[DOMANDA] Quale ALIMENTATORE mi consigliate per vga di fascia alta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non hai in mente di fare SLI,
il V700 e' l'alimentatore migliore e con piu' margine di potenza che puoi prendere a quei prezzi.

Se hai in mente uno SLI , cambia tutto il discorso, ma mi pare che non sia il tuo cosa, quindi....

Per me, anche se è un po' al limite regge anche uno SLI di GTX 770.

Se non hai in mente di fare SLI,
il V700 e' l'alimentatore migliore e con piu' margine di potenza che puoi prendere a quei prezzi.

Se hai in mente uno SLI , cambia tutto il discorso, ma mi pare che non sia il tuo cosa, quindi....

Per me, anche se è un po' al limite regge anche uno SLI di GTX 770.

No ragazzi niente SLI. Sono uno di quelli che preferisce avere una sola VGA. Di fascia alta ma unica.

Ragazzi scrivo qua solo per un consiglio veloce. Così evito di farmi chiudere un'altra discussione senza capire il perchè.

Sono indeciso sulla mobo e monitor. Scrivo nei rispettivi topic o conviene aprire una nuova discussione sulla configurazione generale a cui ho pensato?

scusate l'ot.

Grazie mille.

dai scrivi tutta la configurazione qua velocemente che ti consiglio.. se bisogna aprire l'ot apriamolo per bene.. almeno non intasiamo il forum con 1000 3d

Budget: 2000euro compreso monitor. Non cambio spessissimo hardware quindi quello che sceglierò oggi mi permetterà di cambiare più tardi possibile i componenti.

Utilizzo: gaming e editing video (non pesante). Farò sicuramente oc.
Risoluzione: 29" 21:9 2560x1080 ma valuto alternative.
Case: Corsair Carbide air 540 122e
Corsair Carbide Series Air 540 High Airflow Cube Case, Mid Tower, Nero: Amazon.it: Informatica

Psu: Cooler Master V700 127e
Cooler Master V700: Amazon.it: Informatica

Cpu: Intel Core i7-4770K Haswell 292e
Intel BX80646I74770K Boxed Intel Core i7-4770K Haswell Processore con Ventola, 8 MB Cache, 3.50 GHz, Nero: Amazon.it: Informatica

Dissipatore: Noctua NH-D14 (su amazon non vedo quello per il socket 1150)
Mobo: Spesa massima 200euro. Predisposta per oc. Più fasi ci sono meglio è:giudice:
Brand apprezzati: Asus e Msi. Consigliatemi voi e vediamo se avevo scelto bene:utonto:

Ram: Se avete altro da consigliare anche a meno..io ho visto queste

Corsair Vengeance Low Profile 16GB DDR3 1600MHz CL9 DIMM KIT 170e
Corsair CML16GX3M2A1600C9 Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica
o

Corsair Vengeance Low Profile 16GB DDR3 1600MHz 4x4GB Blue 160e
Corsair CML16GX3M4A1600C9B Scheda di memoria: Amazon.it: Informatica

SSD: Crucial M500 SSD 2,5 7mm 240GB SATAIII 116e
Amazon.it: Scelte d'acquisto: Crucial Technology CT240M500SSD1.PK01 M500 HardDisk

HHD: Seagate Barracuda St 2000 Dm 001 3,5 2000Gb St2000Dm001 2 Tera 74e
Seagate Barracuda St 2000 Dm 001 3,5 2000Gb St2000Dm001: Amazon.it: Informatica

Vga: R9 290X Tri-x 514e
Sapphire 11226-00-40G Scheda video: Amazon.it: Elettronica

Monitor: Philips 298P4QJEB 29" 21:9 2560x1080
Philips 298P4QJEB LCD Monitor 29 ": Amazon.it: Informatica

[TD="class: label"][/TD]
[TD="class: value"][/TD]
Tastiera: Non è ho idea, ne cerco una meccanica ma non costosa. Possibilmente bianca e con tasti illuminati.

Cosa ne pensate?? motivate quello che non condividete eventualmente:ok:

Ultima modifica:
scusa ma la domanda mi sorge spontanea??? xkè un monitor 29"???
lavori e giochi da così lontano per optare ad un 29"??? :boh:

Perché giocando ai simulatori di guida stile assetto corsa o rfactor2 e non potendo mettere il triple screen per motivi di spazio il 21:9 sarebbe l'unica alternativa.

Sono a 70cm dal monitor.

come detto il v700 è un buon alimentatore e ci stai anche largo con una sola vga..un altro buono posso dirti un seasonic S12G 650w..

Perché giocando ai simulatori di guida stile assetto corsa o rfactor2 e non potendo mettere il triple screen per motivi di spazio il 21:9 sarebbe l'unica alternativa.

Sono a 70cm dal monitor.

x me sei troppo vicino.... Con un 29" ti spacchi gli occhi :retard:

Perché il cube? Un buon case full tower avrebbe sicuramente migliore areazione e più spazio.. Che ne dici del bitfenix colossus?
Alimentatore ok, ma per me esagerato.. Andrebbe bene un xfx 650w modulare a 80€
L'i7 ora come ora è sprecato, ma forse per la vista del futuro è una buona scelta..
Ram ok
Ssd il samsung 840 è superiore..
Come raffreddamento guarda lo swiftech h220, oppure visto il budget che dovrebbe avanzare, con 300€ si fa un buon raffreddamento a liquido assemblato
Vga e hdd ok.. Come scheda madre guarda la msi z87 g45, è un'ottima scheda.. Se posso fare un commento amazon ha i prezzi troppo alti.. Prova a guardare altrove..

come detto il v700 è un buon alimentatore e ci stai anche largo con una sola vga..un altro buono posso dirti un seasonic S12G 650w..

Putroppo non è modulare.

x me sei troppo vicino.... Con un 29" ti spacchi gli occhi :retard:

L'alternativa sarebbe un 27"

Perché il cube? Un buon case full tower avrebbe sicuramente migliore areazione e più spazio.. Che ne dici del bitfenix colossus?
Alimentatore ok, ma per me esagerato.. Andrebbe bene un xfx 650w modulare a 80€
L'i7 ora come ora è sprecato, ma forse per la vista del futuro è una buona scelta..
Ram ok
Ssd il samsung 840 è superiore..
Come raffreddamento guarda lo swiftech h220, oppure visto il budget che dovrebbe avanzare, con 300€ si fa un buon raffreddamento a liquido assemblato
Vga e hdd ok.. Come scheda madre guarda la msi z87 g45, è un'ottima scheda.. Se posso fare un commento amazon ha i prezzi troppo alti.. Prova a guardare altrove..

Eppure leggo spesso che se si ha la possibilità il case di questo genere è fantastico. Da quanto ho letto il cube è il miglior compromesso per areazione e spazio a disposizione. Stile banchetto, e il corsair vanta una miglior areazione e spazio rispetto al CM Haf xb evo (alternativa che ho valutato). Perchè non sono apprezzati mi chiedo.

Sono arrivato a scegliere un case cube per motivi di spazio (strano vero?). Questo modello potrei usarlo anche posizionandolo in orizzontale
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/9h72c4hq8kbyf3k90kvg.png

Il bitfenix colossus? bellissimo ma troppo alto. A me serve proprio un case che si sviluppi soprattutto in larghezza. Considera che l'altezza del corsair air 540 è di 45.8cm che posso ridurre a 33.2cm mettendolo in orizzontale come da immagine sopra.

Se mi indichi qualche case (bianco) con altezza massima di 45cm potrei valutarlo. Ma sarebbe piccolo e non avrebbe il flusso d'aria interno che garantisce il corsair. (ho sempre da imparare da qualcuno).

Per l'alimentatore su amazon non c'è il xfx 650w.

Per l'ssd inizalmente avevo proprio scelto quello che consigli, leggendo info sul web ho letto che il crucial m500 non ha nulla da invidiare al samsung 840 e costa anche 22euro in meno.

Per il raffreddamento non è propriamente un problema di $, è un limite mentale lo ammetto. Non riesco ad accettare di mettere dei tubi dove circola liquido con la corrente elettrica. Lo so nel 2014 la tecnologia è andata avanti ma ho proprio il terrore.
Ho letto solo recensioni positive sul Noctua NH-D14 e in alcuni casi è molto vicino al raffreddamento a liquido. E' il top per il raffreddamento ad aria, mai una rece negativa.

Per la mobo: che differenze ci sono tra quella che mi hai consigliato msi z87 g45 che costa 133euro e la msi Z87-GD65 che ne costa 168?
io avevo visto la Mpower a 184euro.
Asus o Msi?
Mi interessa fare oc.

Hai ragione ma nella maggior parte dei casi la convenienza si azzera pagando le spese di spedizione!e poi Amazon mi ha salvato il cuxo anche dopo mesi dall'acquisto. Una volta avevo comprato altrove e mi è toccato aspettare UN MESE per il cambio di un prodotto che LORO avevano sbagliato a spedire.

- - - Updated - - -

Ragazzi faccio che aprire una discussione del thread dei consigli ossenò qui mi dilungo troppo...

gentilmente seguitemi li:)

http://www.tomshw.it/forum/gaming/3...per-arma-iii-e-simultatori-auto-2000euro.html

Ultima modifica:
Putroppo non è modulare.

L'alternativa sarebbe un 27"

Eppure leggo spesso che se si ha la possibilità il case di questo genere è fantastico. Da quanto ho letto il cube è il miglior compromesso per areazione e spazio a disposizione. Stile banchetto, e il corsair vanta una miglior areazione e spazio rispetto al CM Haf xb evo (alternativa che ho valutato). Perchè non sono apprezzati mi chiedo.

Sono arrivato a scegliere un case cube per motivi di spazio (strano vero?). Questo modello potrei usarlo anche posizionandolo in orizzontale
http://uptiki.altervista.org/_altervista_ht/9h72c4hq8kbyf3k90kvg.png

Il bitfenix colossus? bellissimo ma troppo alto. A me serve proprio un case che si sviluppi soprattutto in larghezza. Considera che l'altezza del corsair air 540 è di 45.8cm che posso ridurre a 33.2cm mettendolo in orizzontale come da immagine sopra.

Se mi indichi qualche case (bianco) con altezza massima di 45cm potrei valutarlo. Ma sarebbe piccolo e non avrebbe il flusso d'aria interno che garantisce il corsair. (ho sempre da imparare da qualcuno).

Per l'alimentatore su amazon non c'è il xfx 650w.

Per l'ssd inizalmente avevo proprio scelto quello che consigli, leggendo info sul web ho letto che il crucial m500 non ha nulla da invidiare al samsung 840 e costa anche 22euro in meno.

Per il raffreddamento non è propriamente un problema di $, è un limite mentale lo ammetto. Non riesco ad accettare di mettere dei tubi dove circola liquido con la corrente elettrica. Lo so nel 2014 la tecnologia è andata avanti ma ho proprio il terrore.
Ho letto solo recensioni positive sul Noctua NH-D14 e in alcuni casi è molto vicino al raffreddamento a liquido. E' il top per il raffreddamento ad aria, mai una rece negativa.

Per la mobo: che differenze ci sono tra quella che mi hai consigliato msi z87 g45 che costa 133euro e la msi Z87-GD65 che ne costa 168?
io avevo visto la Mpower a 184euro.
Asus o Msi?
Mi interessa fare oc.

Hai ragione ma nella maggior parte dei casi la convenienza si azzera pagando le spese di spedizione!e poi Amazon mi ha salvato il cuxo anche dopo mesi dall'acquisto. Una volta avevo comprato altrove e mi è toccato aspettare UN MESE per il cambio di un prodotto che LORO avevano sbagliato a spedire.

- - - Updated - - -

Ragazzi faccio che aprire una discussione del thread dei consigli ossenò qui mi dilungo troppo...

gentilmente seguitemi li:)

http://www.tomshw.it/forum/gaming/3...per-arma-iii-e-simultatori-auto-2000euro.html

per l'alimentatore..lo vuoi modulare?seasonic S12G 650w oppure anche un seasonic x 650w..
dissipatore..vuoi risparmiare e avere un prodotto migliore del noctua?be quiet dark rock pro 3 lo trovi intorno ai 70€ imponente bello e performante(secondo me il miglior dissipatore di fascia alta con il miglior rapporto qualità\prezzo)
un case bianco e con una bella estetica posso dirti il midtower NZXT phantom 410 molto bello e costriuto per bene..ho visto che ti piace anche un cube case..ancora non è uscito ma è stato presentato ed è davvero bello..il cooler master haf xc e come da te rischieto è bello largo e l'altezza è contenuta..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro