Midi Tower Cooler Master K380 USB3 Nero ATX secondo te va bn..o è troppo chiuso..tu mi consigli qualcosa di diverso o va bn cosi?
Grazie mille delle risposte

- - - Updated - - -

Lo Zalman può anche andare bene, però costa di più e sforeresti col budget.
Anche aggiungendo un'unità ottica ed un SSD riuscirai tranquillamente a tenere tutto con l'XFX 550W.


Ecco la configurazione con l'unità ottica.. questa non è adatta all'overclock però!

la Ventola Scythe Glide Stream 120mm 1200RPM serve sempre arieggiare il case??Dove si posiziona?? ne posso comprare anche 2 o una va bn?

- - - Updated - - -

lo Zalman Z11 Plus porta 2 ventole all'interno inculse..giusto secondo voi vA bn?
 

Jobber

Utente Attivo
1,403
187
CPU
Intel i5 3570k
Scheda Madre
AsRock Z77 Extreme 4
HDD
2xWD Caviar Blue 1TB + Samsung 830 128GB
RAM
Corsair Vengeance 16 GB (4x4GB) Black +White
GPU
Sapphire R9 290 4GB
Monitor
Samsung BX2331
PSU
XFX 550W
Case
Corsair 500R White
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Lo Zalman mi risulta superiore (ma sono informazioni raccolte, non da mie esperienze); ma mi risulta che sia più alto e che abbia un prezzo superiore (anche se si risparmia non dovendo prendere le ventole in più).
 
Ultima modifica:

Sasy3000

Utente Attivo
131
4
Lo Zalman mi risulta superiore (ma sono informazioni raccolte, non da mie esperienze); ma mi risulta che sia più alto e che abbia un prezzo superiore (anche se si risparmia non dovendo prendere le ventole in più).

Navigando online mi risulta che costa sui 70 euro..pero mi offre anche 4 porte usb in piu
e poi mi sembra che all'interno escano gia 2 ventole giusto?
 

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
Si, lo Zalman è superiore, ma ho scelto il cooler master poichè permette di non sofrare col budget. LE ventole servono ad arieggiare meglio il case (sono importantissime!!!) e quindi vanno montate lì.

Come mai vuoi prendere un dissipatore? Il processore che ti ho messo non è K quindi non può essere overclockato moltissimo.
 

Sasy3000

Utente Attivo
131
4
Si, lo Zalman è superiore, ma ho scelto il cooler master poichè permette di non sofrare col budget. LE ventole servono ad arieggiare meglio il case (sono importantissime!!!) e quindi vanno montate lì.

Come mai vuoi prendere un dissipatore? Il processore che ti ho messo non è K quindi non può essere overclockato moltissimo.
Scs..Non sono un esperto pensavo che il dissipato serviva sempre in ogni caso..
cmq un'ultima domanda..la configurazione che mi hai fatto..alla fine esce un pc dove si puo fare l'overclock (io non lo devo fare..ma solo per sapere)
PS come case ho deciso di prendere lo Zelman z11 plus anche se supero il budget di una decina di euro..cmq quante ventole mi consigli di prendere??(per il case) e cosa importante secondo te non avro problemi per la grandezza dei pezzi??
grazie mille delle risposte
 
Ultima modifica:

Heghemòn

Utente Attivo
942
158
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus max
HDD
m.2 nmve da 120gb + doppio ssd
RAM
Crucial Ballistix Elite 16 gb @3600Mhz
GPU
Palit GTX 1660 Super OC
PSU
Enermax Modu82+
Case
Corsair 275r airflow
OS
Windows 10
No, comprando il processore compri anche un dissipatore intel. Con quel pc non puoi fare overclock, se non in forme molto basse.
Leggendo in giro ho notato che lo Zalman z11 plus esce già ben dotato di ventole, quindi io ti consiglierei di non comprarne altre. Per la grandezza dei pezzi non avrai problemi, quel case va benissimo ;)!
 

Sasy3000

Utente Attivo
131
4
No, comprando il processore compri anche un dissipatore intel. Con quel pc non puoi fare overclock, se non in forme molto basse.
Leggendo in giro ho notato che lo Zalman z11 plus esce già ben dotato di ventole, quindi io ti consiglierei di non comprarne altre. Per la grandezza dei pezzi non avrai problemi, quel case va benissimo ;)!
Okk grazie mille di tutte le risposte e dei consigli :D
 

Bruno4000

Nuovo Utente
96
0
No, comprando il processore compri anche un dissipatore intel. Con quel pc non puoi fare overclock, se non in forme molto basse.
Leggendo in giro ho notato che lo Zalman z11 plus esce già ben dotato di ventole, quindi io ti consiglierei di non comprarne altre. Per la grandezza dei pezzi non avrai problemi, quel case va benissimo ;)!
Ciao scs quando hai detto "No, comprando il processore compri anche un dissipatore intel",sta a significare che il dissipatore non ci vuole o si deve comprare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!