Domanda sulla mia GPU

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E un case bello massiccio inwin 303, sistema di ventilazione non so cosa dirti, io ho semplicemente scelto i pezzi e il mio negozio di fiducia me l’ha assemblato, comunque la domanda era se era normale per il backplate fosse così bollente ma sulle temperature la gpu tocca o meglio oscilla sui 69/72 gradi ma dopo ore, e le ram 80 gradi, (sto parlando di picco)
Oh my God! Il case non deve essere massiccio bensì deve avere un buon airflow, qui lo ripetiamo spesso e con i componenti che hai il tuo case diventa un forno a crematorio.

E cosa devo fare ragazzi ora?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da quello che ho visto online il case è troppo chiuso sul davanti. Nessuna fessura per far entrare aria fresca.
Fai una prova senza il pannello laterale. vedrai che calano ancora le temperature.

20160427054104_93279.jpg
Comunque me ne sono accorto che è un po’ caldo come case, ma le temperature non sono critiche, il 12900k non supera i 73 grandi le ram e ssd attorno i 45 e la gpu 69/74, sempre dopo ore e ore di gioco, ovviamente in estate devo tenerlo col vetro temperato aperto mentre in inverno no

Era ovvio, da qualche parte il calore deve uscire e tu lo sapevi. Pensa ad un buon case e migliore in airflow, cmq le temp sono buone.
Un’ultima cosa poi vi lascio in pace, faccio bene a tenere la mia Rog a 77% delle ventole? Anche in modalità desktop? 2300 rpm

Da quello che ho visto online il case è troppo chiuso sul davanti. Nessuna fessura per far entrare aria fresca.
Fai una prova senza il pannello laterale. vedrai che calano ancora le temperature.
Quel case puo montare 3 120 sotto e 3 120 sopra piu quella su retro, la ventilazione non è drammatica se sfruttata al massimo ed in effetti i 70-74 raggiunti dal core GPU non sono cosi alti.

Un’ultima cosa poi vi lascio in pace, faccio bene a tenere la mia Rog a 77% delle ventole? Anche in modalità desktop? 2300 rpm
Io personalmente disinstallerei GPU Tweak, installerei MSI afterburner, seguirei passo passo la guida per l'undervolt della scheda e poi imposterei una curva personalizzata sulle ventole per gestirla al meglio.

Quel case puo montare 3 120 sotto e 3 120 sopra piu quella su retro, la ventilazione non è drammatica se sfruttata al massimo ed in effetti i 70-74 raggiunti dal core GPU non sono cosi alti.

Io personalmente disinstallerei GPU Tweak, installerei MSI afterburner, seguirei passo passo la guida per l'undervolt della scheda e poi imposterei una curva personalizzata sulle ventole per gestirla al meglio.
Purtroppo sotto (è vero che ci sono 3 punti per installare le ventole) è possibile montare solo 1 ventola, perché gli altri due slot sono occupati dai cavi della scheda madre, mentre quei 3 sopra da 120 sono tutti per il dissipatore della cpu

5B5A8C31-F8A2-49D2-BE71-566AFADB3AF6.webp

Ultima modifica da un moderatore:
Urk... sei proprio sicuro che non ci vadano ? Magari rimane uno spazio fra ventole e scheda per ospitare i cavi... Hai gia provato ?

Urk... sei proprio sicuro che non ci vadano ? Magari rimane uno spazio fra ventole e scheda per ospitare i cavi... Hai gia provato ?
E no come faccio, le ventole vanno proprio attaccate l’una vicino l’altra e rischio di piegare gli spinotti, non ho voglia di scherzare con questa madre ? pagato un botto di soldi tra l’altro

Boh... io proverei ad accostarcela, se urta sugli spinotti amen, se devo piegare un po i cavetti ok.
Cosi l'airflow è piuttosto ridotto e per conseguenza il calore generato dalla GPU ti scalda anche il radiatore della CPU.
Visto che in estate sei constretto a rimuovere il vetro laterale ti sei accorto da solo che cosi non puo andare

Boh... io proverei ad accostarcela, se urta sugli spinotti amen, se devo piegare un po i cavetti ok.
Cosi l'airflow è piuttosto ridotto e per conseguenza il calore generato dalla GPU ti scalda anche il radiatore della CPU.
Visto che in estate sei constretto a rimuovere il vetro laterale ti sei accorto da solo che cosi non puo andare
Devo vedere forse devo cambiare case però come dicevi prima le temperature non sono brutali o critiche

Devo vedere forse devo cambiare case però come dicevi prima le temperature non sono brutali o critiche
Però se sono a case aperto non vale ?

Cmq fai il controllo con hwinfo64 e vedi che livelli raggiunge., poi ci si pensa.
L'undervolt io lo farei a prescindere. Rendi piu efficiente la scheda, riducendo consumi e calore ed anche aumentando marginalmente le prestazioni in alcuni casi.

Fai degli screen dei dati di hwinfo64 prima di fare undervolt cosi poi hai info per fare un raffronto.

Ma la cosa che fa più specie sono il 12900k e la 3090 per giocare, in un case che più chiuso non si può... Il marketing ha funzionato alla grande ancora una volta

Ma la cosa che fa più specie sono il 12900k e la 3090 per giocare, in un case che più chiuso non si può... Il marketing ha funzionato alla grande ancora una volta
Molti non capiscono/sanno che il case è fondamentale nella costruzione di certi sistemi, e non solo un pezzo di latta dove non 'buttare' piu di 50 euro, ma con le lucine però....

Questi sono i valori che ti interessa controllare:
InkedInkedyvjh.webp

Ultima modifica:
Molti non capiscono/sanno che il case è fondamentale nella costruzione di certi sistemi, e non solo un pezzo di latta dove non 'buttare' piu di 50 euro, ma con le lucine però....

Questi sono i valori che ti interessa controllare:
Esattamente, ma per quanto riguardano i case possiamo sgolarci anche 1 milione di volte. La prima cosa da fare prima di acquistare o on-line o al negozio di fiducia è la componentistica!! Il case è fondamentale, prendete ad esempio Henry Cavill (aka Superman) acquistò un ottimo PC ovvio che i soldi non gli mancavano, ora si è accorto che con il grande caldo il suo pc diventa un forno crematorio, soprattutto per "colpa" della 3090 che acquistò, ma la colpa è dell'attore che acquistò a suo tempo un case totalmente chiuso, un Fractal Design Define 7 Compact, ora, cmq pochi giorni fa, gli ha installato un mare di ventole noctua, se non sbaglio 6, alcune al posto di quelle vecchie. Ma che ci ha concluso? Ecco dov'è il marketing!! Informiamoci meglio soprattutto se non lo assembliamo noi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro