Domanda niubba su i7 920 d0-c0

Pubblicità

albertyr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Girovagando su due negozi on-line di pc che circa hanno sempre avuto prezzi molto simili, mi sono ritrovato una differenza di prezzo per il processore i7 920 di 36 euro.
ho notato dal basso delle mie inesperienza che uno è il d0, che dovrebbe avere un range di voltaggio superiore a l'altro che credo sia basato su c0 (la mia conoscenza è talmente bassa che non ho la minima idea di cosa significhi, anzi per me indica solo un questione tempistica di uscita)

1)Ci sono altre differenza?
2)Cambia soltanto un fattore Oc?
3)Per una persona che non intenda spingere molto sull'oc può essere cmq utile comprare un processore d0?
4 e ultimo) visto che cmq il "c0 based" costa meno sarà possibile trovarli tra un paio di mesetti nei soliti negozi o verrà presto esaurito e ciao ciao 36 euro?

il D0 è uno step più raffinato rispetto al C0, l'unica differenza tra questi 2 è la possibilità di salire in overclock(più alta per i D0).Se non si fa molto overclock tra i 2 non c'è differenza

infatti.....anzi sicuramente dirà d0, poi magari lo installa, lo va a testare e scopre grazie a cpu-z che è un c0:lol:
perchè effettivamente mi sa che sulla scatola non c'è scritto lo stepping, dovrebbe stare un codice che immettendolo da qualche parte del sito intel ti dice lo stepping

perchè effettivamente mi sa che sulla scatola non c'è scritto lo stepping, dovrebbe stare un codice che immettendolo da qualche parte del sito intel ti dice lo stepping
Da quanto so io invece sulla scatola c'è scritto, e pure sul processore stesso -c'è una sigla che identifica lo step- ma il venditore potrebbe benissimo dire che erano scorte di magazzino e lui ha visto lo step in uno venduto il giorno prima.....onestà portami via:rolleyes:

Da quanto so io invece sulla scatola c'è scritto, e pure sul processore stesso -c'è una sigla che identifica lo step- ma il venditore potrebbe benissimo dire che erano scorte di magazzino e lui ha visto lo step in uno venduto il giorno prima.....onestà portami via:rolleyes:

I D0 hanno come sspec SLBEJ mentre i C0 SLBCH, quindi tutto sta alla correttezza del veditore a meno che non sia completamente ciecato
DSC01943_i7.jpg

Alcuni rivenditori online specificano di quale revision si tratta.
Sul famoso Pr*k** c'è una differenza di circa 20 euro tra la revision C0 e la D0. Inoltre nelle specifiche il voltage range del C0 varia da 0.8 a 1.375v, mentre nel caso del D0 varia da 0.8 a 1.25 ;)
A vederla così sembrano solo dei chip selezionati con un VID più basso...

vabe l'onestà è quello che è .... ma io il processore lo ho già ! .. come posso capire se è C0 o D0 attraverso qualke programma ? ... cpuz? dove leggo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro