DOMANDA Domanda riguardo al bottleneck CPU - VGA e viceversa.

Pubblicità
Perfetto. Prova a giocare ora
E' molto strano, continua a scattarmi per 1 minutino circa e poi si stabilizza. Però non lo faceva prima ne sono sicuro.

Vabbè dai forse mi sono fissato ^^, è molto fluido, però ammetto che un paio di micro scatti li ho quando esce una nuova mappa e faccio il primo deploy, giusta 10-15s e si risolve. Sarà l'hard disk? Magari perde tempo a caricare le textures?

Ultima modifica:
hai visto p[ero`con le dx12 come è cambiato?
E' molto strano, continua a scattarmi per 1 minutino circa e poi si stabilizza. Però non lo faceva prima ne sono sicuro.

Vabbè dai forse mi sono fissato ^^, è molto fluido, però ammetto che un paio di micro scatti li ho quando esce una nuova mappa e faccio il primo deploy, giusta 10-15s e si risolve. Sarà l'hard disk? Magari perde tempo a caricare le textures?
quello probabilmente è dovuto ai caricamenti se non hai il gioco in SSD può succedere si, prova magari ad abbassare un pochino la qualità delle texture

mi accodo alla discussione perché anche io con lo stesso gioco ho frequenti drop di FPS (5600g + 3060ti)
usate la discussione ufficiale se si tratta di problemi direttamente legati a battelfield o apri un tuo 3d se è un problema più generale

hai visto p[ero`con le dx12 come è cambiato?

quello probabilmente è dovuto ai caricamenti se non hai il gioco in SSD può succedere si, prova magari ad abbassare un pochino la qualità delle texture

usate la discussione ufficiale se si tratta di problemi direttamente legati a battelfield o apri un tuo 3d se è un problema più generale
Si, devo ammettere che ho avuto anche un guadagno di fps. Mi conviene attivare il dx12 in tutti i giochi supportati?

In ogni caso, se fate qualche ricerca noterete che BFV ha problemi noti con le dx12, infatti ricordavo una mezza cosa, probabilmente col tempo avranno fixato.

Questo problema lo fa a tutti con le dx12, nulla di anomalo, ma l'importante è che funziona bene mentre giochi

mi accodo alla discussione perché anche io con lo stesso gioco ho frequenti drop di FPS (5600g + 3060ti)
Il 5600g non è un campione di fps, fa peggio di un 10400f considera.

Si, devo ammettere che ho avuto anche un guadagno di fps. Mi conviene attivare il dx12 in tutti i giochi supportati?
Ovviamente si specie adesso che hai ryzen con il 5600x le dx 12 sfruttano molto meglio l'utilizzo dei processori in multi e di conseguenza la GPU la sfrutti meglio
Battelfield qualche lag inziale lo da

Il variable refresh rate di windows, si trova sotto all'accelerazione GPU

Puoi tenerlo anche attivato ma non è indispensabile se vedi qualche sfarfallio nel desktop lo disattivi.

PS quell'opzione serve in particolari situazioni in giochi in DX11 che non supportano in maniera nativa il VRR (variabile refresh rate), normalmente non fa nulla ma potrebbe dare qualche fastidio in qualche caso sporadico con qualche monitor, nel caso si riscontrino stranezze la disattivi.

Non influenza il g-sync o il freesync

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro