Domanda su quali porte USB collegare mouse e tastiera

kRel

Utente Attivo
190
25
Ad evitare qualsiasi interferenza e possibili lag, sopratutto in gioco, da quando ho un computer, ho mantenuto collegate tastiera e mouse su porte separate, però vorrei sapere se fosse possibile collegarle su HUB USB (porte condivise)

Cattura.JPG
 

kRel

Utente Attivo
190
25
Buongiorno,

che era possibile non avevo dubbi ed è riscontrabile con una semplice, veloce ed indolore prova sul campo. Quello che volevo sapere e che Wikipedia non spiega, è se la creazione di un anello o catena introduce ritardi. In altre parole se l'utilizzo di una daisy chain aumenta oppure no il tempo di risposta intercorso tra l'attivazione di un comando e la sua esecuzione, anche se trattasi di millisecondi.
Se ho scelto un mouse a cavo, pur potendo permettermi una più gradevole e versatile periferica senza fili, è proprio per evitare ritardi, interferenze e/o errore che possano in qualche modo ritardare, eseguire male o non eseguire un determinato comando.
In quest'ottica un Hub USB come si comporta ?
 

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
io ho il mouse, il dac e l`hdd sull`HUB, ma niente ritardi...la tastiera per comodità la tengo sulla porta normale del notebook
 
  • Mi piace
Reazioni: kRel

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili