[DOMANDA] Passare da Infostrada a Alice (non sono molto esperto di connessioni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lee 27

Nuovo Utente
96
5
ciao a tutti, in questi giorni mi stavo informando per vedere di passare da una penosa infostrada a alice 7 mega, secondo voi faccio bene?? vi dico subito le statistiche con uno speedtest
6.88 Mbps in download e 0.45 in upload.....si lo so che fa schifo :asd: aspetto qualche vostro consiglio, visto che sicuramente ve ne intenderete più di me
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ciao a tutti, in questi giorni mi stavo informando per vedere di passare da una penosa infostrada a alice 7 mega, secondo voi faccio bene?? vi dico subito le statistiche con uno speedtest
6.88 Mbps in download e 0.45 in upload.....si lo so che fa schifo :asd: aspetto qualche vostro consiglio, visto che sicuramente ve ne intenderete più di me

qual'è il motivo per cui vuoi fare il passaggio?
per valutare posta i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
sono nella home del mio router, ma dove trovo la voce SNR attenuazione data rate?? perchè voglio passare da infostrada a alice?? perchè questa linea mi da un sacco di problemi e tutti dicono che alice 7 mega è molto buona
 
U

Utente 137607

Ospite
sono nella home del mio router, ma dove trovo la voce SNR attenuazione data rate?? perchè voglio passare da infostrada a alice?? perchè questa linea mi da un sacco di problemi e tutti dicono che alice 7 mega è molto buona

prova a guardare sotto statistiche linea o stato linea , comunque dallo speedtest non è male , sicuramente hai la portante della 7mega piena
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
si ma come mai mi da un sacco di problemi?? tipo nei giochi online va sempre tutto a scatti e a volte mentre navigo perdo la connessione, può essere perchè sto usando una chiavetta per far arrivare il segnale??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
si ma come mai mi da un sacco di problemi?? tipo nei giochi online va sempre tutto a scatti e a volte scatta la connessione, può essere perchè sto usando una chiavetta per far arrivare il segnale??

direi che il wifi non è una gran che come prestazioni sarebbe meglio il cavo, se proprio il cavo non puoi, usa delle powerline.
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
quindi mi converrebbe rimanere con questa linea e usare questa powerline invece di passare a alice??
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
allora questo SNR non sono riuscito a trovarlo, per quanto riguarda il ping questo è il risultato
pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4
persi 0 (0% persi)
tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: MINIMO 16ms MASSIMO 17ms MEDIO 16ms ok??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
allora questo SNR non sono riuscito a trovarlo, per quanto riguarda il ping questo è il risultato
pacchetti trasmessi 4, ricevuti 4
persi 0 (0% persi)
tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi: MINIMO 16ms MASSIMO 17ms MEDIO 16ms ok??

buono infatti infostrada setta in fast, quindi ha buone prestazioni nell online, i problemi ci sono sempre o solo in alcune ore del giorno?
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
no no, e cmq non credo che questa linea sia poi così buona, sapete quanto verrrebbe a costare un alice 20 mega??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
no no, e cmq non credo che questa linea sia poi così buona, sapete quanto verrrebbe a costare un alice 20 mega??

se vivi in un condomino con molte reti wifi, potrebbe essere quello il problema perchè si fanno interferenza tra di loro, una connessione la devi giudicare con il cavo altrimenti il wireless potrebbe rallentare tutto

- - - Updated - - -

dopo gli sconti iniziali un 43 euro, però se vuoi il fast altri 3 euro in più al mese
http://www.telecomitalia.it/internet/adsl-telefono/internet-senza-limiti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili