[DOMANDA] Passare da Infostrada a Alice (non sono molto esperto di connessioni)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lee 27

Nuovo Utente
96
5
io avrei una prolunga, potrei provare ad attaccare internet con il cavo al mio pc usando la prolunga, ok??
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
era una prolunga telefonica, l'ethernet non lo trovo e anche se lo trovassi non sarebbe abbastanza lungo per arrivare in camera mia
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
oltre alla mia altre due, se attaccassi il modem con il cavo ethernet al mio pc non avrei il problema di imbattermi nelle altre linee wi fi??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
oltre alla mia altre due, se attaccassi il modem con il cavo ethernet al mio pc non avrei il problema di imbattermi nelle altre linee wi fi??

no, con il cavo non ci sono problemi, cmq quando cominci ad avere problemi prova a cambiare canale wifi con uno distante, se la situazione migliora, era l'interferenza sullo stesso canale wifi

- - - Updated - - -

con infostrada sei in ULL o wholesale?
 

lee 27

Nuovo Utente
96
5
no, con il cavo non ci sono problemi, cmq quando cominci ad avere problemi prova a cambiare canale wifi con uno distante, se la situazione migliora, era l'interferenza sullo stesso canale wifi

- - - Updated - - -

con infostrada sei in ULL o wholesale?

non so minimamente di cosa tu stia parlando XD cmq non posso cambiare canale wifi perchè ovviamente sono protetti da password e poi ho capito che la chiavetta wifi è una bella fregatura, devo riuscire a trovare il modo per far arrivare il modem in camera mia, così' posso attaccarlo tranquillamente al mio pc tramite etherrnet, così facendo la mia linea funzionerebbe col massimo segnale giusto??
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
non so minimamente di cosa tu stia parlando XD cmq non posso cambiare canale wifi perchè ovviamente sono protetti da password e poi ho capito che la chiavetta wifi è una bella fregatura, devo riuscire a trovare il modo per far arrivare il modem in camera mia, così' posso attaccarlo tranquillamente al mio pc tramite etherrnet, così facendo la mia linea funzionerebbe col massimo segnale giusto??

il canale è quello della tua rete e lo cambi dall interfaccia del tuo modem.
il modem lascialo vicino alla presa, il cavetto telefonico che lo collega deve essere corto, se vuoi far arrivare la connesio al tuo pc , o stendi il cavo ethernet o metti 2 powerline
 
U

Utente 137607

Ospite
non so minimamente di cosa tu stia parlando XD cmq non posso cambiare canale wifi perchè ovviamente sono protetti da password e poi ho capito che la chiavetta wifi è una bella fregatura, devo riuscire a trovare il modo per far arrivare il modem in camera mia, così' posso attaccarlo tranquillamente al mio pc tramite etherrnet, così facendo la mia linea funzionerebbe col massimo segnale giusto??

se hai uno smartphone con android che abbia anche l wifi scaricati l app analizzatore wifi e fagli fare una scansione in base al canale , vedresti le varie onde , devi guardare il canale più libero e impostarlo su quello , anchio avevo quel problema ho cambiato canale e il problema è sparito
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili