Domanda su primo assemblaggio

Pubblicità

SkyPirate

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
49
Oggi mi arrivano i pezzi del mio primo computer da assemblare. Sinceramante sono un po' preoccupato su come farlo ma in un modo o nell'altro spero di farcela XD
Volevo chiedere: una volta finito di assemblare, come faccio a sapere se ho fatto tutto bene? E nel bios cosa devo cambiare? Oppure nel bios posso lasciare tutto così com'è a parte la data e l'ora?

Oggi mi arrivano i pezzi del mio primo computer da assemblare. Sinceramante sono un po' preoccupato su come farlo ma in un modo o nell'altro spero di farcela XD
Volevo chiedere: una volta finito di assemblare, come faccio a sapere se ho fatto tutto bene? E nel bios cosa devo cambiare? Oppure nel bios posso lasciare tutto così com'è a parte la data e l'ora?

Se nn hai assemblato tutto bene, il pc non parte :asd:

Scherzi a parte, io ti consiglio di lasciare aperto il case alla prima accensione, così puoi controllare che girano la ventola della cpu e quella del case.

Se nn hai assemblato tutto bene, il pc non parte :asd:

Scherzi a parte, io ti consiglio di lasciare aperto il case alla prima accensione, così puoi controllare che girano la ventola della cpu e quella del case.

E per quanto riguarda il bios? Come dicevo cosa devo cambiare e cosa devo lasciare così com'è?

lascia tutto in automaico all'inizio; poi dopo imposti manualmente la frequenza ram, i timing e il voltaggio ram.
potresti, poi, se non fai overclock (che configurazione hai?) diminuire il vcore in modo da ridurre le temperature della cpu... a patto di essere stabile :asd:

per il resto del bios, dipende...
potresti impostare gli hdd su ahci anzichè ide, potresti regolare le impostazioni del pannello frontale (cuffie e microfono) del case se sono presenti...
insomma lascia tutto a default e poi vediamo :asd:

lascia tutto in automaico all'inizio; poi dopo imposti manualmente la frequenza ram, i timing e il voltaggio ram.
potresti, poi, se non fai overclock (che configurazione hai?) diminuire il vcore in modo da ridurre le temperature della cpu... a patto di essere stabile :asd:

per il resto del bios, dipende...
potresti impostare gli hdd su ahci anzichè ide, potresti regolare le impostazioni del pannello frontale (cuffie e microfono) del case se sono presenti...
insomma lascia tutto a default e poi vediamo :asd:

Non faccio overclock e questa è la configurazione:

Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD502HJ
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xDisplayPort
Alimentatore PC Arctic Cooling Fusion 550R 550 W
CPU Intel Core i5-2400 3.10GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52400
.RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-4GBXL 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v
Case Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventole Rosse
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero

bella configurazione :ok:
quanto l'hai pagata??
cmq imposta le ram mnualmente a 1333 con 1.5V e i timing su cl9 altrimenti ti andranno a 1066 mi sa ;)

559,36€ (Compresi spedizione + contrassegno)
In poche parole solo i pezzi gli ho pagati 529,46€

Cmq grazie mille! C'è altro che devo modificare?

no lascia tutto su auto...
ti ripeto, potresti ridurre il vcore in modo da produrre meno calore, ma questo puoi farlo anche in un secondo momento e non è importantissimo ;)

Raga ho montato tutto. Ho seguito la guida per ottimizzare windows 7 ultimate. Quando gioco tolgo ogni cosa che rende "gradevole" windows 7 graficamente per aumentare le prestazioni e metto più consumo di energia per prestazione elevate nelle opzioni risparmio energia. Non ho virus.
Però la cpu arriva a 100 in trenta secondi appena apro più di 3/4 programmi.
Volevo giocare a fable 3 ma va a scatti...come devo fare? (e sulla carta dovrei pure superare i requisiti raccomandati...)
Ecco le foto del bios nel caso devo modificare qualcosa:
(cliccate "play as slideshow") (le "coppie" che formano la stessa pagina sono 8-9, 5-6, 2-3 mentre 4 e 7 non mi ricordo dove stavano lol)

E qui cosa devo fare oltre a selezionare 4 cpu?

Vi prego aiutatemi! Ditemi voi che devo fare per ottimizzare il mio computer!

Ultima modifica:
allora vediamo di capire,pc nuovo ok installati i driver scheda madre aggiornati?driver vga aggiornati?bios aggiornato?fatti tutti gli aggiornamenti di windows?le temperature cpu e vga sono nella norma?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro