PROBLEMA domanda su file WATRemover trovato su mio pc

inciso

Nuovo Utente
Salve, vi pongo questo quesito :
circa 1 anno fa comprai un pc usato su amazon con windows 7 professional.
Feci scansioni antivirus , e continuo a farli regolarmente sia con bitdefender , che con clamwin ed infine anche con superantispyware.
Bene, sembra tutto ok; non ho mai avuto nessun problema . Né rallentamenti , né icone strane etc.....
oggi per puro caso controllando utilità di pianificazione ho trovato una riga che mi ha insospettito su cui c'è scritto....:
Paky89-Loader : (vedi sotto)
a questo punto mi sono allarmato ed ho cercato in rete e purtoppo sembra un loader che in effetti è stato installato nei giorni dell'acquisto del pc usato.
Ho rifatto scansioni antivirus ed altro nessun problema.
Cosa devo fare? In effetti ho un pò di paura per questa cosa.
Nel frattempo ho disabilitato il processo ma ho notato che l' ultima esecuzione è recente.....
Grazie infinite per l'aiuto.
paky89-Loader..JPG

sp3ctrum

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
6,050
2,241
Hardware Utente
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Non hai windows genuino, quello é un programma che crea un loader alternativo per aggirare la chiave di Windows.

inciso

Nuovo Utente
Grazie, quindi dovrei copiare i dati su altro supporto , formattare e riinstallare windows o anche linux ?
Comunque non capisco come mai nessun antivirus ne antispyware abbia rilevato nulla.
Ho fatto scansioni con defender microsoft , bitdefender , clamwin , superantispyware ed windows 7 è sempre stato aggiornato con le patch....
nessuno ha rilevato nulla , tutto pulito .
Questo programma contiene trojan o backdoor? Non penso perché non viene rilevato dai programmi sopra indicati.
Post automaticamente unito:

Ultima modifica:

inciso

Nuovo Utente
infatti però potevano riusare la licenza ....
Post automaticamente unito:

che succede se provo a cancellare quel file *exe (c.\windows\wat.exe)?

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando