[DOMANDA] Quale ALIMENTATORE mi consigliate per vga di fascia alta?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perchè nessuno lo caga? Cooler Master V700: Amazon.it: Informatica
Meno di 119€ spedito per un alimentatore full-modular basato sulla piattaforma Seasonic KM3 per me è un prezzaccio. A livello di silenziosità è messo bene, anche a carico molto alto la ventola rimane piuttosto silenziosa (non la sentirai mai, la VGA la copre).
Per me è poco sopra il Seasonic G650: sono tutti e due di ottima qualità, ma il CM è leggermente più potente, Full-Modular, un pelo più efficiente e più silenzioso ad alto carico.
Se volete un paio di review:
Cooler Master V Series 700W (V700) PSU Review | KitGuru
Cooler Master V700 700W Review

Ovviamente tutti i modelli che stiamo citando vanno bene anche per gli Haswell...

Perchè solo due utenti mi hanno gentilmente cagato:) ma i consigli di altri sono sempre ben accetti.

a parte gli scherzi in realtà l'ho citato nel post 7 ma non ho avuto riscontro probabilmente perchè nicky98 e Rio77 avevano altre preferenze.

Leggendo info nel forum i più "gettonati" sono i seasonic, xfx, enermax e antec e questo è rimasto nell'ombra:)..

anche il V700 è buono e ha un buon prezzo..altrimenti c'è sempre l'ottimo seasonic G650w che non delude mai..

Perchè solo due utenti mi hanno gentilmente cagato:) ma i consigli di altri sono sempre ben accetti.

a parte gli scherzi in realtà l'ho citato nel post 7 ma non ho avuto riscontro probabilmente perchè nicky98 e Rio77 avevano altre preferenze.

Leggendo info nel forum i più "gettonati" sono i seasonic, xfx, enermax e antec e questo è rimasto nell'ombra:)..

Appunto, l'hai citato e nessuno l'ha cagato. :D Io stesso l'ho acquistato qualche mese fa, anche in vista di una nuova VGA più potente, quindi mi sono informato abbastanza sul suo conto.
Ti possono direi che non ha nulla di invidiare agli altri modelli basati su piattaforma KM3, come i Corsair AX e gli XFX BEFX e il prezzo a cui l'hai trovato è molto buono.
Come potenza è sufficiente anche in caso tu voglia overcloccare pesantemente per fare benchmark. Poi non voglio togliere nulla anche al Seasonic G650 che è sicuramente un ottimo modello, ma per soli 10€ in più preferisco il V700.

Appunto, l'hai citato e nessuno l'ha cagato. :D Io stesso l'ho acquistato qualche mese fa, anche in vista di una nuova VGA più potente, quindi mi sono informato abbastanza sul suo conto.
Ti possono direi che non ha nulla di invidiare agli altri modelli basati su piattaforma KM3, come i Corsair AX e gli XFX BEFX e il prezzo a cui l'hai trovato è molto buono.
Come potenza è sufficiente anche in caso tu voglia overcloccare pesantemente per fare benchmark. Poi non voglio togliere nulla anche al Seasonic G650 che è sicuramente un ottimo modello, ma per soli 10€ in più preferisco il V700.

:D:D

La verità è che sono giusto all'inizio della scelta dei componenti e mi sono perso nei meandri dei listini dei vari produttorim:fuuu:

Sono deciso sul case vga e dissipatore...mi ero detto che avrei lasciato il psu alla fine ed invece è il componente più importante. Annamo bene annamo:asd:.

Tornando alle cose serie:utonto:...il mio ragionamento inizialmente era quello di andare su un prodotto con certificazione gold. Visti i prezzi per un modulare ero sui 110 euro minimo. A quel punto mi vedo il seasonic a SS-660XP2 certificato platinum a 150 euro. Poi ora si parla di CM V700 a 118euro certificato gold molto appetibile e sono al punto di partenza.

Portatemi sulla retta via:grat: cerco un alimentatore che quando è in funzione è come se fosse spento.

- - - Updated - - -

anche il V700 è buono e ha un buon prezzo..altrimenti c'è sempre l'ottimo seasonic G650w che non delude mai..

Il seasonic G650w costa 132euro ma a 150euro c'è anche il seasonic SS-660XP platinum. Parlo di amazon. Spedizione inclusa.

http://www.amazon.it/Seasonic-SS-660XP-Platinum-660/dp/B009VV56U8/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=2H9P2YSOG2P7G&coliid=I3IMRRWP3KKPMT

Scusa tominik ma sei tu che hai parlato di modulare gold e silenzioso ad inizio post...
poi sei passato al platinum (motivo?)
sono tt ottimi alimentatori... Vedi tu in base alla disponibilità e tuo budget!

Scusa tominik ma sei tu che hai parlato di modulare gold e silenzioso ad inizio post...
poi sei passato al platinum (motivo?)
sono tt ottimi alimentatori... Vedi tu in base alla disponibilità e tuo budget!

Si si certo, la mia idea iniziale era quella. Poi guardando i prezzi ho notato che con poca differenza avrei potuto prendere un prodotto di fascia superiore.

Quello confuso sono io, non voi ci mancherebbe!

Messaggio ricevuto.

Grazie.

A parte il V700 consigliato da pribolo, io metterei sul piatto anche il già citato XFX XTR 650W ma c'è anche il 750W che Sua Alimentosità falco75 mi ha detto essere un BEFX... e se lo dice io, io non lo contraddico :sisi:

Beh insomma, 160€ iniziano ad essere tanti per un alimentatore di quel vattaggio. Sinceramente oltre i 110-120€ non andrei in nessun caso: già a quel prezzo trovi prodotti di ottima qualità, molto affidabili, efficienti e silenziosi; andare oltre lo vedo più per appassionati del settore.
Anche gli XFX XTR nominati da LordNight sono ottimi: si parla dei Seasonic Serie "G" rimarchiati. Guarda se riesci a trovarli: sono appena usciti.

Sono d'accordo;

gli alimentatori 80platinum purtroppo sono sempre ultra-costosi per un risparmio di corrente miserrimo rispetto agli 80gold,
e normalmente sono ahime' attraenti per quel bel bollino quanto sconventienti a conti fatti.

Meglio gli XFX XTR/BEFX, come giustamente dicevi con piattaforma di base Seasonic KM3 80gold, sono tutti ottimi

A parte il SV700 consigliato da pribolo, io metterei sul piatto anche il già citato XFX XTR 650W ma c'è anche il 750W che ua Alimentosità falco75 mi ha detto essere un BEFX... e se lo dice io, io non lo contraddico :sisi:

Beh insomma, 160€ iniziano ad essere tanti per un alimentatore di quel vattaggio. Sinceramente oltre i 110-120€ non andrei in nessun caso: già a quel prezzo trovi prodotti di ottima qualità, molto affidabili, efficienti e silenziosi; andare oltre lo vedo più per appassionati del settore.
Anche gli XFX XTR nominati da LordNight sono ottimi: si parla dei Seasonic Serie "G" rimarchiati. Guarda se riesci a trovarli: sono appena usciti.

Sono d'accordo;

gli alimentatori 80platinum purtroppo sono sempre ultra-costosi per un risparmio di corrente miserrimo rispetto agli 80gold,
e normalmente sono ahime' attraenti per quel bel bollino quanto sconventienti a conti fatti.

Meglio gli XFX XTR/BEFX, come giustamente dicevi con piattaforma di base Seasonic KM3 80gold, sono tutti ottimi

Gli XFX XTR/BEFX modulari nello shop da cui compro sempre (amazon) non ci sono, o meglio li hanno solo i negozi che vendono sulla piattaforma.

Ok ora avendo sentito più campane posso restringere la lista dei candidati al:

Cooler Master V700 118 euro
Cooler Master V700: Amazon.it: Informatica

Seasonic SSR-650RM a 130 euro
Seasonic G-650: Amazon.it: Informatica

Seasonic SS-660XP2 150euro
http://www.amazon.it/Seasonic-SS-66...TF8&colid=2H9P2YSOG2P7G&coliid=I3IMRRWP3KKPMT

Vado avanti nella scelta dei componenti e vedo cosa scegliere tra i tre, propendo verso il primo essendo basato su piattaforma Seasonic KM3 80gold

Ringrazio dal primo all'ultimo utente intervenuto per aver partecipato all'estenuante scelta:)

è stato un parto :asd:

graziee mille a tutti!!!!

Ti suggerisco solo di evitare il Seasonic G650, perchè, per quanto buono sia, 130€ non li vale, soprattutto sei a 118 trovi il CM. Tra i due rimanenti è solo questione di soldi scegliere l'uno o l'altro: io sinceramente risparmierei, come già detto anche prima, ma la scelta finale è tua.

Esageriamo : Corsair AX 760, regge pure uno SLI di GTX 770 overcloccate e due GTX 780 a default (no bench), su altri shop a partire da 140 € + spese. So che non è corretto alzare ancora, ma a questo punto, con quello che avete consigliato, ci buttiamo pure questo.

Esageriamo : Corsair AX 760, regge pure uno SLI di GTX 770 overcloccate e due GTX 780 a default (no bench), su altri shop a partire da 140 € + spese. So che non è corretto alzare ancora, ma a questo punto, con quello che avete consigliato, ci buttiamo pure questo.

Non mi tentare perchè in fin dei conti effettivamente si tratta di una trentina di euro di differenza dal meno costoso cm v700.:sisi: :)

Sto leggendo qualsiasi info per buttar giù la configurazione del mio nuovo pc. A conti fatti valuto se quei 30 euro sommati ad altri vale la pena risparmiarli o no.

Siamo sui 2000euro di spesa compreso monitor:suicidio:

Se non hai in mente di fare SLI,
il V700 e' l'alimentatore migliore e con piu' margine di potenza che puoi prendere a quei prezzi.

Se hai in mente uno SLI , cambia tutto il discorso, ma mi pare che non sia il tuo cosa, quindi....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro