domanda: schiit fulla 2 vs Douk Audio DSD1796

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quindi di conseguenza, devo rinunciare alla parte microfono delle cuffie e dovermi prendere un altro microfono con conseguente altro cavo, bello schifo!
grazie per la spiegazione
Scusa ma non vedo il motivo per la frase "bello schifo",il schiit fulla 2 è un buon apparato ma è stato pensato per essere abbinato a delle cuffie normali ,non credo che il progettista abbia calcolato che qualcuno lo avrebbe collegato a cuffie dotate di microfono per poi collegare lo stesso al PC tramite un cavetto adattatore.

Ultima modifica:
bello schifo nel senso che è una limitazione mica da poco e se avessi immaginato una cosa del genere non avrei speso 145 euro ma mi sarei preso una asus xonar u7 o un douk spendendo 50-60 euro in meno (ed in questo caso mi sarei preso un microfono), scusa tanto se dopo aver speso soldi sono abbastanza contrariato da questa cosa.
sulla qualità niente da dire anche se sinceramente mi aspettavo moooolto di piu' rispetto alla asus xonar u1, forse avevo troppe aspettative leggendo le recensioni entusiaste

Ultima modifica:
bello schifo nel senso che è una limitazione mica da poco e se avessi immaginato una cosa del genere non avrei speso 145 euro ma mi sarei preso una asus xonar u7 o un douk spendendo 50-60 euro in meno (ed in questo caso mi sarei preso un microfono), scusa tanto se dopo aver speso soldi sono abbastanza contrariato da questa cosa.
sulla qualità niente da dire anche se sinceramente mi aspettavo moooolto di piu' rispetto alla asus xonar u1, forse avevo troppe aspettative leggendo le recensioni entusiaste
Si è vero il douk costa meno ma è anche vero che ha un'uscita audio decisamente inferiore come potenza massima(80mW Per Canale a 16 Ω in condizioni ideali)usando come riferimento il datasheets del chip audio max4410.
al contrario il schiit fulla 2 è in grado di erogare su 16 Ohms: 550mW per canale oltre ad avere caratteristiche tecniche superiori,una differenza che giustifica il prezzo.
Ma come ogni cosa uno deve usare le recensioni ed i consigli degli altri solo come base di partenza e poi approfondire personalmente(anche se ti dicono che un modello di auto è magnifico, in ogni caso prima di comprarlo devi andare dal concessionario per vederlo di persona e provarlo su strada, non ti basi sul passaparola e su alcuni video disponibili su youtube):sisi:

come se fosse facile trovare in giro i prodotti schiit, visto che tranne dal loro sito e qualche rara volta su ebay, da altre parti (amazon, etc.) non li trovi. va beh a parte questo, avrei di sicuro preferito aver avuto la possibilità di provarlo prima dell'acquisto, ma va beh pazienza. mi procurerò un microfono a parte e tanti saluti

come se fosse facile trovare in giro i prodotti schiit, visto che tranne dal loro sito e qualche rara volta su ebay, da altre parti (amazon, etc.) non li trovi. va beh a parte questo, avrei di sicuro preferito aver avuto la possibilità di provarlo prima dell'acquisto, ma va beh pazienza. mi procurerò un microfono a parte e tanti saluti
vorrei aggiungere il fatto che con il douk saresti stato daccapo, visto che anche lui ha la sola uscita cuffie. Lo schiit fulla é un dac+amp di alto livello per quel che costa, se non riesci ad apprezzarne le differenze mi viene da dire che la colpa é un po' anche delle cuffie, perché non é che le xiaomi siano tutta questa qualitá... giá con le superlux potresti notarla di piú, visto che comunque beneficiano di un'amplificazione superiore.
La questione del microfono la risolvi facilmente con 6€, su amazon ci sono i vari mic a clip che fanno piú che bene il loro lavoro tipo zalman, speedlink e neewer.
La tua domanda iniziale era: "Il fulla vale il maggior esborso rispetto al douk?" senza parlare quindi di microfoni vari. Ancora ora la mia risposta é si, il dac é lo stesso che viene montato in apparecchi da 10 volte il costo del fulla, e l'amp é piú che buono per quel che costa.

vorrei aggiungere il fatto che ...
siccome avevo letto qui sul forum (anche dietro tuoi consigli) che bastava collegare il microfono all'uscita cuffie per poter sfruttare appunto il microfono integrato delle cuffie, non mi ero affatto preoccupato. l'unica cosa che secondo me andava detta era che questo metodo funziona SOLO se hai il cavo audio e quello mic separati e non uniti in uno solo. infatti anche tramite lo sdoppiatore linkato sopra, usando questo metodo ( cuffie collegate al fulla e mic collegato alla integrata), NON funziona per niente bene ( nel mio caso e tutte le prove che ho fatto sembrano confermare tale tesi). comunque le xiaomi,(con molte recensioni positive per il rapporto qualità prezzo) mi avrebbero dovuto dare una sensibile differenza rispetto all'uso xonar u1. ripeto: non sto affatto dicendo che sia un prodotto scadente (ciu mancherebbe!) ma avevo qualche altra aspettativa. spero che le altre cuffie (hd681 evo e F ) mi diano piu' soddisfazioni.

ps: che sia chiaro a tutti che non me la sto prendendo con te (sei sempre stato molto disponibile con tutti nel dare consigli, dimostrando di saperne parecchio)

Ultima modifica:
siccome avevo letto qui sul forum (anche dietro tuoi consigli) che bastava collegare il microfono all'uscita cuffie per poter sfruttare appunto il microfono integrato delle cuffie, non mi ero affatto preoccupato. l'unica cosa che secondo me andava detta era che questo metodo funziona SOLO se hai il cavo audio e quello mic separati e non uniti in uno solo. infatti anche tramite lo sdoppiatore linkato sopra, usando questo metodo ( cuffie collegate al fulla e mic collegato alla integrata), NON funziona per niente bene ( nel mio caso e tutte le prove che ho fatto sembrano confermare tale tesi). comunque le xiaomi,(con molte recensioni positive per il rapporto qualità prezzo) mi avrebbero dovuto dare una sensibile differenza rispetto all'uso xonar u1. ripeto: non sto affatto dicendo che sia un prodotto scadente (ciu mancherebbe!) ma avevo qualche altra aspettativa. spero che le altre cuffie (hd681 evo e F ) mi diano piu' soddisfazioni.

ps: che sia chiaro a tutti che non me la sto prendendo con te (sei sempre stato molto disponibile con tutti nel dare consigli, dimostrando di saperne parecchio)
si, io di solito suggerisco cosí peró perché il 99% delle cuffie hanno i jack separati (gli headset per pc sono tutti con il jack separato perché chi le produce sa che i pc hanno i due connettori), avendo giá provato di persona una situazione del genere sono sicuro che funzioni e pertanto la consiglio. Ad ogni modo comunque come ti dicevo il problema si risolve velocemente, con 5/6€ puoi prendere il mic a clip, lo attacchi sul cavo delle cuffie e non ti sembra di averlo nemmeno piú. O in alternativa puoi usare le xiaomi come microfono e le superlux come cuffia (con le quali dovrebbe essere appunto piú marcata la differenza).

Ah mi raccomando di provare con musica in alta definizione, se usi gli MP3 ovviamente le differenze si riducono ulteriormente. Qui qualche campione gratuito: http://www.2l.no/hires/index.html?

lascio qui delle brevi impressioni sul schiit fulla 2: il suono è piu' aperto, avrebbero potuto sprecarsi un pò di + per le icone presenti sul dac facendole un pò piu' comprensibili (non si capisce niente), nei film che hanno il surround o nei file audio ad alta qualità riesco a sentire sfumature che prima non sentivo e già le xiaomi hybrid pro hd han cambiato suono, con le superlux hd 681 evo poi è una goduria.
di contro direi che 145 euro son francamente un pò elevati, avrei preferito un 20 euro in meno ed altra cosa da segnalare (parecchio fastidiosa) è l'estrema difficoltà nel trovare questo fulla 2: dal sito schiit europe è out of stock 9 volte su 10.
a sto punto mi chiedo se vogliono vendere sul serio i loro prodotti o cosa.
non è una bocciatura ma se voglio acquistare un oggetto non può esistere che sia estremamente difficoltoso trovarlo (stiamo parlando di un dac da 145 euro, mica di una lamborghini o oggetto extra lusso). fortunatamente qui c'è una guida sui dac in base alle fasce di prezzo, se non trovate il fulla 2, andate sereni con uno degli altri presenti in lista

lascio qui delle brevi impressioni sul schiit fulla 2: il suono è piu' aperto, avrebbero potuto sprecarsi un pò di + per le icone presenti sul dac facendole un pò piu' comprensibili (non si capisce niente), nei film che hanno il surround o nei file audio ad alta qualità riesco a sentire sfumature che prima non sentivo e già le xiaomi hybrid pro hd han cambiato suono, con le superlux hd 681 evo poi è una goduria.
di contro direi che 145 euro son francamente un pò elevati, avrei preferito un 20 euro in meno ed altra cosa da segnalare (parecchio fastidiosa) è l'estrema difficoltà nel trovare questo fulla 2: dal sito schiit europe è out of stock 9 volte su 10.
a sto punto mi chiedo se vogliono vendere sul serio i loro prodotti o cosa.
non è una bocciatura ma se voglio acquistare un oggetto non può esistere che sia estremamente difficoltoso trovarlo (stiamo parlando di un dac da 145 euro, mica di una lamborghini o oggetto extra lusso). fortunatamente qui c'è una guida sui dac in base alle fasce di prezzo, se non trovate il fulla 2, andate sereni con uno degli altri presenti in lista
si le icone sono un po' il marchio di fabbrica di schiit, sono tutte cosí anche sui dac piú costosi... fa parte del loro design, é la loro firma :asd:
per il prezzo, infatti in usa viene venduto a 99$, quei 40€ in piú sono solo le tasse che, come ogni prodotto importato, devi pagare. Ma questo accade con il fulla cosí come con i fiio, i creative e tutti gli altri prodotti che non vengono costruiti in europa, e questo é anche il motivo per il quale é difficile reperirlo. Purtroppo non abbiamo aziende italiane che fanno dac :sisi:
per il resto, sono contento che alla fine ti ci trovi bene :)

a sto punto sarei curioso di sentire quanto peggio è una cosa tipo la xonar u7

Purtroppo non abbiamo aziende italiane che fanno dac :sisi:
Cercando qualcosa si trova,anche se i prezzi non sono certo bassi:shock::skept:.
http://www.lector-audio.it/index.html
http://www.pathosacoustics.com/inde...category&layout=blog&id=12&Itemid=101&lang=it
http://www.m2tech.biz/it/index_it.html
Test del M2TECH HIFACE DAC - HI-END ASYNC 2.0 AUDIO CLASS USB 384/32 dac usb .
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/M2TechhiFaceDAC38432/tabid/326/Default.aspx

Ultima modifica:
devo essere sincero a parte forse pathos che l'ho giá sentita nominare tra gli stand del milano hifidelity gli altri due non li ho mai sentiti. Ma nemmeno pathos ho avuto modo di provarlo. :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro