PROBLEMA domanda su file WATRemover trovato su mio pc

inciso

Nuovo Utente
7
0
Salve, vi pongo questo quesito :
circa 1 anno fa comprai un pc usato su amazon con windows 7 professional.
Feci scansioni antivirus , e continuo a farli regolarmente sia con bitdefender , che con clamwin ed infine anche con superantispyware.
Bene, sembra tutto ok; non ho mai avuto nessun problema . Né rallentamenti , né icone strane etc.....
oggi per puro caso controllando utilità di pianificazione ho trovato una riga che mi ha insospettito su cui c'è scritto....:
Paky89-Loader : (vedi sotto)
a questo punto mi sono allarmato ed ho cercato in rete e purtoppo sembra un loader che in effetti è stato installato nei giorni dell'acquisto del pc usato.
Ho rifatto scansioni antivirus ed altro nessun problema.
Cosa devo fare? In effetti ho un pò di paura per questa cosa.
Nel frattempo ho disabilitato il processo ma ho notato che l' ultima esecuzione è recente.....
Grazie infinite per l'aiuto.
paky89-Loader..JPG
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,990
7,839
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Non hai windows genuino, quello é un programma che crea un loader alternativo per aggirare la chiave di Windows.
 

inciso

Nuovo Utente
7
0
Grazie, quindi dovrei copiare i dati su altro supporto , formattare e riinstallare windows o anche linux ?
Comunque non capisco come mai nessun antivirus ne antispyware abbia rilevato nulla.
Ho fatto scansioni con defender microsoft , bitdefender , clamwin , superantispyware ed windows 7 è sempre stato aggiornato con le patch....
nessuno ha rilevato nulla , tutto pulito .
Questo programma contiene trojan o backdoor? Non penso perché non viene rilevato dai programmi sopra indicati.
Post unito automaticamente:

 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,796
9,170
Grazie, quindi dovrei copiare i dati su altro supporto , formattare e riinstallare windows o anche linux ?

Sì, se metti Windows 10 prima acquista la licenza, poi con il media creation tool Microsoft fai una pennina usb di avvio e lo installi avviando con quella
 

inciso

Nuovo Utente
7
0
infatti però potevano riusare la licenza ....
Post unito automaticamente:

che succede se provo a cancellare quel file *exe (c.\windows\wat.exe)?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!