DOMANDA Domanda su utilizzo tastiera

GiovanniB

Utente Attivo
132
6
CPU
i5-6400
Scheda Madre
Asrock B150M Pro4s
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
G.Skill 8 GB ddr4 2400MHz CL15
GPU
XFX R9 380
Monitor
Samsung Syncmaster T200HD
PSU
Be quiet system power 7 500w
Case
Enermax ostrog
OS
Windows 10
Salve, vorrei chiedervi un paio di cose riguardo l'utilizzo di una tastiera per quanto riguarda il gaming.
Premetto che ho SEMPRE giocato su consolle utilizzando pad della xbox (avendo avuto per l'appunto questa), mentre sul pc essendo la mia prima esperienza con il gaming su questa periferiche ho avuto pochissime occasioni di utilizzare la tastiera + mouse.
Tra non molto ordinerò i componenti e la tastiera per il pc che andrò ad assemblare, e per questioni di abituazione ho preso in mano un fps a blocchi (blockstorm per chi lo conoscesse) in modo da prendere la mano sulla tastiera; tuttavia ho incontrato molti problemi, più che altro dovuti alla scarsa velocità che ho nello svolgere azioni che sul pad sono abituato a fare velocemente, come abbassarmi o ricaricare dopo aver ucciso qualcuno.
In special modo il tasto ctrl mi sembra piuttosto difficile da utilizzare mentre ho le tre dita posizionate su wasd: ora, considerando che sto utilizzando la tastiera di un portatile che sicuramente non è adatta al gioco, è normale per un novizio come che non ha mai giocato su pc avere questi problemi? C'è qualche modo oltre al costante allenamento per abituarsi al setting della tastiera?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
allenamento allenamento allenamento...la tastiera devi sapere perfettamente dove ha i tasti ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili