[DOMANDA] Overclock moderato per sistema i5 3750k

Pubblicità

tZuna

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti premetto che sono un neofita dell'overclock e ho preso dei pezzi che spero mi possano dare qualche soddisfazione, ma onde evitare di buttarli subito dalla finestra chiedo aiuto a voi esperti :)

Vorrei fare un overclock senza stressare troppo tutta la macchina e sono ancora in fase di installare win7 :)

La mia macchina è composta da questi pezzi :

Sk Madre Sabertooth z77
Cpu i5 3750k raffreddata con un Antec h2o 620
Ram Corsair Vengeance high profile 1600Mhz : CMZ8GX3M4X1600C9
SSD Crucial M4 256Gb
Sk Video Gigabyte 670 Overlocked

Se serve sapere altro o vi serve qualcos'altro ditemi che vi posto :)

Vorrei sapere quanto potrei pompare il processore,ram e sk video senza compromettere tutto :)

Grazie infinite per la pazienza e per la vostra disponibilità!

Scusami hai ragione, appena finisce l'installazione di win7 vi posto tutto quello che serve :) scusatemi per la gaff

-------------------------------------------------------------------------------

Finalmente dopo un inizio difficoltoso sono riuscito a sistemare il pc almeno win7 64bit e alcuni programmi... ecco qui il risultato x ora del mio pc :Visualizza allegato 27769

Ultima modifica:
Spero di aver postato tutto, ora sono nelle vostre sapienti mani :)

P.s.
è normale che per accendere il pc ci metto 25/30 sec avendo un Crucial M4 ssd??

le temperature sono già al limite...secondo me il dissipatore è montato male
scarica una versione aggiornata di cpu-z

Grazie fizz per la risposta, cmq ho scaricato cpuz all'ultima versione devo postarvi anche quello screen?

Per quanto riguarda al dissipatore, non so se l'ho montato correttamente xkè le istruzioni facevano abbastanza cacare e seguendo un paio di guide online pensavo di averlo montato in modo decente... ora ho timore di averlo montato sbagliato... help che faccio??:doh::doh::inchino::inchino:

Rieccomi con le foto, cmq volevo anche chiederti se è possibile che il problema sia anke xkè nella stanza ho la bellezza di 30 gradi :vv: o per il fatto che ho montato questo raffreddamento con la pasta che era già messa su sul dissipatore senza aggiungerne altra... :blush:

Visualizza allegato 28012Visualizza allegato 28013Visualizza allegato 28014

Ecco qui la mia situazione :) spero di aver postato tutto... altrimenti farò tutto il necessario per accontentarvi :D

attacca la pompa del 620 direttamente all alimentatore
la ventola del radiatore alla cpu fan
la ventola del 620 è in immissione o estrazione?

attacca la pompa del 620 direttamente all alimentatore
la ventola del radiatore alla cpu fan
la ventola del 620 è in immissione o estrazione?

Dalle specifiche del montaggio dicevano di collegare la pompa alla ventola e poi di attaccarle entrambe alla cpu fan... secondo te potrebbe essere un problema di alimentazione?
La ventola dovrebbe essere in immissione... l'etichetta è rivolta verso l'esterno del case...

:skept::skept: ma come diavolo lo hai capito?? ammazza se ne sai :D cmq provvederò al + presto e poi rifaccio il test sotto sforzo?

non ho ancora cambiato l'alimentazione, secondo te basta che giro la ventola o mi conviene anke separare le alimentazioni?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro