• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[Domanda] pc da gaming e conversione file video sporadico

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

snowbahamut

Utente Èlite
Reazioni
2,908
Punteggio
110
ciao vorrei che analizziate una mia probabile configurazione di un pc gaming e conversione video sporadico piu per altro lo userei per giocare,navigare e convertire ogni tanto per divertimento file video/audio,la configurazione e la seguente:
-scheda madre asus maximus iv extreme-z z68*
-processore i7 3770k o i5 3570k(questo in caso di meno soldi anche se l'i7 lo metto per poi non cambiarlo piu)
-dissipatore thermalright silver arrow sb-e extreme*
-ram kingston hyperx 1600mhz 2x4gb*
-hdd western digital caviar black 1tb sata3
-scheda video asus gtx 660 direct cu2 2gb
-alimentatore ocz zt 750w o cooler master silent pro 800w 80plus gold(sempre se lo trovo a poco)
-case thermaltake chaser mk-i o overseer rx-i o cm storm trooper(questo scomodo per mettere hdd e sdd)
-masterizzatore quello economico o forse blue ray non piu il primo che questo per inizio

i componenti con questo simbolo * sono gia miei il resto no,premetto che lo faccio una volta per poi se si rompe quello che ha 8-9 anni lo passo ai miei.
Grazie

no per ora no poi si budget dipende con il tempo quanto riesco a mettere

- - - Updated - - -

nessuno vuole chiarirmi le idee :oogle:

il budget?
Comunque io farei i5 e una scheda video superiore dato l'uso.
Case quello che più ti aggrada :)

il budget non e ancora disponibile ma non voglio spendere molto anche perche la video lo potrei cambiare o metterlo di buon livello e sempre non spendendo spese folli anche perche la cpu deve essere fino a quando non gli arriva la sua ora

- - - Updated - - -

il budget?
Comunque io farei i5 e una scheda video superiore dato l'uso.
Case quello che più ti aggrada :)

in pratica penso di comprare un po alla volta quando un tot a disposizione diciamo che vorrei spendere per in resto di quello che non ho circa 500-600 euro massimo se arriverei a 700 ma non molto anche perche avendo la ps3 non penso di giocarci ore e ore al pc

come alimentatore prenderei un modulare
Ma in questo @Falco75 ti può aiutare meglio.
Se proprio vuoi la 660... considera o la versione TI oppure la HD7950 della AMD. Valuta ovviamente il prezzo ;)

come alimentatore prenderei un modulare
Ma in questo @Falco75 ti può aiutare meglio.
Se proprio vuoi la 660... considera o la versione TI oppure la HD7950 della AMD. Valuta ovviamente il prezzo ;)

si infatti stavo pensando ad uno modulare ma devo sapere quello che ha i cavi lunghi per un buon cablaggio su un big tower essendo la mia una e-atx per la video ho pensato a quella perche non volevo spendere molto per ora in modo che piu in la lo faro perche io gioco piu su ps3 che su pc

- - - Updated - - -
@incolto vedendo i prezzi cosi al volo meglio una gigabyte gtx 760 pero penso rimarro nella fascia di prezzo di una asus 660 dcii per ora

Per l'ali,
dipende soprattutto dal budget - un buon modulare va sugli 80 euro a salire. La guida agli alimentatori ha un fottio di modelli in lista, tanto per farsi un'idea.
Per qualsiasi cosa,
seguo il thread

ciao

Per l'ali,
dipende soprattutto dal budget - un buon modulare va sugli 80 euro a salire. La guida agli alimentatori ha un fottio di modelli in lista, tanto per farsi un'idea.
Per qualsiasi cosa,
seguo il thread

ciao

io avevo pensato alla xfx pro 750w in modo che non abbia bisogno di grandi sforzi per alimentare il tutto e che in futuro cambio vga senza preocupazione alcuna,teoricamente da elettronico :-) faccio questo raggionamento

@Falco75 il budget che mi sono disposto a spendere per gli altri componenti come case,alimentatore,hdd,scheda video,masterizzatore sono circa 500-600€ poi se riesco a spendere oltre lo faro ma ora mi regolo su quello

guarda secondo me basta pure un XFX 550 watt. un utente ci tiene un 3570k e una GTX 670 occati senza problemi. come CPU io metterei un 3570k. visto che fai conversioni sporadiche e punterei ad una scheda video tipo radeon hd 7950 :sisi: doman mattina controllo per il case ma mi sa che ora siamo un po' fuori budget

guarda secondo me basta pure un XFX 550 watt. un utente ci tiene un 3570k e una GTX 670 occati senza problemi. come CPU io metterei un 3570k. visto che fai conversioni sporadiche e punterei ad una scheda video tipo radeon hd 7950 :sisi: doman mattina controllo per il case ma mi sa che ora siamo un po' fuori budget

per la video avevo pensato alla gtx760 per buona qualita e buon prezzo sull'alimentatore un xfx da 650w per poter cambiare in futuro scheda video senza preoccuparmi se e bastanza invece per stringere con il budget ho pensato all'i5 3570k ma se con il tempo aumenta passo al i7 3770k il case devo vedere se uno di quelli costa meno e lo prendo,per ora ho solo ram mobo e dissipatore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro