DOMANDA Domanda su antivirus e software per tenere pulito e veloce il pc

Pubblicità

Space9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, come da titolo, vorrei sapere se è preferibile installare un antivirus o rimanere solo con windows defender e quale è il miglior software per tenere pulito e veloce il pc

ADWCleaner e MalwareBytes sono i migliori antivirus.
Per me il miglior software per tenere pulito il PC è CCleaner.
Ah, ricordati che il miglior anti-virus sei tu, perché se te usi il pc non in siti malevoli non prenderai mai virus,fidati.

come ti ha risposto daredevil il miglior antivur sei te anni addietro erano indispensabili perchè si era sempre alla ricerca di giochi/programmi crackati con i vari glient P2P e si faceva tanto storage per svariati motivi in primis connessioni lente
e se per ti pigliavi un virus perdevi mezza giornata a reinstallare oggi come oggi sinceramente trovi tutto e di più for free quindi una volta che hai la tua lista di programmi che sai siano sicuri sei a posto ....MalwareByte se non lo paghi non è realtime quindi serve a poco con i vari cleaner rischi di fare casini...avast lavora real time metterei anche un ad blocker per il browser

Avast ha fatto la furbata di vendere i dati dei clienti ed é stata messa alla gogna, solo per questo non lo installerei.

Ci sono tanti antivirus Free molto validi e meno pesanti, come appunto Kaspersky ha una versione free, Bitdefender free e Avira.

si kasperky che anni fa era uato dall'intelligence russa per spiare altri nazioni lol! che dati vende avast? se non gli devi dare nessuna info personale a meno che non passi alla versione pro

Mi accodo per consigliare Bitdefender Free, leggero e validissimo. Anche se come già ti hanno detto se non scarichi cose "strane", Windows Defender su win10 è più che sufficiente è un anno/due che uso quello sul mio portatile.

Poi scarica Adwcleaner e dai una controllata ogni tanto. Malwarebytes sinceramente io lo scarico al momento solo per fare la scansione se penso di aver preso qualche virus pesante, ma in realtà poi alla fine quasi sempre non mi trova nulla, già con Bitdefender sei a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro