Domanda nubbia

blackhawk

Nuovo Utente
13
0
Salve ragazzi...ho una domandona da porvi,poichè io ho un alimenatore da 350w ma non tutti i suoi molex(credo che si dica cosi) sono impegnati,il mio consumo energetico è ugualmente di 350w???

ciao e grazie
 
T

Toby

Ospite
No il tuo comsumo è pari alla somma dei consumi di tutte le "periferiche" pci,cpu,cd,agp, etc. etc.
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
no assolutamente...

350W e' la potenza massima che il tuo alimentatore puo generare...
per cui il fatto che tu abbia dei connettori scollegati potrebbe indicarti che non lo stai sfruttando al massimo(non è detto)...comunque dipende da che hardware hai montato...
dovresti fare la somma di tutte le potenze richieste dai vari componenti che hai montato nel pc..per sapere quanta potenza stai "prendendo" dall'alimentatore...

ciao a presto
bye
 

blackhawk

Nuovo Utente
13
0
ok capito...Volevo sapere qualcosa riguardo alla fatidica domanda ''quanto consuma(in termini di euro sulla bolletta) un pc''...voi ne sapete qualcosa?

grazie mille
 

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
paghi esattamente quello che consumi.... ;)
problemi in bolletta? :D
capita purtroppo :)

black e' impossibile quantificare..dipende da tanti fattori...e sinceramente non ho proprio idea delle tariffe enel

ciao
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
RelexioN ha detto:
quindi se io prendo un 485 w e i miei componenti consumano solo 350 W io pago i 350 W o i 485 W??

Ovviamente i 350W... Il consumo è quello indifferentemente che la potenza massima erogabile sia di 485W
 

blackhawk

Nuovo Utente
13
0
io dovei consumare sui 200w*12h*0.16KW/h*60gg= 23 €/bimestre con emule acceso 12 ore al giorno.

Ma mi sembra imposibile, troppo poco....
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
Domanda da mille punti.
se mi vorrei informare sul consumo di ogni componete, tipo hard disk 13 watt ecc ecc. si trova che tabella in giro o pure mi attacco al piffero?

per esempio, se si diche che il prescotto ha un TDP do 103w, significa che richiede per funzionare, tale corrente all0alimentatore?
 
Ultima modifica:

Azerot

Utente Attivo
127
0
Da qualche parte in questo forum non c'era un link ad una utility per calcolare il consumo del proprio PC??

Non mi chiedete dove perchè non ricordo....Ma sono sicuro che c'era...

Ciao ciao
 

brogg2

Nuovo Utente
1
0
Costo Per Kw/h

IO HO UN NEGOZIO CON UN CONTRATTO ENEL DI 3 KW/h.
Vorrei sapere quanto è ol costo per ogni KW/h
Grazie. :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
Jamax ha detto:
Domanda da mille punti.
se mi vorrei informare sul consumo di ogni componete, tipo hard disk 13 watt ecc ecc. si trova che tabella in giro o pure mi attacco al piffero?

per esempio, se si diche che il prescotto ha un TDP do 103w, significa che richiede per funzionare, tale corrente all0alimentatore?

c'era quel sito ma te lo sconsiglio, oltre che a darti tutti i valori massimi, per certi componenti ti dava anche il doppio! tipo per lui gli hdd consumano 25w!

http://www.jscustompcs.com/power_supply/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili